Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
Patrick:
Quando mio fratello fa per passarmi affianco per raggiungere i militari, lo fermo poggiandogli sul petto una mano tanto grande che sembra poterlo schiacciare senza problemi. "Shhhh Blitz, buono..." Gli dico gentilmente, quindi faccio un cenno ai soldati come a chieder loro di pazientare un istante. Mi giro verso i campi e la fattoria, e con voce possente chiamo "Radi, Wolke, venite quì, vi devo parlare!"
Radi è il terzo fratello in ordine, dopo Mellten (quello morto) e me. Wolke è la sorella maggiore. Sì, ho un numero imprecisato di fratelli e sorelle. E hanno tutti nomi legati a tuoni e fulmini in qualche lingua =P
Suppongo che il fiume rosso e la palude siano sufficientemente vicini da rendere i forgiati una minaccia immediata, o sbaglio?
Matteo Suppo:
Non così immediata, in realtà. Avevate sentito di assalti a qualche fattoria, ma erano abbastanza distanti da non farvi preoccupare più di tanto.
Comunque Radi e Wolke ti si avvicinano
Patrick:
--- Citazione da: triex - 2011-04-12 09:13:08 ---Non così immediata, in realtà.
--- Termina citazione ---
Se dovessi seguire i soldati, quanto ci metterei ad arrivare al luogo indicato? Si tratta di settimane di viaggio, o di qualche ora? Cioè, mi assenterei per molto tempo? (è chiaro che non posso prevedere quanto tempo mi ci vorrà per sistemare la questione una volta arrivato sul posto, ma dovrei almeno sapere quanto tempo mi prenderebbe il viaggio a/r)
Matteo Suppo:
andando direttamente lì sono due o tre giorni, ma il reclutamento facilmente sarà pìu lento. conta di stare via almeno un mese
Patrick:
Osservo prima i soldati, poi i campi e infine i miei fratelli. Sospiro, incurvando leggermente le spalle per un istante, poi alzo lo sguardo e mi rivolgo a Radi e Wolke: "Wolke, Radi, mi devo assentare per un po'. Dei forgiati sono finiti fuori controllo nella zona del fiume rosso, e c'è bisogno di fermarli prima che arrivino quì. Siete entrambi grandi e in grado di badare agli altri e alla fattoria, sono certo che riuscirete a cavarvela senza di me per qualche settimana." Mi volto quindi verso i soldati e proseguo con tono serio, forse un po' forzato: "Ripassate al tramonto e mi troverete esattamente quì ad aspettarvi, accetto di seguirvi." *ka-tching! Chiave dell'altruismo - 1px*
Ero tentato di rifiutare, credevo che la minaccia fosse molto più vicina. Però alla fine sono sempre persone in pericolo, ed è meglio prevenire che curare. E poi avevo già chiamato Radi e Wolke, mi sembrava brutto rimandarli indietro ^^
ps: ho notato che più sopra avevo dato un nome al fratello defunto, ho editato il post. D'oh >.<
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa