Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Fare brutte cose ad una TB: come e quando.

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:
Grazie a Moreno per la precisazione su Linee e Veli: li ho trovati esplicitati nell'edizione italiana de LMVcP (vuoi per motivi di temi pesanti del gioco, vuoi per motivi di "cose scritte per le prime volte in italiano") e mi stavo chiedendo un po' di cose, che troveranno spazio in altri thread.

Riguardo al "mood", intendevo una cosa diversa: non solo la "sensazione" che danno i giocatori (che nei gruppi sani è più esplicita, oltre che semplicemente meno nefasta), ma ANCHE la fiction pregressa e lo stile che da essa traspare, le scelte tematiche ed i commenti dei giocatori, ecc. ecc.

Insomma, tutto ciò che comunica "scelte estetiche" in modo implicito, certo, ma non solo quello.

Comunque intuisco dalla risposta di Mauro che in quell'occasione non c'è stata una "partita rovinata", che era l'interesse di questo thread.

Altri commenti o consideriamo la questione risolta?

Mauro:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-04-20 09:53:25 ---intuisco dalla risposta di Mauro che in quell'occasione non c'è stata una "partita rovinata", che era l'interesse di questo thread
--- Termina citazione ---
Confermo: io non ho avuto problemi (ne ha avuto qualcuno il Troll, quando mi sono vendicato), nessuno si è lamentato, tutti felici (tranne il Troll. E un po' il Vellu, che si divertiva a vedermi perdere. Ma è il Vellu).

Ezio:

--- Citazione da: Mauro - 2011-04-20 09:45:45 ---Ezio ha detto che "E' impossibile che un PNG faccia qualcosa ad una Trollbabe senza che sia stato il giocatore stesso a volerlo e narrarlo" (enfasi aggiunta). Ho scelto di arrivare a quel punto? Sí. Lo stupro è qualcosa che ho voluto e narrato io? No.

--- Termina citazione ---

Mauro, per favore, non anal-izzarmi troppo! Guarda che gnoccocon si avvicina ed esistono fischietti più grossi e tubi di vasella più piccoli! XD

Come ho già detto quella frase è un'IMPRECISIONE dovuta al contesto dell'altro thread. Quando l'ho scritta avevo in mente ESSENZIALMENTE i conflitti sociali e la frase "Nessuno può convincere una trollbabe se lei non vuole". Se la prendi fuori da questo contesto questa frase è ERRATA, dato che c'è il caso della TB Fuori Combattimento, per cui hai ragione, anche se la differenza tra accettare/volere è sottile (sapevi che prendendo in mano i dadi per la terza volta poteva succedere. L'hai fatto lo stesso, coscientemente. Così come hai contribuito a scegliere il Passo del Conflitto, l'Obiettivo, tutti quei fattori che hanno contribuito alla tua decisione).

Spostando questa frase dal suo contesto specifico, quindi, diventa, da un'imprecisione, un vero errore. Ti VIETO, quindi, di ripeterla se non specificando cosa davvero significa, ovvero contestualizzandola.

Mattia Bulgarelli:
Per me il thread può finire qui.

Mauro:
Tranquillo, stavo rispondendo solo per spiegare il perché della mia risposta originale; non progetto di citare quella frase altrove :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa