Grazie Patrick!!
Lo scopo della vittora/sconfitta è quello di dare al giocatore ancora più occasioni per descrivere una animazione figa e divertente del suo personaggio.
Inizialmente la mia idea era che chi postava per primo decideva se il suo personaggio aveva vinto o perso il primo round (e di conseguenza il secondo giocatore che postava doveva adeguarsi). A triex non piaceva limitare il secondo giocatore.
Quindi abbiamo stabilito che nel videogame immaginario ci fossero possibilità di vittoria contemporanea, n caso di TimeOut (anche se l'energia non è paritaria...come se ci fosse un modo per calcolare l'energia. XD alcuni personaggi non ce l'avrebbero nemmeno. Tipo un Cane. Lui avrebbe il Fallout! =P ) o di sconfitta contemporanea, in caso di Double KO.
AP: tu sei il secondo a postare. Hai deciso che vuoi far vedere l'animazione di sconfitta del tuo personaggio.
Vedi cosa ha scritto il tuo avversario: se ha scritto l'animazione di vittoria allora sei a cavallo. Puoi descrivere come finisci KO e poi l'animazione di sconfitta.
Se invece il tuo avversario descrive la sua animazione di sconfitta allora puoi invocare un Double KO e finire al tappeto anche tu.
Al contrario, se hai deciso che vuoi vincere:
A - il tuo avversario che posta prima descrive la sua animazione di sconfitta (sei a cavallo)
B - il tuo avversario che posta prima descrive la sua animazione di vittoria (e tu chiami un Time-Out. Non sei sconfitto e quindi descrivi un'animazione di vittoria anche te....e sei sempre a cavallo. In questo gioco sei sempre a cavallo, mai a pecora! Se sei a cavallo o a pecora lo decidono i voti!)
PS: PAtrick gioca! Che aspetti?! XD
Magari con il Solar System ^_^
Ezio l'idea è partita a me un pò di tempo fa. Ma triex che è più concreto di me ha deciso di farci un PbF che premiasse lo stile! XD Insieme abbiamo fatto la stesura del regolamento, ma questa è solo la prima edizione. Ci sarà sicuramente qualcosa da migliorare.