Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner

<< < (2/7) > >>

Matteo Suppo:
L'uomo che ha parlato porta una divisa e i gradi da sergente. Ha i capelli corti, dimostra una trentina d'anni ed è in forma. L'uomo che era a cavallo con lui non è smontato, ed è un po' più cicciotto e ha la divisa sgualcita. Si guarda attorno annoiato.

I tre uomini a piedi non hanno una vera divisa, ma tutti e tre hanno al fianco delle mazze dal manico di legno e la testa in metallo con spuntoni. Non sono chiaramente abituati a portarle. Uno di loro però sembra parecchio orgoglioso, perché continua ad accarezzare l'impugnatura.

Nessuno comunque sembra minaccioso.

Il sergente si porta una mano alla cintura "Sono il sergente Keel, reclutatore del secondo reggimento"

Patrick:
Alla parola "reclutatore" il mio sguardo si sposta istintivamente sui miei fratelli che sono sparsi qua e là sui campi attorno alla fattoria. *Fortuna che ha incontrato me per primo* penso, poi con un cenno del capo rispondo al saluto "Io sono Donner Tonitrus, mi occupo di questa fattoria e della mia famiglia." Mi verrebbe da chiedergli chi sta cercando, ma mi trattengo, onde evitare di mettergli in testa strane idee.

Non so se l'avevo già scritto precedentemente, ma io nei week end solitamente non sto al computer. Quindi credo ci si becchi lunedì, buon week end a tutti ^^

Matteo Suppo:
"Negli ultimi tempi un branco di forgiati si sta dedicando al brigantaggio. si nascondono nelle foreste, assaltano i villaggi, uccidono i contadini e smontano addirittura le case. noi intendiamo fermarli, per questo stiamo reclutando soldati che conoscano bene questa zona e che siano motivati a risolvere il problema."
si volta ad indicare i tre a piedi "l'arruolamento è su base volontaria, viene fornita una mazza, e una paga di 1 soldo al giorno, più un soldo per ogni testa, o quel che loro possono chiamare testa, di forgiato."

si volta nuovamente verso di te "mi sembra una offerta vantaggiosa".

non abbiam parlato di valuta, ma la mia opinione è che i contadini non vedano poi così tanti soldi, quindi l'offerta è davvero generosa.

Patrick:
Grazie, potevi essere molto più stronzo (servizio di leva, anyone? >.<)

Ascolto le parole del soldato, quindi annuisco. "Capisco. E quanto distanti sarebbero questi forgiati? Si aggirano nei paraggi?"
Non muoio dalla voglia di abbandonare la mia fattoria, ma se è in pericolo imminente è sicuramente meglio fermare i forgiati finchè sono nelle foreste piuttosto che lasciare che lo scontro arrivi davanti a casa mia, minacciando i miei fratelli ed il raccolto.

Vedo come si evolve la cosa, ma a questo punto sto meditando di prendere qualche chiave legata alla famiglia/ai fratelli...

Matteo Suppo:
Il tuo fratello più giovane, che ha a malapena 16 anni, si avvicina baldanzoso "Io! Mi arruolo io! Bastardi quei mostri, non li farò avvicinare alla nostra fattoria!"

Il sergente Keel annuisce in silenzio e due dei tre neosoldati urlano "Bravo! Così!" battendo le mani.

"Sapete, mio fratello una volta ne ha ucciso uno! E' stato fortissimo! Anche io lo farò, vedrete!"

Keel torna a rivolgersi a te "Abbiamo notizia di un loro accampamento al di là del fiume rosso, ai margini della palude. Sono parecchi, ma stiamo raccogliendo giovini volenterosi da tutte le parti. Come il tuo coraggioso fratello. Sii fiero di lui. A proposito, come si chiama?"

Dunque, potevo essere più cattivo, vero? :P

In questo post ho fatto un paio di cose degne di nota. Prima di tutto ho improvvisato. Non avevamo previsto nessun fratello, e infatti nella mappa non lo vedrai.

Il piano era semplicemente di far arrivare Keel a reclutare Donner e vedere cosa sarebbe successo. L'idea era che Keel non avrebbe accettato volentieri di andarsene a mani vuote, e c'erano anche tre soldati armati di mazze ^^

Poi però l'idea è arrivata, ho preso uno dei fratelli senza volto, gliel'ho dato (estremamente accennato), l'ho portato al rango di personaggio secondario, gli ho dato un obiettivo e ora vediamo cosa succederà.

La seconda cosa che ho fatto è stata escalare. Aggiungere tensione alla scena. Prima c'erano solo i soldati che volevano arruolarsi e un Donner abbastanza disposto a farsi arruolare se proprio necessario. Ma è bello vedere i PG sotto stress, a volte. E' in quel momento che si spendono le risorse.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa