inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2011
Dresden EtrusFiles
Mr. Mario:
Mi sono iscritto in via esplorativa. Ho giocato a Lo spirito del secolo (poco, purtroppo), e non ho (ancora?) DFRPG. Però adoro l'ambientazione. Cosa posso fare per mettermi 'in pari' e partecipare a pieno titolo?
Polpaccio:
Dunque per avere qualche accenno c'è questo topic in cui Renato spiega alcune differenze fra lo Spirito e DFRPG http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=2462.0
Per quanto non è coperto dalle risposte di Renato nel topic citato:
Niente piramide delle abilità o Refresh fissato. I punti variano in base al livello di potere.
Comunque c'è il vincolo di avere un numero di abilità di un determinato grado almeno pari o maggiore al numero di abilità di un qualsiasi grado superiore.
Il combattimento usa il sistema -2/-4/-6/(-8). Sostanzialmente se si superano le tue caselle di stress sei sconfitto a meno che tu non prenda Conseguenze per ridurlo.
vonpaulus:
ola.
iscritto su Organicon finalmente.
anche a me piacerebbe provare la magia, anche non quella completa di un mago ma ad esempio quella di un Changeling.
Su come organizzare l'avventura lascio la scelta a Simone.
Polpaccio:
La magia si riconduce a 3 tipi:
Evocazione: magia on the fly stressante ma adatta per le situazioni di conflitto. Effetti limitati.
Taumaturgia: magia rituale molto potente senza limiti di spazio, ma richiede un collegamento empatico
Magia sponsorizzata: unisce pregi e difetti di Evocazione e Taumaturgia ma richiede uno Sponsor cioè un'entità potente con cui indebitarsi per avere i poteri.
vonpaulus:
se non ricordo male la magia di un changeling è di fatto sponsorizzata dalla sua regina.
in ogni caso sono disponibile a qualsiasi tua soluzione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa