Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 2 - nell'ufficio di horatio - horatio
Matteo Suppo:
Avrei dovuto postare prima, ma purtroppo son succube di un essere di sesso femminile con cui son ancora convinto di avere speranze.
Dunque, è una mattina come tante nell'ufficio di horatio. immagino ci siano carte sulla scrivania, e forse lui sta rovistando. mi immagino anche, ma correggimi se sbaglio, che il tempo sia scandito da uno splendido orologio in mogano.
Senti bussare tre volte, dopodiché senza aspettare una risposta la tua segretaria fa capolino. come si chiama?
Ti comunica che i fratelli ford sono arrivati, in perfetto orario, per un appuntamento di lavoro. sai che vogliono proporti un affare, e che altri imprenditori hanno rifiutato.
In questa scena ho impostato alcuni dettagli dell'ufficio di horatio e l'ho anche posizionato: sta scartabellando. tuttavia ho usato dei modi ipotetici, perché lui potrebbe avere altre idee, magari migliori. in fondo l'arredamento del suo ufficio è di sua competenza. è comune però, non solo nel solar system, lo sconfinamento amichevole.
Significa che io, guida, posso fare affermazioni che rientrino nella competenza di uno dei giocatori, e questa cosa entra nella fiction quando viene validata da chi ne ha la competenza, di solito con il silenzio assenso. anche i giocatori possono sconfinare nel campo della guida. per esempio la segretaria di horatio è sotto la mia giurisdizione, ma non ci sarebbe nulla di male se lui aggiungesse dettagli alla sua figura. difficilmente gli direi di no.
il che mi porta però a parlare del dire di no. fatelo! non abbiate paura a cassare le idee degli altri, se fanno schifo. se quell'orologio non ti piace e vuoi una meridiana alimentata grazie a energia elementale del sole, va benissimo. io non mi offenderò di certo.
soprattutto non fatevi scrupoli a dire di no quando cercano di muovere il vostro personaggio. se mi sorprendete a dire "horatio, ti alzi e apri la porta" fatemelo presente e poi fustigatemi ^^
lo so che sto dicendo banalità, ma son banalità che fa bene ripetere, soprattutto a me stesso
P.Jeffries:
--- Citazione ---dunque, è una mattina come tante nell'ufficio di horatio. immagino ci siano carte sulla scrivania, e forse lui sta rovistando. mi immagino anche, ma correggimi se sbaglio, che il tempo sia scandito da uno splendido orologio in mogano.
--- Termina citazione ---
Sì, l'orologio è in mogano, splendido, dorato,... ma ha anche alcuni dettagli speciali che al momento non ritengo opportuno introdurre.
--- Citazione ---senti bussare tre volte, dopodiché senza aspettare una risposta la tua segretaria fa capolino. come si chiama?
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---ti comunica che i fratelli ford sono arrivati, in perfetto orario, per un appuntamento di lavoro. sai che vogliono proporti un affare, e che altri imprenditori hanno rifiutato.
--- Termina citazione ---
"Emma, di' ai fratelli Ford che li ascolterò, ma bada di farli attendere una decina di minuti. Digli pure che sono al telefono". Questi arricchiti,... così frettolosi, devono imparare a aspettare...
Nel frattempo mi divido tra la Huusborg Gazette - il biasonato giornale economico - e un prototipo di schermo che mostra l'andamento dei mercati finanziari, per vedere come vanno le mie azioni.
[Fai passare pure i dieci minuti se non c'è niente da aggiungere]
P.Jeffries:
--- Citazione da: triex - 2011-04-07 20:02:14 ---lo so che sto dicendo banalità, ma son banalità che fa bene ripetere, soprattutto a me stesso
--- Termina citazione ---
Banalità, ma che per mia esperienza i giocatori rifiutano :-\
Matteo Suppo:
Oh, aspetto con ansia di vedere cosa nasconde l'orologio. E noto anche che parli di un telefono. Cos'è un telefono in questa ambientazione?
In ogni caso, 10 minuti spaccati dopo, due creature entrano nella stanza, girandosi di lato per poter passare dalla porta. Si tratta di due forgiati, due affari grossi e squadrati, con una faccia rozzamente scolpita a indicare due occhi e una bocca. Indossano una giacca e una cravatta, che fanno uno strano effetto. Un po' come vedere una Panda in camicia.
I loro movimenti non sono scattosi, ma mancano della accelerazione e decelerazione tipica degli esseri umani. La mano di uno di loro scatta in avanti. E' grossa, di metallo, con il palmo e le dita zigrinate. Dà l'impressione di essere in grado di stritolare un tubo di acciaio, e si aspetta evidentemente che tu la stringa.
Una voce sintetizzata e monotona emerge dalle vicinanze della bocca, che però non si muove.
Siamo i fratelli Ford. Abbiamo il piacere di parlare con Horatio Magnus Luxford...
P.Jeffries:
--- Citazione da: triex - 2011-04-08 10:20:46 ---Oh, aspetto con ansia di vedere cosa nasconde l'orologio. E noto anche che parli di un telefono. Cos'è un telefono in questa ambientazione?
--- Termina citazione ---
Un corno dove ci parli dentro e la voce finisce in un filo, e così puoi parlare con delle persone a distanza. Ce l'hanno in pochi eletti.
Guardo negli occhi il forgiato e gli concedo la stretta di mano ma tenendola molle. Comunque non mi alzo, o se necessario mi alzo appena.
Mi ha appena comunicato la mia segretaria che avete qualcosa da dirmi. Fate pure. Vi prego solo di scusarmi se potrò darvi poco tempo, ma non ho più di una decina di minuti.
Intanto accendo un sigaro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa