Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Il mondo delle Gilde - Cronologia
Simone Micucci:
--- Citazione --- e Erik, il giocatore di Altair/Vega sta meditando di cedermi il controllo di Vega mantenendo Altair come personaggio principale. In particolare l'idea gli è venuta quando ho proposto che Vega si portasse a letto Alexander, giusto per complicare un po' la vita a quel buonaccione di Altair...
--- Termina citazione ---
*coff* *coff*
XD
Patrick:
appunto XD
Comunque è ancora da vedere cosa decide... ;)
Patrick:
Abbiamo fatto due sessioni dall'ultimo aggiornamento, al lavoro credevo di morire >.<
Alle terme Astaroth incontra Freya, che comincia a sospettare che lui sia un vampiro. Ma lui con un'illusione le fa credere di avere un battito cardiaco, e Freya ammette che lui non le dispiace. Astaroth la saluta con la promessa di passare nei suoi alloggi nei prossimi giorni. Altair nella propria stanza ha un dialogo/monologo con Vega, che grosso modo lo stuzzica e sfotte per quello che sta succedendo tra lui, Kalix ed Alexander. Martin in infermeria rinviene, ed è tutto eccitato per l'imminente prova di ammissione, anche se è ferito. Heolio gli dice di aspettare ad esaltarsi, di combattere al meglio delle forze ma di stare attento, perchè ancora non ha un buon controllo sui propri poteri. Insieme si avviano verso l'arena. Friederick intanto conclude l'addestramento con Titania, nel quale anche Mary comincia a fare progressi. Vedendola giù di corda (da quando Astaroth l'ha portata via di casa e la umilia sottomettendola con i propri poteri, Mary è diventata una bambina cupa e taciturna), Friederick invita Mary a bere mentre aspettano che inizi la prova di Martin. Nel frattempo Kalix è nella stanza di Alexander, a scambiarsi coccole con lui (<_<). Nel corridoio verso l'arena, Martin e Heolio incontrano Freya. Lei prende l'elfo in disparte e gli annuncia che sarà lui l'avversario di Martin per la prova. Quando Martin nell'arena si trova Heolio davanti, ha un attimo di esitazione, ma poi combatte con tutte le sue forze. Purtroppo per lui, Heolio esce vincitore dal combattimento, negando a Martin l'accesso ad Enigma e tirandosi addosso le ire del ragazzino, ma riesce poi a calmarlo. Intanto Vega viene contattata da una figura misteriosa, che si rivela essere Nefer, la sua maestra, che le porta brutte notizie: Petris, la rivale in gilda di Vega, è diventata la nuova master dopo la morte in circostanze misteriose della master precedente.
La sera, come promesso, Astaroth lascia Mary da sola per recarsi da Freya. Heolio e Friederick vengono a "disturbare" l'intimità dei due, ma vengono bellamente sbattuti fuori da Freya. Trovandosi senza nulla da fare, decidono di vedere se Titania è nei suoi alloggi, e nei corridoi incontrano Vega, con la quale hanno un comico siparietto che porta ad una disputa su chi è il più furtivo dei tre, che culmina in una gara ruba-slip (che vince Vega portando i propri, lol). Tornando alla propria camera, Friederick trova un messaggio che dice "Ho informazioni su pigna. Fatti trovare, solo, domani a mezzanotte dietro le terme". Lo intasca, fermamente deciso a presentarsi all'appuntamento.
Il giorno dopo Kalix si sveglia nel letto di Alexander, che la informa a malincuore che deve partire per una missione. Le chiede un'ultima volta se lei davvero non vuole entrare in Enigma, ma la licantropa rifiuta ancora, e lui se ne va. Astaroth torna ai propri alloggi da Mary, e la rimprovera perchè lei non gli sta facendo fare bella figura e perchè la gente comincia a sospettare che lei non sia veramente la sua cuginetta. la ragazzina ce l'ha con lui, ma Astaroth semplicemente la costringe a sorridergli e a "comportarsi bene", e la manda a caccia. Friederick e Heolio si allenano insieme prima di andare alla Sala Grande. I pg si trovano tutti nella Sala Grande, e Vega e Kalix cercano qualcuno per accompagnarli ad Athenis. Friederick accetta, ma chiede a Vega e Kalix di attendere almeno fino a sera, perchè deve recarsi all'appuntamento, e le due accettano. Per la giornata, Friederick e Heolio decidono di portare Martin ad una semplice missione per iniziare a spiegargli come funziona la gilda, mentre Kalix chiede a Vega se la aiuta a rubare dei tranquillanti/antidepressivi dall'infermeria.
*********
Questa la sessione della settimana scorsa. Non particolarmente entusiasmante per me, ma alcuni punti degni di nota ci sono stati:
dopo la scena del monologo tra altair e vega, il commento di Erik è stato "che triste, è brutto fare scene così da solo". E infatti da lì sono nate varie discussioni, che hanno portato Erik a decidere di tralasciare la contrapposizione tra Altair e Vega ed esprimere le loro differenze nel loro diverso modo di approcciarsi agli altri personaggi.
Inoltre è stato divertente giocare Martin, con il suo entusiasmo tradito dalla sconfitta da parte di Heolio. E Astaroth mi stupisce sempre di più per quanto meschino e vile sa essere con Mary. Sto pensando a qualche bell'elemento da inserire nell'avventura per esplorare questo suo aspetto. Non ricordo se si è preso la "chiave del padrone stronzo" (o qualcosa del genere), ma sicuramente gli è stato proposto da più persone (in fin dei conti in tutte le scene in cui c'è mary la umilia e sottomette...)
Patrick:
La sessione successiva inizia con la mia domanda ad Alessandro, il giocatore di Astaroth: "Gli altri hanno qualcosa da fare durante la giornata, tu cosa fai?" "Mah...vado a vampirizzare i genitori di Martin e Clara..."
lol
Astaroth lascia dunque la città e raggiunge, mascherato con un passamontagna, la capanna dei genitori di Clara e Martin, che assieme ai fratellini stanno lavorando i campi. Astaroth attacca il padre quando questo resta solo, ma lui riesce a difendersi e gli strappa il passamontagna, riconoscendolo. Dà l'allarme, ma Astaroth insiste (conflitto esteso), anche se alla fine il padre riesce, con l'aiuto della madre che intanto ha raggiunto i due, ad immobilizzare Astaroth e catturarlo, con l'intenzione di portarlo davanti al master di Enigma. Vega intanto dice a Kalix che se vogliono recuperare le medicine dall'infermeria, lei deve vestirsi meglio, così la porta in camera e la mette in tiro, truccando e vestendo la lupa con un elegante abito da sera. Le due si dirigono dunque verso l'infermeria, attirando gli sguardi di tutti, in particolare Friederick e Heolio con Martin, che non esitano ad allungare le mani, se non chè Kalix non apprezza, e loro partono per una missione (devono liberare la spiaggia da un disturbatore che ruba bikini..). Astaroth intanto viene portato, legato come un salame, verso Question e la sede di Enigma, ma contatta mentalmente Mary e la fa intervenire per salvarlo. Insieme i due vampiri uccidono il padre di Martin e Clara e Astaroth lo vampirizza, facendolo tornare alla fattoria come se niente fosse. In infermeria, Vega e Kalix parlano con Arnil, l'elfo medico di Enigma, e con varie moine e frasi provocanti coronate da un appassionato bacio, Vega convince Arnil a consegnare loro le medicine, cosa che lui accetta di buon grado (quì Vega ha usato Sedurre (I), e poi il segreto che le permette di asservire una persona baciandola. yeah!). Kalix se ne va con le medicine, ma Vega, divertita, rimane a prendere lezioni di alchimia da un Arnil cotto a puntino (e che Vega ha Alchimia a livello esperto... :P).
Friederick, Heolio e Martin arrivano in spiaggia e parlano con il responsabile del villaggio, che spiega loro la situazione: c'è un disturbatore che ruba i top delle ragazze, e la gente non viene più in quella spiaggia. Dopo qualche intermezzo comico e demenziale, i tre si mettono a cercare indizi sul colpevole, ma senza grandi risultati. Astaroth dopo aver vampirizzato il padre di Clara manda Mary di nuovo in città, mentre lui va a caccia (scena di refresh). Durante la caccia assiste ad una scena in cui alcuni Beast Warriors (il ritorno!) assalgono, sconfiggono e catturano un licantropo (è Varsilian, il cugino di Kalix che aveva cercato di catturarla a inizio avventura). Lui non interviene, e quando i Beast Warriors sembrano percepire la sua presenza, si allontana. Nel frattempo Kalix con le sue medicine si dirige verso la sua stanza, ma viene intercettata da Marcus, un dongiovanni membro di Enigma, che la convince ad andare a bere qualcosa con lui per tirarsi su il morale. Alla ragazza l'idea non piace, ma lui è molto convincente, e ben presto lei si trova seduta ad un tavolino della Sala Grande a bere un bicchiere dietro l'altro, mentre Marcus la riempie di chiacchiere e complimenti. In spiaggia Friederick, Heolio e Martin dopo una lunga ricerca (conflitto esteso!) riescono ad individuare e smascherare il colpevole, che si scopre essere una vecchietta con la capacità di rendersi invisibile con le ombre. La consegnano (un po' schifati, a dire il vero) al capo villaggio, e se ne tornano in città.
***********
Altra sessione tranquilla, non avevo molto materiale preparato perchè non pensavo che si sarebbe perso così tanto tempo per riempire la giornata (c'è da dire che abbiamo anche iniziato tardi). A Vega e Kalix la giocata è piaciuta molto, e sono contento che Vega sia riuscita ad usare il suo segreto del Bacio della Sirena (come abbiamo deciso di chiamarlo). E Astaroth, sessione dopo sessione, mi stupisce sempre di più per la sua insensibilità. è bravo a mentire e ad ingannare (non da ultimo grazie ai suoi poteri mentali), e non esita a farlo in ogni occasione. Devo trovare un modo di metterlo alla prova in quel senso (he he he).
Comunque per la prossima sessione Erik ha già detto che farà capitare Altair nella Sala Grande mentre Kalix si sta ubriacando con Marcus, e io ho pronto il materiale per Friederick (in cui ci sono bang anche per altri personaggi, se lo seguiranno).
Noto che ho un po' di problemi a distribuire equamente la storia sui vari personaggi, in particolare per alcuni mi trovo in difficoltà a pensare a materiale interessante - soprattutto per Heolio, che ha solo la chiave del Maniaco...fortuna che lui e Friederick non si fanno problemi a crearsi le situazioni e scene per poterla sfruttare al massimo!
Ecco, per ora è tutto ^^
Patrick:
Aggiornamento
La sessione inizia con Altair che si reca nella Sala Grande e vede Kalix con Marcus seduti ad un tavolo con diversi bicchieri vuoti. Lui si avvicina, con le intenzioni di rimettere in riga il damerino, ma alla fine lui si dimostra più amichevole e gentile di quello che sembrava, sommerge di complimenti Kalix e si propone di seguire i due in missione verso Athenis. Astaroth intanto la sera torna alla casa di Martin e Clara per finire quello che aveva iniziato, e con l'aiuto del padre vampirizza la madre dei bimbi. Per la cronaca, i due hanno finalmente dei nomi: Samuel e Livia. Friederick tornato in città dalla missione si reca all'appuntamento con l'informatore, un uomo incappucciato con un mantello bordeaux che si fa chiamare "il Rosso". L'uomo spiega a Friederick che gli può dire dov'è Pigna, a patto che il ragazzo gli faccia un favore: deve liberare dai Beast Warriors una scimmia che apparteneva al Rosso. Friederick accetta, e il Rosso gli promette che si farà trovare in città quando Friederick tornerà con la scimmia. Tornati alla propria stanza, Altair fa una discussione a Kalix riguardo alle droghe che prende, preoccupato per la salute della ragazza, ma lei non si fa impressionare. Nei propri alloggi, Astaroth spiega a Mary cosa le è successo, confermando i suoi sospetti. Lei lo assale in preda alla rabbia, ma lui con il proprio controllo la costringe ad inginocchiarsi ed a lasciarlo in pace. Il vampiro esce dalla stanza lasciandosi dietro una Mary che piange silenziosamente, non prima di averle assestato un calcione. Friederick sente il trambusto, e quando vede Astaroth lasciare le stanze, entra e trova Mary. La vuole tirar su e sapere cos'è successo, ma Astaroth la controlla mentalmente, e lei non risponde. Astaroth sopraggiunge poco dopo, rassicura Friederick che tutto va bene (costringendo Mary a confermare), ed allontana Friederick dalla stanza.
Il giorno dopo Friederick alla Sala Grande spiega al gruppo della sua "missione" presso i Beast Warriors, e tutti insieme decidono di recarsi alla Quercia degli Spiriti, base operativa dei Beast Warriors, guidati da Marcus che conosce la strada. Arrivati alla foresta al centro della quale si erge la Quercia, Friederick e Heolio avvicinano una pattuglia di due Beast, ma quando questi vedono Kalix, la attaccano per catturarla. Il gruppo li rende inoffensivi, e ne interroga uno per sapere dov'è tenuto Muroku, la scimmia. Astaroth ricopre il gruppo con un'illusione che fa credere alle altre pattuglie che loro siano dei Beast Warriors, ed insieme raggiungono la radura con la enorme Quercia, dov'è in atto un rituale. La gilda al completo è radunata intorno ad una specie di cerchio rituale, e sembra cantare una preghiera. Al centro del cerchio c'è Varsilian, il licantropo cugino di Kalix che Astaroth aveva visto essere catturato dai Best la sera prima. Ad officiare il rituale ci sono Jaako, master dei Beast Warriors nonchè l'uomo che ha guidato l'attacco che ha distrutto la ex gilda di Astaroth, una donna e Megoth, un vampiro membro della ex-gilda di Astaroth. Dal circolo si elevano due artigli di nebbia che afferrano Varsilian, che è in forma di licantropo, e sembrano letteralmente strappare il lupo dall'uomo, tra le urla agonizzanti dello stesso. Il gruppo decide di intervenire: Astaroth con un'illusione crea delle copie dei pg per confondere i beast, mentre Heolio con la magia del vento strappa Varsilan dal circolo e lo lancia verso Altair, Kalix e Marcus, che lo afferrano e lo portano in salvo. L'azione mette in allarme i Beast che individuano il gruppetto formato da Friederick, Heolio ed Astaroth, ma unendo le forze i tre riescono a scrollarsi gli inseguitori di dosso e a lasciare la foresta. Tornati al punto dove avevano sconfitto i primi due Beast Warriors, e li portano via con sè. Dopo aver curato Varsilian alla bell'e meglio, decidono di raggiungere la città più vicina, dove consegnare i due beast, curare meglio Varsilian e soprattutto aspettare che le acque si calmino per tornare alla Quercia a recuperare Muroku.
***********************
Ecco, sono riuscito ad inserire la parte alla quercia col rituale :D
Sessione tranquilla, abbiamo perso diverso tempo per "negoziare" i conflitti: con sei personaggi che fanno cose diverse, capire chi fa cosa, come e perchè (ovvero descrizioni, abilità e poste) non è semplicissimo >.<
Highlits:
Scena iniziale con Marcus, Kalix e Altair al tavolo, Marcus che sommerge Kalix di complimenti, lei che fa l'indifferente, e la frase di Marcus "Ma sì che sei carina, vestita così poi! Vero Altair che Kalix è carina?" e Altair che non sa più cosa rispondere. Mi sono sentito molto WIN XD
Il rapporto tra Astaroth e Mary sta piacendo molto al gruppo, soprattutto perchè astaroth è un pezzo di m***a DOCG, e tutti non vedono l'ora di cosa succederà quando (e se) finalmente Mary riuscirà a liberarsi dal giogo dei poteri mentali di Astaroth :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa