inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia
[Domenica mattina] Sons of Liberty
Lavinia:
"Quando nel corso degli umani eventi si rende necessario ad un popolo sciogliere i vincoli politici che lo avevano legato ad un altro ed assumere tra le altre potenze della terra quel posto distinto ed eguale cui ha diritto per Legge naturale e divina,un giusto rispetto per le opinioni dell'umanità richiede che esso renda note le cause che lo costringono a tale secessione."
Con queste parole, dettate da Thomas Jefferson, inizia la Costituzione Americana.
Un gruppo di Patrioti si ribella al potere del più grande esercito del mondo nel nome della Libertà e Giustizia.
E vince.
Questa è la Storia.
Ora, immaginatevi che queste battaglie per la Libertà siano state combattute da una confraternita massonica composta da gente del calibro di Washington, Franklin, Jefferson... e che siano state combattute con armature meccaniche, cavalli a vapore, aquiloni elettrificati e cannoni di luce!
In Sons of Liberty prenderete le parti di questi famosi Patrioti Americani, sposterete la storia verso lo steam (o clock) punk e farete di tutto per sovvertire la tirannia britannica nel modo più sopra le righe, dirompente e sorprendente che potete immaginare, con un gioco veloce, facile e divertente. Dopo i primi dieci minuti vi troverete immancabilmente presi in una gara a chi "la spara più grossa", cercando di forgiare gli Stati Uniti d'America, e sembrando assolutamente fighi mentre lo fate!
Lingua: italiano
Numero giocatori (facilitatore incluso): minimo 4, massimo 5
Durata: 1 slot
Link utili: Sito del'autore (in inglese)
Note:alcuni materiali di gioco sono in inglese, nulla di eccessivamente complicato quindi perfettamente giocabile da chiunque.
Il tono del gioco è tutt'altro che serio, ma questo non vuol dire che si può cazzeggiare al tavolo da gioco. Richiede comunque impegno e il voler giocare eroi larger than life che cambiano il mondo con coraggio, patriottismo e SCIENZA!
Il gioco ha personaggi prefatti fra cui scegliere, dato che molti di essi sono sconosciuti o quasi a noi italiani nei prossimi giorni provvederò ad inserire brevi descrizioni che rendano l'idea ed eventuali link ad approfondimenti se richiesti.
Niccolò:
ok. mi sono iscritto. ora cerco il gioco
Lavinia:
Grande Domon! Mi sa che sarà la prima volta in cui giochiamo assieme, o sbaglio?
Andrea aka Beppe:
Io io mi iscrivo io
Niccolò:
non lo trovo... come funziona a grandi linee? anche se avrò un giorno per guardarmelo, una volta la.
si, credo sia la prima partita insieme, e perlomeno non è una roba gweppissima da tagliarsi le vene :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa