Autore Topic: Archipelago e affini  (Letto 4519 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Archipelago e affini
« il: 2011-04-14 03:59:22 »
Mi piacerebbe molto portare o Archipelago di Matthjs Holter per una storia da costruire lì per lì, o una delle sue declinazioni da parte di Jason Morningstar, ovvero Last Train Out Of Varsaw, sulla storia e i segreti dell'ultimo treno a fuggire da una Varsavia assediata dall'esercito nazista, e Love In The Time Of Seið, un torbido intreccio di sesso, magia, tradimento e ambizione in una leggendaria corte nordica.

C'è qualcuno interessato, e ancora meglio, con delle preferenze?

Lo slot potrebbe essere sabato mattina o pomeriggio o domenica mattina.
« Ultima modifica: 2011-04-15 04:09:29 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Re:Archipelago e affini
« Risposta #1 il: 2011-04-14 07:00:32 »
Dipingimi interessato ("paint me interested") di sabato pomeriggio. Anche Steal Away Jordan pare figo.

Ciao
Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #2 il: 2011-04-14 10:32:00 »
Il mio sabato pomeriggio è a tua disposizione, Lollo, dimmi pure tu cosa ti ispirerebbe di più.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #3 il: 2011-04-14 14:27:16 »
Io sono interessato se vuoi metterlo tipo al venerdì pomeriggio ^^


No, sei su freemarket... venerdì' sera?
« Ultima modifica: 2011-04-14 14:29:06 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #4 il: 2011-04-14 14:36:15 »
Anche il mio sabato pomeriggio è libero, e come dicevo altrove già pensavo di portare Love in the blablabla. Però se lo porti tu è anche meglio, a ben  pensarci, e se lo porti mi unisco ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #5 il: 2011-04-14 14:37:47 »
venerdì' sera?

Sono su Bliss Stage. :(

Ho proprio solo quei due slot liberi. Uno sarebbe per Archipelago, l'ltro per uno dei giochi che ho messo nell'altro thread. A dire il vero Archipelago finirò per portarlo comunque, gli altri sono optional, se non interessano, mi infilo nei giochi in inglese, Shahida da una parte e The Clay that Woke dall'altra mi suonano bene. La decisione si basa su quanta gente riesco a fare contenta. :)

Anche il mio sabato pomeriggio è libero, e come dicevo altrove già pensavo di portare Love in the blablabla. Però se lo porti tu è anche meglio, a ben  pensarci, e se lo porti mi unisco ;)

Come vuoi, io però ce l'ho ma non l'ho mai giocato. Non mi sento molto più qualificato di te. :)

Love in the time of Seid mi dà l'idea che voglia proprio giocato torbido, e che i giocatori debbano essere pronti a farsene di ogni perché decolli a dovere. In Last Train invece è più il succedersi delle stazioni che te ne tira addosso di ogni, i giocatori possono essere più reattivi che proattivi (ha senso?). questo è uno dei motivi per cui Love è più simile ad Archipelago base, dove si deve in pratica costruire tutto insieme, perché a stare seduti e passivi la storia non si crea da sola. :)
« Ultima modifica: 2011-04-14 14:43:18 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #6 il: 2011-04-14 14:39:14 »
Allora niente, io ho liberi solo venerdì pomeriggio e sera
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #7 il: 2011-04-14 14:44:07 »
Te lo faccio recuperare un week-end che sei a San Martino. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #8 il: 2011-04-14 15:54:45 »

Anche il mio sabato pomeriggio è libero, e come dicevo altrove già pensavo di portare Love in the blablabla. Però se lo porti tu è anche meglio, a ben  pensarci, e se lo porti mi unisco ;)

Come vuoi, io però ce l'ho ma non l'ho mai giocato. Non mi sento molto più qualificato di te. :)

Love in the time of Seid mi dà l'idea che voglia proprio giocato torbido, e che i giocatori debbano essere pronti a farsene di ogni perché decolli a dovere. In Last Train invece è più il succedersi delle stazioni che te ne tira addosso di ogni, i giocatori possono essere più reattivi che proattivi (ha senso?). questo è uno dei motivi per cui Love è più simile ad Archipelago base, dove si deve in pratica costruire tutto insieme, perché a stare seduti e passivi la storia non si crea da sola. :)

Beh dai, abbiamo letto il manuale in 2, male che vada ci saltiamo fuori assieme XD
 
In effetti la differenza tra Train e Seid sta nelle location. Mentre in Train sono più pilotati, gli eventi delle varie locazioni, in Seid è il giocatore che ha l'autorità sul luogo che deve scegliere cosa accade, tra le varie possibilità. E ci sono i temi, che devono essere tirati fuori dal giocatore che ne ha l'autorità, che però in Train sono, se non ricordo male, del tutto assenti. E' in effetti meno passivo, ma non credo necessiti di una carica particolarmente sublime, e in ogni caso credo che alla INC quella carica salterà fuori :P
 
Ergo io continuo a votare per Seid, anche perchè:
1- Train l'ho già giocato alla scorsa INC, mentre Seid sono mesi che mi incuriosisce
2- Se non la trovo una CON, la gente necessaria per giocare a Seid, non la troverò mai (Altri quattro giocatori? Quattro giocatori?! Ma stiamo scherzando, io neanche ne trovo uno per giocare a Mars Colony!)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #9 il: 2011-04-14 17:32:16 »
Lollo, Seid va bene anche a te?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Re:Archipelago e affini
« Risposta #10 il: 2011-04-15 03:09:50 »
Lollo, Seid va bene anche a te?

Internoscon, la convention su misura! Viva!  ;D

Grazie e ciao
Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #11 il: 2011-04-15 03:41:25 »
Lollo, Seid va bene anche a te?

Internoscon, la convention su misura! Viva!  ;D


Eccerto! Tutte le nostre con sono su misura... ce le facciamo noi! ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Re:Archipelago e affini
« Risposta #12 il: 2011-04-18 02:06:17 »
Ciao, noto che la descrizione dell'evento comprende almeno due giocatrici... io posso anche fare un passo indietro e giocare Kagematsu in inglese, ditemi voi.

Ciao
Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Archipelago e affini
« Risposta #13 il: 2011-04-18 03:26:31 »
Ma no, è che i personaggi sono 5 di cui due femminili, per cui tre uomini e due donne mi sembra la combinazione perfetta, ma non è necessario. La situazione del sabato pomeriggio è un po' complicata perché c'è troppa offerta. Vedremo cosa si riesce a far partire.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: