Autore Topic: [Anima Prime] - Exalted coloring  (Letto 1573 volte)

Luca

  • Membro
    • Mostra profilo
[Anima Prime] - Exalted coloring
« il: 2011-04-16 18:35:23 »
Ciao,
ho visto sui PBF qualche idea per Exalted con AP e ho pensato a come l'avrei fatto io; in realtà nessuna modifica al regolamento ma solo ed esclusivamente delle modifiche di fluff.


1) Caste: solo come "trait"
2) Mark of Power: anima ovviamente
3) Abilità dedicate per ogni eccelso:


     - Solari: Stregoneria, tendenzialmente solo i Solari l'hanno. E' l'unica modifica grossa al canon.
     - Lunari: moon-gift o shapeshifting. Moon-gift potrebbe incorporare anche effetti di utilizzo della natura per effetti analoghi alla stregoneria.
    - Siderali: Fate-craft, include sia arti-marziali siderali che astrologia.
    - Sangue di Drago: elemental power, ovvero attacchi basati sugli elementi. Ancora da decidere se ogni eccelso debba avere l'element power dedicato. Sarebbero in questo caso 5 skill (fuoco-aria-acqua-legno-terra)-power.
    - Abissali: necromanzia
    - Infernali: ??? Stregoneria pure loro ???


4) Con 5 elementi i poteri fuoco, elettricità e gelo diventano un poco un casotto: e il legno ? e la terra ?
Ho pensato di risolvere introducendo i potrei basati su dei punti energetici del corpo, ognuno con assegnato una serie di elementi.
Ognuno dei 3 chakra permette di emanare una qualità di essenza particolare.


I chakra sono : testa, cuore, genitali (o ventre).
Associazioni:
Testa: pensiero, aria, acqua, siderali, alchemici, vergini
Cuore: emozioni, fuoco, essenza, solari, abissali, Sole Invitto
Genitali: istinto, terra, legno, lunari,  luna


In tal modo rimangono 3 tipologie di potere/resistenze/vulnerabilità, evitando di aggiungerne altre e di creare eventuali casini nel bilanciamento del gioco. (avrei dovuto considerare i 5 elementi + holy + abisso + caos + etc.).


Questo è tutto, come vedete è solo fluff, ma mi garba.




Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Anima Prime] - Exalted coloring
« Risposta #1 il: 2011-04-17 07:30:32 »
Mi pare che sul forum di anima prima ci fosse una proposta per ampliare gli elementi a cinque (come nel videogioco Persona, se non erro). Prova a dare un'occhiata lì. Comunque non credo ci siano problemi di bilanciamento, alla fine gli elementi sono un "colore" affibiato a determinate abilità ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Anima Prime] - Exalted coloring
« Risposta #2 il: 2011-04-17 16:33:53 »
Non volevo aumentare a 5 il numero di elementi (che poi considerando holy sarebbero 6) perchè temo che così le varie resistenze avrebbero meno peso.
Con 3 elementi, Resistenza/vulnerabilità a Fire darebbe un significativo bonus ad 1/3 degli attacchi elementali; se ne si mettono 5 si ridurrebbe al 20% (o meno con holy). Non risulta più così appetibile ! Almeno penso, cmq ora vò a guadare sul forum di AP.
Merci.

Tags: