Autore Topic: Re:A che gioco sto giocando?  (Letto 1063 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:A che gioco sto giocando?
« il: 2011-04-15 05:28:31 »
fanmail cubica a Marco.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] A che gioco sto giocando?
« Risposta #1 il: 2011-04-20 07:05:26 »
Ciao, qua siamo tutti molto segnati da varie esperienze e tante discussioni che alle volte partiamo un po' con risposte preconcette (io ho risposto il mio al post in cui citavi la tua ragazza, ma ammetto che ero sicuramente segnato da quello che ho letto in altri forum e altre discussioni)


credo anche che provare regolamenti nuovi sia l'unico modo per capire quanto siano innovativi. Nessuno dice che Cani rivoluzionerà il tuo modo di giocare per forza (dico cani ma avrei potuto dire Polaris o Ravendeath) ma sicuramente ti mostrerà cose che non ci sono nei regolamenti tipo D&D.
Le usi già?
molto meglio per te, perché vuol dire che fai un gioco che secondo me è piùà bello di tanti altri gruppi (poi è ovviamente una mia opinione)


detto questo però io vorrei aggiungere che nella mia esperienza molti hanno detto quello che tu dici adesso e poi dopo un anno che giocano a cani arrivano e dicono "oh adesso gioco completamente diverso da prima"
quindi lasciami il dubbio che ancora tu non abbia visto tutto il potenziale dietro cani


poi io non sono al tuo tavolo a giocare quindi mi baso solo sulla mia esperienza e ti dico solo "prova altri sistemi perché ognuno è diverso e ognuno aiuta a rendere meglio un aspetto diverso del gioco"


io sto iniziando adesso a gustarmi Trollababe e a capirne il funzionamento perché sono ancora troppo legato ad alcune meccaniche di cani (che poi prende spunto da TB) e non me le tolgo di dosso


poi hai ragione che adesso la discussione si è fermata e quindi meglio passare alle domande sui giochi che sono la parte divertente


ah se passi da padova facciamo una sessione a qualcosa che ci sta sempre bene :)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] A che gioco sto giocando?
« Risposta #2 il: 2011-04-20 07:25:09 »
Una piccola nota per Manfredi: attento all'uso del "voi", si presta terribilmente ad equivoci, fraintendimenti, ecc.

Se vuoi essere certo di farti capire, metti dei nomi: "Tizio dice X, Caio dice Y, Sempronio dice Z, ma credo che si sbaglino".

Per altre considerazioni, di chiunque e su qualunque argomento, in altri thread più specifici, qui si chiude PROPRIO per non mescolare mele e pere (nella fattispecie, lo "stile di gioco Tradizionale comunemente diffuso" e lo "stile Manfredi", che sono, mi pare chiaro dai post precedenti, diversi).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] A che gioco sto giocando?
« Risposta #3 il: 2011-04-20 07:25:30 »
quando sta scritto o non si crede e quindi c'è malafede, oppore le ragioni sono altre per cui non voglio indagare
Io ho un'ipotesi che esclude sia la malafede, sia il pregiudizio: tu stesso hai fatto paragoni con libri e film, media che per loro natura hanno una storia a priori e immodificabile; riportando la reazione della tua ragazza, hai parlato della sceneggiatura, ossia qualcosa che esiste prima che il film venga girato; hai parlato di "personaggi protagonisti di una storia, che loro non conoscono, come in un film".
Personalmente non trovo strano che, con tutti questi riferimenti espliciti a media in cui la storia è scritta a priori, qualcuno abbia capito che tu parlassi di storia scritta a priori.
Nota: non lo dico come critica, spiego solo perché per me è nato quell'equivoco.

Aggiunta: E, tanto per evitare equivoci, non sto dicendo che sia dipeso tutto e solo da Manfredi: c'erano i riferimenti ai film, ma c'erano anche le affermazioni dove ha detto che non usa una storia creata a priori.

Aggiunta: Noto ora il messaggio di Ezio, la discussione mi si era aperta direttamente su quello di Manfredi... se preferite eliminare questo messaggio, fate pure.
« Ultima modifica: 2011-04-20 07:29:46 da Mauro »

Tags: