Autore Topic: The Booth at the End  (Letto 1990 volte)

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
The Booth at the End
« il: 2011-04-16 05:42:13 »
Era dai tempi della prima stagione di Lost che non venivo catturato
 così da una sceneggiatura.
 Tutto da guardare...
 http://www.fxtv.it/the-booth/episodi
 
 ... e già ci intravedo un live. :)
 
Tra gli sceneggiatori c'è Chris Kubasik, autore di gdr. Se guardate alla struttura degli episodi mi sembra tutt'altro che un caso.

 Ciao
 Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:The Booth at the End
« Risposta #1 il: 2011-04-16 07:39:41 »
voglio giocarci :| adesso!

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:The Booth at the End
« Risposta #2 il: 2011-04-16 08:01:34 »
Visto il primo "episodio"... non ho ancora ben capito (o deciso) se l'uomo misterioso e' il diavolo tentatore, un demiurgo che cerca ancora di capire come funziona la sua creazione... o il master di una partita di Sorcerer che istiga i conflitti a suon di bang ^__-

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:The Booth at the End
« Risposta #3 il: 2011-04-16 10:38:41 »
----------- anticipazioni --------------



visto tutto d'un fiato, bellissimo.
la figura del uomo misterioso si adatta alla perfezione al master di un NW: pone domande, scava nelle sensazioni e nelle emozioni dei protagonisti e l'unico contributo narrativo che dà sono gli spunti, pone le persone di fronte ai loro problemi.
nel suo piccolo un vero capolavoro: girato unicamente al tavolo di un bar di provincia è riuscito a tenermi incollato allo schermo per 100 minuti!

consigliatissimo!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:The Booth at the End
« Risposta #4 il: 2011-04-16 13:44:47 »
Concordo con Renato: questa serie ha "profumo di Sorcerer" (se lo zolfo si può considerare un profumo...)   8)

E in più di un senso: Kubasik era in un periodo di scarsità di lavoro e tanto tempo libero, e si è lanciato nel progetto Play Sorcerer http://playsorcerer.wordpress.com/   , ovvero "spiegare alle masse come si gioca a Sorcerer... e il successo gli è arrivato proprio in quel momento, facendo tardare l'uscita del libro!

Mi sa che Sorcerer non vuole essere spiegato (sono già in tanti a dire che quel volume è un demone...)   ;D

Pare comunque che, nonostante venga tentato da fama e successo (Kubasik è lo sceneggiatore unico della serie, non è "uno degli sceneggiatori") per distoglierlo dal compito, stia finalmente per finire Play Sorcerer:  http://story-games.com/forums/?CommentID=320542    - la fine del mondo è vicina...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:The Booth at the End
« Risposta #5 il: 2011-04-16 14:57:08 »
Link alle puntate in inglese, plx? :-/
Anche io ho un blog

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:The Booth at the End
« Risposta #6 il: 2011-04-16 15:21:22 »
Per ora su youtube ce ne sono solo 4 mi pare. La serie sta venendo venduta in questo periodo alle varie tv in giro per il mondo ed e' online sul sito di fx UK per esempio... ma fuori dall'inghilterra non si vede.


Di sicuro poi si trovera', per ora non mi pare.