Autore Topic: [Solar System] Il mondo delle Gilde - Dubbi sulle regole  (Letto 19586 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Solar System] Il mondo delle Gilde - Dubbi sulle regole
« Risposta #60 il: 2011-05-06 02:37:19 »
Freya è un png. Se fosse stata un pg avrebbe usato una normalissima prova per supportare ^^

Vediamo se ho capito il punto 16: la posta di un conflitto può essere la morte di un personaggio. Provo a fare un esempio concreto, così forse dirimo i miei dubbi. Il pg tizio ha giurato di vendicarsi di Caio (png) uccidendolo. I due si incontrano e vengono alle mani: conflitto! Posta del conflitto: Se vince tizio, caio muore...no, aspetta, non posso! Cosa dichiaro come posta? "Semplice" harm?
Poi mettiamo che tizio estende. A questo punto cambia obiettivo, e decide di voler uccidere Caio (evvai, finalmente). Se caio continua il conflitto finchè non subisce harm 7, muore. Ma se abbandona il conflitto...muore!
A questo punto Caio deve sconfiggere Tizio, la possibilità di abbandonare il conflitto esteso gli è preclusa.
Sono convinto di avere qualche falla in questo ragionamento (principalmente per motivi di inesperienza con la risoluzione dei conflitti a poste, presumo). Chi mi illumina?

(su questo poi se serve ho un AP)
sempre ben accetto ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[Solar System] Il mondo delle Gilde - Dubbi sulle regole
« Risposta #61 il: 2011-05-06 02:44:19 »
Corretto, solo una nota: se l'intenzione di Tizio era fin da subito di uccidere Caio, senza se e senza ma, poteva far partire direttamente il conflitto in esteso, se voleva. Teoricamente è possibile, anche se non mi è mai successo.


Normalmente invece, a me succede che il conflitto viene aperto per altri motivi laterali, come umiliare Caio di botte. Poi magari si pareggia o si perde, e allora Tizio dice "estendo... E, già che ci sono, voglio la sua pelle". ;-)



Per l'AP dovrò rimandare a domani, mi è scaduto il tempo :-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.