Autore Topic: [SG] Concorso: FlashIdea!  (Letto 1157 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[SG] Concorso: FlashIdea!
« il: 2011-04-16 12:38:29 »
La Starfish Games è lieta di proporre il suo primo concorso:


FlashIdea!


Obiettivo: proporre un gioco composto nell'arco di sette giorni esatti.


Modalità di partecipazione: ogni partecipante ha esattamente 7 giorni di tempo, dalla data di iscrizione, per produrre e sottoporre un gioco da lui stesso sviluppato. Il tema è libero, ma la lunghezza del manuale (comprensivo di eventuali tabelloni, carte, schede e quant'altro) non deve superare le 7 facciate di un foglio A4.


Chi vince: vince chi presenta l'idea più accattivante ed interessante. Non importa aver testato e rodato il gioco: quel che conta, ai fini del concorso, è tirare fuori le idee (e le palle per scriverle).


Chi giudica: il concorso non ha una giuria fissa. Tutti i partecipanti sono tenuti a giudicare pubblicamente i prodotti altrui, una volta che tutti i giochi iscritti sono stati inviati mediante l'assegnazione di un voto. Chi, alla fine del concorso, avrà ottenuto il punteggio più elevato, sarà il vincitore.


Cosa si vince: il gioco vincitore verrà illustrato e impaginato da me medesimo.


----


Ok, un paio di spiegazioni credo siano doverose.
Ho indetto questo mini-concorso come un puro esercizio per chi vi voglia partecipare, perché sono convinto che ci siano delle belle idee nelle teste di tutti quanti noi che valga la pena tirar fuori e sviluppare. Ecco perché alla fine il premio è così infimo che è come se non ci fosse: the cake is a lie, ma quel che conta è arrivarci. Mi piacerebbe se, tramite questo piccolo gioco, si potessero tirare fuori cose interessanti, nuove e affascinanti da proporre come giochi veri e propri, finiti e rifiniti.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: concorso