Autore Topic: Re:Scena 2 - nell'ufficio di horatio - horatio  (Letto 1044 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - nell'ufficio di horatio - horatio
« il: 2011-04-07 20:02:14 »
Significa che io, guida, posso fare affermazioni che rientrino nella competenza di uno dei giocatori, e questa cosa entra nella fiction quando viene validata da chi ne ha la competenza, di solito con il silenzio assenso. anche i giocatori possono sconfinare nel campo della guida. per esempio la segretaria di horatio è sotto la mia giurisdizione, ma non ci sarebbe nulla di male se lui aggiungesse dettagli alla sua figura. difficilmente gli direi di no.

il che mi porta però a parlare del dire di no. fatelo! non abbiate paura a cassare le idee degli altri, se fanno schifo. se quell'orologio non ti piace e vuoi una meridiana alimentata grazie a energia elementale del sole, va benissimo. io non mi offenderò di certo.

soprattutto non fatevi scrupoli a dire di no quando cercano di muovere il vostro personaggio. se mi sorprendete a dire "horatio, ti alzi e apri la porta" fatemelo presente e poi fustigatemi ^^

lo so che sto dicendo banalità, ma son banalità che fa bene ripetere, soprattutto a me stesso
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: