Autore Topic: Grazie mille Triade!!!  (Letto 5933 volte)

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Grazie mille Triade!!!
« il: 2011-04-06 22:17:47 »
Arrivato lo stipendio ho deciso di spendere un pò di dindi in GdR... ;D ;D
Oltre ai 5 bussolotti per giocare a Sporchi segreti, ho acquistato un manuale per casa editrice (un pò per uno non fa male a nessuno):Trollbabe, Ravendeath e Un penny per i miei pensieri 8)
Aperto il pacco, come un bimbo felice, ciò che si è presentato davanti ai miei occhi superava le aspettative ;) ;) ;)
Tre manuali uno migliore dell'altro, bellissimi...obv, da bravo futuro psicologo, ho cominciato da Un penny per i miei pensieri, che mi affascina troppo...ho letto solo alcune pagine, ma mi riprometto di divorarli tutti entro il fine settimana, esame permettendo :'(

Ringrazio ancora la Triade :-* :-*
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Grazie mille Triade!!!
« Risposta #1 il: 2011-04-07 06:50:51 »
Penny è un piccolo gioiello, imo ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2011-04-07 06:56:03 »
Penny è un piccolo gioiello, imo ^^
Lo sto leggendo e mi intriga molto.
Ravendeath non lo conosco (se per caso "comparisse" un evento all'INC sabato o domenica pomeriggio... ^_- ).
Trollbabe è un punto di svolta epocale, nonché un gioco facile e divertentissimo, molto "gioca per divertirti senza troppi pensieri".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #3 il: 2011-04-07 06:57:54 »
Penny l'ho giocato la prima volta ad arCONate, e da lì svariate altre. Ha il pregio di essere estremamente semplice e coinvolgente, ha riscosso grande successo anche tra giocatori nuovi al gdr, e tra i giocatori di tradizionale ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2011-04-07 08:52:35 »
Inoltre penny ha una forma estremamente lineare di botta e risposta scandendo esplicitamente chi ha la narrazione in quel momento e si adatterebbe benissimo ad un Play by forum ;)

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2011-04-07 09:09:36 »
Inoltre penny ha una forma estremamente lineare di botta e risposta scandendo esplicitamente chi ha la narrazione in quel momento e si adatterebbe benissimo ad un Play by forum ;)
Infatti i Pbf di Penny che ho letto qui sul forum sono gli unici PbF che io abbia mai apprezzato^^

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2011-04-07 09:23:51 »
Si effettivamente Penny è un buon gioco per i PbF. Forse il migliore che mi viene in mente così su due piedi.

Per quanto riguarda i manuali Ravendeath me ne hanno parlato molto bene. Io per il momento lo ho soltanto letto e ho trovato la lettura un pò ostica. Sulla qualità del manuale invece non ho niente da dire, è davvero figo. XD

Se vuoi giocarci ad INC magari ci ritagliamo uno spazio e iniziamo a provarlo, nein? ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2011-04-07 09:44:56 »

Se vuoi giocarci ad INC magari ci ritagliamo uno spazio e iniziamo a provarlo, nein? ^_^

Purtroppo non posso essere presente a INC, causa 20 giorni rimasti di ferie-malattia in totale fino al 10 gennaio 2012 :'(

Ma sarò con voi con il cuore, sperando di poter salire prima o poi per una CON ;)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2011-04-07 10:18:02 »
Hai scelto tre OTTIMI giochi.

Trollbabe è forse il mio gioco preferito e ne ho già parlato tanto che è inutile che continui qui, Penny è il vero gioco anti-nerd (nel senso che se mai mia madre mi chiedesse di giocare tirerei fuori Penny) ed è terribilmente innovativo (aiuta terribilmente a capire il perché i classici background lunghi pagine, se giochi narrattivista, non sono solo inutili, ma pure dannosi), mentre Ravendeath mi è piaciuto tanto che dopo averlo provato mezza volta mi sono alzato e ci ho speso sopra i soldi che mi servivano per il viaggio di ritorno a casa...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2011-04-07 10:22:17 »
Ravendeath mi è piaciuto tanto che dopo averlo provato mezza volta mi sono alzato e ci ho speso sopra i soldi che mi servivano per il viaggio di ritorno a casa...

Fan Mail ;D ;D

Presumo ti sia dovuto rivolgere alla tua dolce metà :)
O ti sei prostituito per un pezzo di pane?? ::)

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #10 il: 2011-04-07 11:14:44 »
O ti sei prostituito per una tanica di benzina?? ::)
fix'd :P

« Risposta #11 il: 2011-04-07 11:20:54 »
mentre Ravendeath mi è piaciuto tanto che dopo averlo provato mezza volta mi sono alzato e ci ho speso sopra i soldi che mi servivano per il viaggio di ritorno a casa...

Fico, adesso faremo lo scenario da convention per Ravendeath dove Ezio si deve vendicare sui Coyoti per avergli fatto spendere gli ultimi soldi!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2011-04-07 16:37:53 »
Vuoi dire che vedremo Ezio uccidere Khana? XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

« Risposta #13 il: 2011-04-07 17:51:32 »
Mah, non lo so :D non metterti a prenarrare la storia, suvvia! :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2011-04-08 04:15:05 »
O ti sei prostituito per un pezzo di pane?? ::)

Chiesi aiuto a Mario.
Mario accorse.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: