Play by Forum > (Arena) PbF 1

Combattimento di Aidar

<< < (5/5)

Serenello:
ops, colpa mia.
devi tirare l'attacco di 2d4
come segnato nella scheda del PNG di Aidar

--- Citazione ---PNG
Attacco: 1 (2d4)
 Difesa: 3 (2d6)
 Carte: 1
 Esperienza: 0
 Colpi speciali
 ............ :  +2
.............:  +1
 Armi
 ............ :  +2
 .............:  +1
--- Termina citazione ---

Dario Delfino:
Devi tirare attacco. In questo momento hai la gestione del mio png ed hai già descritto un attacco dopo aver giocato una carta. Ora devi tirare i 2d4 di attacco. Io "dopo" tirerò i dadi della difesa (mia, del pg). Uso le virgolette perchè ho fatto 1 1

Ricordate che il +1 della descrizione influenza SOLO l'attacco, e mai la difesa. 

Mattia Bulgarelli:
[a quanto pare ho un problema... Il sito di Lapo da me non carica. Saranno i DNS, sarà l'acqua, sarà l'aria, sarà il caffè... Ma non va. Pare sia un problema software dal mio lato, rispondo appena ho il computer della fidanzata libero... -_-; ]


[EDIT: ho scroccato per un attimo il computer della fidanzata per tirare, oggi narro il narrabile... Tiro:  1 e 2]

Quindi: 2 + 1 di descrizione = 3 e il colpo va a segno.

Narro io perché ho giocato un valore 2. Ti ho dato il Due Di Picche! XD

"Aidar, inglobato, tenta di nuovo l'esplosione di luce, convinto di poter spazzare via di nuovo la roccia del golem... Ma le pietre viventi, nella parete interna che circonda Aidar, girano su se stesse in sequenza rapidissima ed il flash di energia si trova a rimbalzare su uno strato di QUARZO RIFLETTENTE. Aidar è vittima del suo stesso attacco e urla di dolore!"

(sto approfittando della narrazione per descrivere, invece di un semplice attacco, uno "scambio", ma tecnicamente conta come un Attacco)

Dario Delfino:
Bell'idea questa del quarzo riflettente... Fortunatamente per me hai avuto sfortuna con i dadi... : )
Narro un flashback e ritiro i miei dadi con un bonus di 1.

Aidar è inglobato dal golem e... sta quasi per rifare l'esplosione di luce quando ricorda di quella volta in cui da ragazzo aveva accidentalmente ferito un compagno di allenamento perchè il suo attacco di luce era rimbalzato su di una parete riflettente. Il suo amico, Jomolus, lo aveva terrorizzato, perchè l'aveva fatta sembrare più grave di quanto non fosse. Ci mancava poco che fingesse di essere morto...

Faccio 3  e 2, http://dadi.lapo.it/1303220023 che col bonus diventa 4, più che abbastanza da parare il colpo.

Ed ecco l'idea! Aidar si finge morto e così facendo evita di essere stritolato dal golem, che anzi, lo libera e si lascia andare ad un disumano urlo di vittoria.

Attacco: gioco una carta coperta (provocazione)

"Certo che sei proprio stupido, eh? Pensavi che bastasse così poco per uccidermi?" Il nemico infuriato si lancia su Aidar ma questi lo evita senza difficoltà, mandandolo a sbattere contro una parete. La risata di Aidar è sincera e questa fa male al suo avversario forse anche più del calcio frontale (tipo 300: questa è spartaaaaaaaaa!" ; ) )seguito da una possente spallata che lo stringe contro la parete.

Dadi di attacco: 4 e 3. http://dadi.lapo.it/1303220709
col bonus della descrizione è 5 e 3.

Carte:
giocate dal pg: 9♣ , 8♣ (una è girata di 90 gradi) e una carta coperta
giocate dal png: 3♣ e 2♠
In mano abbiamo una carta ciascuno

Adesso Mike deve tirare i dadi per la difesa del png e descrivere come accusa/evita il colpo, e poi dovrà attaccare a sua volta senza giocare carte (se è riuscito ad evitare il colpo), altrimenti passo alla fatality.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa