inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2011
Dresden EtrusFiles
Davide Losito - ( Khana ):
Va bene. Allora farò il "sarò Mago". :D
Ariele Agostini:
Sono incerto: vorrei fare il Mago (ovviamente) anche per testare il sistema di magia. Ma se promettete che mi aiuterete a capirlo quando lo usa Davide, faccio volentieri un vanilla human (chiaramente da contestualizzare).
A quando creazione di facce e pg? (non dico la città, perché per una one-shot è troppo) Se si riesce una skypata di gruppo risolverebbe in un colpo solo... farlo by forum si può, certo, ma lo vedo terribilmente inefficiente.
Polpaccio:
Dunque le idee di base sono due:
C'è un'avventura prefatta con personaggi semi-pronti fatta uscire dalla Evil Hat. Nel qual caso giocando al minimo livello di potere non è possibile fare il mago, ma il Focused Practitioner (praticamente Channeling o Ritual cioè Evocazione o Taumaturgia in un solo ramo).
Altrimenti creiamo la città e le facce, etc, e giochiamo al livello di potere predefinito.
Ovviamente la scelta è vostra.
Edit: le avventure sono due e tecnicamente ce n'è una a livello "up to waist" quindi con gli stregoni
Ariele Agostini:
C'è il rischio che creando città e facce si vada più per le lunghe rispetto a quanto permette uno slot. Se per te è fattibile, in termini di tempi, io sarei sfacciatamente per l'esperienza completa (ho un po' una crisi di rigetto da personaggi prefatti, dopo anni di tornei).
Davide Losito - ( Khana ):
Simo, al massimo tieni la traccia dell'avventura pre-fatta e la giochiamo inserendola in contributi fatti da noi.
Identifica quali siano i PNG fondamentali e piazzali come Facce. So che è un lavoro in più, ma fidati, si può fare. Io giocavo così "miste" anche le campagne Forgotten e Dragonlance e funziona; basta che sia chiaro fin dall'inizio cosa si sta facendo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa