Play by Forum > (Arena) PbF 1

Combattimento di Aidar

<< < (2/5) > >>

Stefano Raimondi:
Prendo 2♠
Restano 5♠, 6♥, 7♥, 8♣

Dario Delfino:
Prendo 8♣
Restano 5♠, 6♥, 7♥

Stefano Raimondi:
Prendo 5♠
Restano  6♥, 7♥

Dario Delfino:
Ok prendo il 7♥
a te resta  il 6♥

Adesso abbiamo 5 carte in mano ciascuno... E' il momento di suonarcele!


Fase 3! Il combattimento!

A. Gioco una carta:  9♣ (la gioco in orizzontale perchè descriverò un cambiamento dell'ambiente)

B. Descrivo il colpo: Aidar corre verso il suo nemico saltando da una stalattie all'altra per confonderlo. Poi balza in alto e si vede al rallentatore che colpisce con la stalattite che ha spezzato prima uno dei droni telecamera, il quale finisce sulla testa del golem ed esplode all'impatto. Approfittando della sua confusione, Aidar colpisce il suo nemico con violenza indicibile al ginocchio, usando la stalattite per buttarlo a terra.

C. Tiro i dadi: http://dadi.lapo.it/1302773323 e faccio 6 e 2
+1 per la descrizione (presupponendo per celerità del pbf che non l'abbiate trovata tutti troppo povera o noiosa*), +2 per il colpo speciale (atterrare), -1 per aver descritto il colpo al rallentatore, il risultato finale è 8 e 2.
Avendo descritto il colpo al rallentatore potrei ritirare, ma ovviamente non lo faccio 

E' inutile che tiri i tuoi dadi, al massimo farai 6, quindi sei stato colpito e devi scartare una carta.


A terra c'è il 9♣ (in orizzontale), io ho 4 carte in mano (ne ho giocata una) e tu pure (perchè sei stato colpito)


Adesso tu dovrai descrivere come hai subito il colpo. Poi giochi una carta, descrivi il tuo attacco e tiri i dadi.


*se così fosse fatelo presente, non avrò il bonus +1 se siete tutti d'accordo. Ma se anche uno solo di voi avesse da ridire è bene che lo faccia, così in futuro descriverò i miei attacchi in maniera diversa. Allo stesso modo, scrivete +1 se il colpo vi è piaciuto, così saprò che posso continuare su questa linea.

Stefano Raimondi:

Appena iniziato l'incontro il golem resta immobile di fronte alla notevole dimostrazione di rapidità di Aidar.
Il pubblico non riesce nemmeno a iniziare un commento sull'attacco che un drone esplode sulla testa del bestione facendolo inclinare indietro.


Il colpo di Aidar è preciso e riesce a sbriciolare in modo inatteso le gambe del avversario che crolla inesorabilemnte a terra probabilmente in posizione supina.


Scarto il 4♥ per il colpo subito.


La polvere sollevata dall'impatto provoca un momento di silenzio tra il pubblico, anche Aidar sembra colpito, possibile che lo scontro sia così semplice?
La roccia di cui è composto il golem inizia a vibrare come aveva già fatto poco prima, al posto delle gambe tranciate sembrano formarsi due braccia e una testa... è chiaro che il golem si è girato per rialzarsi quando improvvisamente


Uso la carta "nascosta", gioco il 3♣[/font] (http://dadi.lapo.it/1302790564) e la posiziono orizzontalmente sul tavolo


nuove stalagmiti emergono come lame dal pavimento cercando di infilzare l'ignaro Aidar.


http://dadi.lapo.it/1302792146 (1 3) +2 attacco speciale +1 descrizione


Carte in Mano 3

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa