Anche il mio sabato pomeriggio è libero, e come dicevo altrove già pensavo di portare Love in the blablabla. Però se lo porti tu è anche meglio, a ben pensarci, e se lo porti mi unisco
Come vuoi, io però ce l'ho ma non l'ho mai giocato. Non mi sento molto più qualificato di te.
Love in the time of Seid mi dà l'idea che voglia proprio giocato torbido, e che i giocatori debbano essere pronti a farsene di ogni perché decolli a dovere. In Last Train invece è più il succedersi delle stazioni che te ne tira addosso di ogni, i giocatori possono essere più reattivi che proattivi (ha senso?). questo è uno dei motivi per cui Love è più simile ad Archipelago base, dove si deve in pratica costruire tutto insieme, perché a stare seduti e passivi la storia non si crea da sola.
Beh dai, abbiamo letto il manuale in 2, male che vada ci saltiamo fuori assieme XD
In effetti la differenza tra Train e Seid sta nelle location. Mentre in Train sono più pilotati, gli eventi delle varie locazioni, in Seid è il giocatore che ha l'autorità sul luogo che deve scegliere cosa accade, tra le varie possibilità. E ci sono i temi, che devono essere tirati fuori dal giocatore che ne ha l'autorità, che però in Train sono, se non ricordo male, del tutto assenti. E' in effetti meno passivo, ma non credo necessiti di una carica particolarmente sublime, e in ogni caso credo che alla INC quella carica salterà fuori
Ergo io continuo a votare per Seid, anche perchè:
1- Train l'ho già giocato alla scorsa INC, mentre Seid sono mesi che mi incuriosisce
2- Se non la trovo una CON, la gente necessaria per giocare a Seid, non la troverò mai (Altri quattro giocatori? Quattro giocatori?! Ma stiamo scherzando, io neanche ne trovo uno per giocare a Mars Colony!)