Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 5 - nella base - Sigmund
Simone Micucci:
Sono passate ormai un paio d'ore da quando i piloni sono saltati.
Siete nella base, vi siete rifocillati,vi siete congratulati, siete entusiasti di come le cose vanno.
E sei appena stato eletto capo (in particolar modo Mall sembra voler appoggiare in pieno la tua leadership).
Mentre siete a discutere tutti insieme (immagino siate una decina di umani e una ventina di forgiati) è proprio Mall a parlare.
Indice un brindisi a te. Non avete molto. Giusto acqua (grazie alle sorgenti sotterranee) e un pò di vino che immagino abbiate rubato (immagino. Ma se ve lo siete procurati in altro modo dimmelo te).
Alla fine del brindisi con la sua voce stentorea chied: «Allora capo? Qual è la nostra prossima mossa?»
billrights:
Sì, il vino lo abbiamo in parte rubato e in parte ce lo ha fornito un simpatizzante della causa che possiede una vecchia taverna in città.
Mi alzo con fare emozionato e un po' titubante: non mi aspettavo che le mie azioni mi avrebbero portato ad essere eletto leader (almeno non così in fretta).
Alzo il bicchiere in direzione a Mall, per primo, Chefmer, Doobs e ad ogni altro presente, dicendo:
"I grandi ideali hanno sempre bisogno di grandi uomini per essere spiegati e messi alla portata della gente comune, che in generale non si importa con le grandi questioni. Non possiamo biasimarli, ma noi, pochi eletti, dobbiamo far vedere alle masse che esiste una maniera diversa per vivere, un mondo diverso dove uomini e forgiati lavorano fianco a fianco. Noi siamo l'esempio di tutto questo! - pausa drammatica per ricevere gli applausi - Adesso, però, siamo passati dalle parole ai fatti, e saremo perseguitati come cani randagi per questo. Come tutti i grandi del passato, il governo dei corrotti ci vorrà uccidere, massacrare, torturare fino a proferire menzogne contro noi stessi: vorranno fare di noi l'esempio, ma dovranno ingoiare litri di fiele prima di poterci anche solo scalfire! - altra pausa - Mall, Chefmer e Doobs sono i nostri eroi oggi, non io solo, così come siete eroi tutti voi che ci avete aiutato a pianificare il tutto. Adesso dobbiamo agire in fretta, senza dare la possibilità ai porci di respirare neanche un momento di pietà. Attaccheremo la miniera e il padiglione dei Ministri allo stesso tempo, in due squadre. In miniera evacueremo i lavoratori ed esploderemo le entrate, mentre al padiglione dei ministri sigilleremo le uscite e accenderemo la pira che depurerà questa nostra terra massacrata dagli interessi dei corrotti! - pausa per gli applausi - Cosa ne dite, siete con me?"
KA-CHING 1px Parla del tuo ideale
Ka-CHING 1px Pianifica un'esplosione
Direi che tiro motivare!
billrights:
-1 1 1 + 1 = 2
Come tiro i dadi bonus dell'effetto che ho registrato? uno ad uno o tutti insieme?
Matteo Suppo:
Ne spendi quanti ne vuoi ^^
Simone Micucci:
esatto. Puoi consumarlo tutto oppure usarne solo in parte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa