Autore Topic: [Domenica mattina] Sons of Liberty  (Letto 8064 volte)

Lavinia

  • Visitatore
[Domenica mattina] Sons of Liberty
« il: 2011-04-14 09:25:48 »
"Quando nel corso degli umani eventi si rende necessario ad un popolo sciogliere i vincoli politici che lo avevano legato ad un altro ed assumere tra le altre potenze della terra quel posto distinto ed eguale cui ha diritto per Legge naturale e divina,un giusto rispetto per le opinioni dell'umanità richiede che esso renda note le cause che lo costringono a tale secessione."
Con queste parole, dettate da Thomas Jefferson, inizia la Costituzione Americana.
Un gruppo di Patrioti si ribella al potere del più grande esercito del mondo nel nome della Libertà e Giustizia.
E vince.
Questa è la Storia.
Ora, immaginatevi che queste battaglie per la Libertà siano state combattute da una confraternita massonica composta da gente del calibro di Washington, Franklin, Jefferson... e che siano state combattute con armature meccaniche, cavalli a vapore, aquiloni elettrificati e cannoni di luce!

In Sons of Liberty prenderete le parti di questi famosi Patrioti Americani, sposterete la storia verso lo steam (o clock) punk e farete di tutto per sovvertire la tirannia britannica nel modo più sopra le righe, dirompente e sorprendente che potete immaginare, con un gioco veloce, facile e divertente. Dopo i primi dieci minuti vi troverete immancabilmente presi in una gara a chi "la spara più grossa", cercando di forgiare gli Stati Uniti d'America, e sembrando assolutamente fighi mentre lo fate!


Lingua: italiano
Numero giocatori (facilitatore incluso): minimo 4, massimo 5
Durata: 1 slot
Link utili: Sito del'autore (in inglese)
Note:alcuni materiali di gioco sono in inglese, nulla di eccessivamente complicato quindi perfettamente giocabile da chiunque.
Il tono del gioco è tutt'altro che serio, ma questo non vuol dire che si può cazzeggiare al tavolo da gioco. Richiede comunque impegno e il voler giocare eroi larger than life che cambiano il mondo con coraggio, patriottismo e SCIENZA!

Il gioco ha personaggi prefatti fra cui scegliere, dato che molti di essi sono sconosciuti o quasi a noi italiani nei prossimi giorni provvederò ad inserire brevi descrizioni che rendano l'idea ed eventuali link ad approfondimenti se richiesti.
« Ultima modifica: 2011-04-21 13:55:27 da Aetius »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #1 il: 2011-04-18 11:07:44 »
ok. mi sono iscritto. ora cerco il gioco

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #2 il: 2011-04-18 11:30:27 »
Grande Domon! Mi sa che sarà la prima volta in cui giochiamo assieme, o sbaglio?

Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #3 il: 2011-04-19 08:03:22 »
Io io mi iscrivo io
Andrea Bruna

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #4 il: 2011-04-19 08:35:40 »
non lo trovo... come funziona a grandi linee? anche se avrò un giorno per guardarmelo, una volta la.

si, credo sia la prima partita insieme, e perlomeno non è una roba gweppissima da tagliarsi le vene :)

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #5 il: 2011-04-19 11:52:41 »
Per le regole a grandi linee ti rimando al pratico handout fatto da Ezio per la scorsa INc che puoi trovare qui ^^

EDIT di Aetius: Ho linkato direttamente l'handout, e l'ho fatto con l'autorità di JEOVAH E DEL CONGRESSO CONTINENTALE!
« Ultima modifica: 2011-04-19 14:10:29 da Aetius »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #6 il: 2011-04-19 15:40:22 »
Uff... dobbiamo organizzare una partita locale... mi hai fatto tornare voglia di giocarci :-P


Dibs on Lafayette!
Quando il governo viola i diritti del popolo, l’insurrezione è, per il popolo e ogni porzione del popolo, il più sacro dei diritti e il più indispensabile dei doveri... uomini d'America, seguite questo figlio di Francia e non temete gli uomini meccanici degli inglesi! Sono alti 20 metri e il loro sguardo incendia la pietra, ma l'audacia degli uomini liberi non conosce confini! Il loro tallone d'acciaio non ci piegherà! Suivant Américains!" 8)   ;D ;D     
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #7 il: 2011-04-19 17:53:36 »
quando mi sono iscritto pensavo a un semplice gioco sulla rivoluzione, non a robottoni giganti.

sono commosso.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #8 il: 2011-04-19 18:00:05 »
si, credo sia la prima partita insieme, e perlomeno non è una roba gweppissima da tagliarsi le vene :)

Voi due DOVETE giocare a Kagematsu insieme.

Però prima datemi il tempo di allontanarmi dalla zona...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #9 il: 2011-04-19 18:08:18 »
quando mi sono iscritto pensavo a un semplice gioco sulla rivoluzione, non a robottoni giganti.

sono commosso.
Rivoluzione americana clockpunk, fuck yeah! Non mi stupirei a vedere qualcosa del genere.

@Moreno: perché proprio Kagematsu?

Edit: dai, un altro partecipante e può partire! Bwiiiiii!
« Ultima modifica: 2011-04-19 18:16:56 da Lavinia »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #10 il: 2011-04-19 18:23:17 »
@Moreno: perché proprio Kagematsu?

Provate...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #11 il: 2011-04-19 18:33:45 »
Facciamo che vengo io, Lavi? Pare che le mie proposte per quello slot non abbiano avuto gran seguito, e Sons of Liberty è tutt'altro che un ripiego. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #12 il: 2011-04-19 18:41:27 »
Avevo letto male, siamo già a 4, ma ovviamente Mario è il benvenuto! ;D

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #13 il: 2011-04-20 02:09:37 »
quando mi sono iscritto pensavo a un semplice gioco sulla rivoluzione, non a robottoni giganti.

sono commosso.


Hai presente la maglietta di Giullina con un Paul Revere che scappa da un mecha a vapore e che recita: "Suona una volta se arrivano dal mare, due se arrivano dalla terra, trecento se arrivano coi robot giganti"? Ecco. QUELLO è Sons Of Liberty.


L'ultima volta che ho giocato è comparso uno scienziato inglese a bordo di un gigantesco robottone a ingranaggi che sparava getti di calore dalle orbite (storicamente il tipo è uno che ha contribuito a fondare la termodinamica) contro il sottomarino dei Figli.
Mario, giocando Ben Franklin, ci pensa un po' e... "E allora da sottomarino emergono strani aggeggi... SONO TERMOCOPIE! Trasformo il calore in elettricita! E sono Ben Franklin! Friggo il mecha con una scarica!"



This is Sons of Liberty.
« Ultima modifica: 2011-04-20 02:30:23 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Domenica mattina] Sons of Liberty
« Risposta #14 il: 2011-04-21 13:41:48 »
Stamattina son partita con l'idea di far ridurre il numero massimo da 6 a 5 per ridurre un minimo i tempi e riuscire a finire nei tempi dello slot, purtroppo sono riuscita a connettermi solo ora e vedo che Alex si è iscritto come sesto...
Mi scuso moltissimo, ma per i motivi pratici detti sopra preferirei poter ridurre comunque il numero se non è un problema.
Alex, fammi sapere qui o via mp appena leggi.

Tags: sons of liberty sos inc