Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] La mia prima città
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-04-21 08:06:11 ---[...]
Che Abigail venga scoperta mi piace, ma metterei che viene semplicemente vista scappare.
Altrimenti i cittadini sgamano ciò che devono sgamare i cani. Di conseguenza i genitori divengono più severi e imitano August (pensavo che gli attacchi demoniaci fossero più... slegati... metafisici).
[...]
--- Termina citazione ---
Come dicevo altrove (ora non trovo il thread, ma era tempo fa, nel "tutorial/esercizio" di Moreno): gli Attacchi Demoniaci sono l'UNICO passaggio che NON segue necessariamente una logica causa → conseguenza.
Hanno sempre delle conseguenze nel mondo reale (sennò che ci stanno a fare), ma possono essere un po' tutto quello che ti pare: dal "colpo di sfiga" (es.: i campi diventano meno fertili), ad una "ispirazione a fare il male" (che però si concretizza, es.: i padri si convincono a chiudere le figlie in casa), a visioni mistiche o che so io.
Dipende a che livello di soprannaturale giochi: come "prima città" io andrei sul soprannaturale basso, poi vedi che vogliono i giocatori. ^_^
Ah, ho corretto il verde nel mio post sopra. Scusa, Moreno, è stata una distrazione... E sì che noi Facilitatori dovremmo dare l'esempio... -_-;
Mauro:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-04-21 11:40:02 ---Come dicevo altrove (ora non trovo il thread, ma era tempo fa, nel "tutorial/esercizio" di Moreno
Qui.
Ezio:
Una curiosità mia: Manfredi, quanto tempo ci hai messo a stenderla? ^^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Mauro - 2011-04-21 11:58:08 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-04-21 11:40:02 ---Come dicevo altrove (ora non trovo il thread, ma era tempo fa, nel "tutorial/esercizio" di Moreno
qui
Per essere ancor più precisi (e grazie del ripescaggio!), qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,1254.msg27188.html#msg27188
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-04-21 06:43:25 ---ho impiegato 22 minuti. E mi sono fermato qui perchè ora vado a laorare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa