Autore Topic: Facciamo i conti  (Letto 5817 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Facciamo i conti
« il: 2011-04-03 00:58:40 »
Anche Danielle Lewon ha comunicato i suoi eventi per l'Internoscon (a proposito, vi rendete conto che quest'anno alla INC ci sono come ospiti i vincitori di 3 Indie Awards- e 2  Vincitori e un finalista ai Diana Jones? Due vincitori e un finalista al Diana Jones non li ha mai avuti manco Lucca Games...) , quindi direi che è ora di fare i conti, slot per slot, come gli anni scorsi.

Slot 1, venerdì pomeriggio: E' ancora abbastanza sguarnito: 3 eventi per un totale di 15 posti al massimo. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera: Anche qui, solo 2 eventi, 10 posti totali, tutti già prenotati.

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 4 eventi, ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 20 posti (10 per anglofoni, 10 no)

Slot 4, Sabato pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 7 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 39 posti (12 per anglofoni)

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, forse fanno paura perchè poi a parte il gioco di Czege (5 giocatori anglofoni, Paul compreso) c'è solo la terza ed ultima parte del Grey Rangs di Mauro (4 posti)

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono ben 6 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea) per altri 17 posti

Come vedete, c'è ancora spazio per un sacco di eventi. Quest'anno siamo MOLTO indietro, tanto per fare un paragone, nel 2009 a più di un mese dalla Convention i numeri erano: sabato mattina 33, sabato pomeriggio 39, domenica mattina 38, domenica pomeriggio 37 (la CON nel 2009 era di soli due giorni)

Probabilmente un po' di ritardo è stato causato dall'attesa di sapere cosa avrebbero proposto gli ospiti: beh, adesso si sa, il loro calendario è completo. Se c'è un gioco che avreste sempre voluto provare ma non riuscite a farlo con il gruppo di casa, adesso è il momento di tirarlo fuori!  8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #1 il: 2011-04-06 03:44:44 »
Sono stati aggiunti altri tre eventi (un Polaris, un Avventure in Prima Serata e un La Mia Vita con Angelica, quindi aggiorno i conteggi:


Slot 1, venerdì pomeriggio: E' ancora abbastanza sguarnito: 3 eventi per un totale di 15 posti al massimo. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Notavo anche una cosa riguardo a questo slot e al successivo: chi è in zona ma non può iscriversi, per qualunque ragione, ai giorni successivi, può iscriversi solo per il venerdì senza pernottamento, pagare una quota di soli 25,90 euro, e con quella quota gioca tutta la giornata, si porta a casa due volumi (per fare qualche paragone, il volume INC dell'anno scorso di copertina è 9.95 euro, e Shahida dovrebbe avere le dimensioni di Cani nella Vigna che costa 24,95 euro, quindi sarebbero 34,90 euro solo di volumi), più la maglietta commemorativa con i nomi di tutti i segretari e chi porta eventi, più la possibilità di provare giochi nuovi, conoscere tre autori americani pluripremiati, e soprattutto conoscere i frequentatori di questo covo di sobillatori e sovversivi...   8)

E' un po' un esperimento, su ripetute insistenze mie (e di altri), per abbassare il più possibile la "soglia di ingresso" per la mera partecipazione (+libri e omaggi), per chi non vuole o non ha bisogno di pernottamenti, pranzi, bevande, cibarie durante la giornata. Vedremo se avrà riscontri positivi o no...

Purtroppo, noto adesso che lo schemino disegnato nella pagina dei vari prezzi è sbagliato, spero che la cosa non porti a confusione...

Slot 2, venerdì sera: Anche qui, solo 2 eventi, 10 posti totali, tutti già prenotati.

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 5 eventi, ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 28 posti (10 per anglofoni, 18 no)

Slot 4, Sabato pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 8 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 44 posti (12 per anglofoni)

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, forse fanno paura perchè poi a parte il gioco di Czege (5 giocatori anglofoni, Paul compreso) c'è solo la terza ed ultima parte del Grey Rangs di Mauro (4 posti) e La Mia Vita con Angelica (5 posti), per un totale di 14 posti

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono ben 6 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea) per altri 17 posti
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Facciamo i conti
« Risposta #2 il: 2011-04-06 12:20:09 »
solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea)
Colgo l'occasione per chiarire che i miei eventi sono quasi certamente in italiano. Ho messo la possibilità dell'inglese solo perché ho già i materiali in inglese e non mi costa nulla dare questa possibilità, ma guardando il programma ho visto che tutti e tre gli anglofoni propongono eventi loro in entrambe le fasce in cui ci sono i miei, che quindi saranno in italiano a meno di cataclismi.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #3 il: 2011-04-06 17:17:39 »
solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea)
Colgo l'occasione per chiarire che i miei eventi sono quasi certamente in italiano. Ho messo la possibilità dell'inglese solo perché ho già i materiali in inglese e non mi costa nulla dare questa possibilità, ma guardando il programma ho visto che tutti e tre gli anglofoni propongono eventi loro in entrambe le fasce in cui ci sono i miei, che quindi saranno in italiano a meno di cataclismi.
Idem per LMVcAngelica, parola per parola. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #4 il: 2011-04-09 12:31:03 »
Sono stati aggiunti eventi "fuori slot" ( 24 Game Poems:e The Green Book) che non cambiano le cifre del post precedente.  Però segnalo che i posti liberi negli eventi si stanno esaurendo rapidamente.  Attualmente rimangono (contando solo i tavoli dove si gioca in italiano) 5 posti liberi di venerdì pomeriggio, il venerdì sera è totalmente esaurito, 4 posti di sabato mattina, 2 soli posti domenica mattina,  E la domenica pomeriggio è un po' strana perchè i posti sono totalmente esauriti tranne per "untitled jeepform" del Ben Lehman (portato da Andrea Castellani) che è ancora vuoto. (forse per la paura che si giochi in inglese, ma direi che la probabilità ormai è praticamente nulla, tutti gli ospiti stranieri sono già impegnati)

Insomma, se volete partecipare ad uno degli eventi che hanno ancora posti liberi, è meglio che vi sbrighiate.

Questa corsa all'iscrizione dimostra anche che ormai la gente sta decidendo. Se volete portare un evento, un gioco che volete provare, etc, è meglio che non perdete molto altro tempo: a parte l'incasinamento che capiterà se aspettate l'ultimo momento per proporli, rischiate che tutti i giocatori interessati nel frattempo si siano già iscritti ad altro.

E poi... cos'è tutta questa timidezza? A parte alcune eccezioni mi sembra che a portare eventi finora siano stati "i soliti noti". Questa non è una convention dove si fanno "demo" fornite da un team, questo è una convention dove si viene a GIOCARE FRA NOI.  Smollatevi da questo atteggiamento alla "sono di passaggio, faccio un giro, vedo quel che c'è", e proponete quello che VOLETE giocare! Non siete manco obbligati a fare il GM...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #5 il: 2011-04-09 13:31:45 »
Anticipo che PROBABILMENTE arriveranno un Il Gusto Del Delitto, un altro evento da decidere, ed un HACK di Anima Prime molto particolare.

Ripeto: probabilmente, non prometto nulla. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #6 il: 2011-04-09 17:23:21 »
E con il 48-mo partecipante confermato... HABEMUS DOMON!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Facciamo i conti
« Risposta #7 il: 2011-04-10 11:00:17 »
un HACK di Anima Prime molto particolare.
nel caso, questo mi interesserebbe :D
Io se ho slot liberi (anche se preferirei partecipare a più cose possibili) forse posso proporre un Penny ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #8 il: 2011-04-12 20:05:18 »
Negli ultimi giorni sono stati aggiunti diversi eventi, altri sono stati modificati e uno cancellato. E' ora di rifare i conti!

Slot 1, venerdì pomeriggio: E' ancora la cenerentola degli slot: 3 eventi per un totale di 14 posti al massimo, di cui solo 4 ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  solo 4 eventi, 17 posti totali, solo 4 posti ancora liberi (e visto che 3 sono per Apocalypse World, aggiunto poco fa, finiranno presto)

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 6 eventi, ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 33 posti (10 per anglofoni, 23 no)

Slot 4, Sabato pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 8 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 43 posti (12 per anglofoni)

sabato fuori slot Il sabato Lorenzo Trenti organizza partite brevi (anche di 15 minuti) che non ho inserito in questi conteggi.

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, e lo slot si sta riempiendo lo stesso perchè,  a parte il gioco di Czege (5 giocatori anglofoni, Paul compreso) ci sono altri 4 eventi per un totale di 24 posti.

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono ben 7 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e solo gli altri quattro sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea) per altri 22 posti

Finora (contando quelli fuori slot ma considerando un unico evento le tre sessioni di Gray Ranks) siamo a quota 33 eventi + 4 conferenze. Per fare un paragone, all'ultima Internoscon c'erano in programma 56 eventi.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #9 il: 2011-04-14 01:08:30 »
Si stanno esaurendo i posti, e quindi sta accelerando la corsa ad iscriversi.  Se volete giocare un evento già in calendario, è meglio che vi iscrivete subito. Se volete portare un evento, comunicatelo in fretta che intanto i giocatori già si stanno iscrivendo ad altro.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #10 il: 2011-04-17 15:53:04 »
Molti eventi aggiunti, un evento cancellato (untitled jeepform), ecco i numeri aggiornati:

Slot 1, venerdì pomeriggio:  5 eventi (di cui 2 non hanno ancora abbastanza iscritti per partire e due sono completi) per un totale di 24 posti al massimo, di cui solo 6 ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  6 eventi, di cui 1 in inglese, e con una strana divisone: sono tutto o completi (2: Sorcerer di Ron e Bliss Stage) o senza iscritti sufficienti per partire (4) . Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 22 persone, con 11 posti ancora liberi

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 7 eventi, ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 38 posti (10 per anglofoni, 28 no)

Slot 4, Sabato Pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 9 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 50 posti (12 per anglofoni)

sabato fuori slot Il sabato Lorenzo Trenti organizza partite brevi (anche di 15 minuti) che non ho inserito in questi conteggi.

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, che parlano di Donne e religione nel gdr (e vorrei tanto poter essere ad entrambi... magari unirli insieme?) e 6 partite di cui una in inglese (con Paul, e 5 giocatori anglofoni, Paul compreso) e le altre 5 coprono 24 posti.

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci 7 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e solo gli altri quattro sono in italiano (per 19 posti), e 3 sono già pieni. L'unico con posti liberi è "Do- Pilgrims of the flying temple", che ne ha ancora 4. [edit: ne ha ancora 3]


Complessivamente, direi che il Sabato è pieno.  Il pomeriggio considerando quelli che andranno alla conferenza di Czege, non ci sono abbastanza giocatori per far partire tutti gli eventi già in programma. La mattina è meno piena ma se è come l'anno scorso, la conferenza di Ron dovrebbe attirare abbastanza gente da rendere sconsigliabile aggiungere altri eventi in quello slot.
Il venerdì invece è abbastanza vuoto.  Non so quanti siano i partecipanti del venerdì e quanti invece arrivano il sabato, però, non ho questo dato, che sarebbe interessante avere per capire meglio la situazione del venerdì.
La domenica c'è ancora posto per qualche evento.

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 36 eventi + 4 conferenze. Per fare un paragone, all'ultima Internoscon c'erano in programma 56 eventi.

Una parte del calo è dovuta al leggero calo (almeno, finora, c'è ancora tempo per altre iscrizioni) delle presenze. Un'altra parte, e per me è la cosa che si è fatta più sentire, è dovuta all'interesse per gli ospiti di questa edizione (2 vincitori e un finalista al Diana Jones, il creatore di The Forge, e il creatore del gioco che ha rivoluzionato il rapporto fra storia e gioco nei gdr). Basta vedere quante persone iscritte come giocatori alle loro partite (e alle conferenze) avevano portato eventi l'anno scorso.

Un possibile ulteriore motivo di questo calo è possibile: l'allargamento della partecipazione al di fuori della comunità di Gente che gioca. Guardando l'elenco dei partecipanti, ci sono molte persone che non avevano mai partecipato prima ad una Internoscon. Viene il dubbio quindi che non siano ancora entrati nello spirito "cooperativo" dell'Internoscon. Però ho qualche dubbio che questo sia vero. Diversi eventi già in calendario sono stati portati appunto da questi "volti nuovi", e anche se i conti esatti si potranno fare solo alla fine, non mi sembra che tutto sommato, in percentuale, abbiano portato meno eventi dei veterani della INC.
« Ultima modifica: 2011-04-17 17:33:24 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #11 il: 2011-04-18 15:56:08 »
Riposto, con i numeri aggiornato al giorno dopo (con 2 eventi in più)

Slot 1, venerdì pomeriggio:  5 eventi (di cui 2 non hanno ancora abbastanza iscritti per partire e due sono completi) per un totale di 24 posti al massimo, di cui solo 6 ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  6 eventi, di cui 1 in inglese. Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 22 persone, con 8 posti ancora liberi

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 7 eventi (8 considerando doppio i due tavoli di Fiasco), ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 41 posti (10 per anglofoni, 31 no)

Slot 4, Sabato Pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 9 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 50 posti (12 per anglofoni)

sabato fuori slot Il sabato Lorenzo Trenti organizza partite brevi (anche di 15 minuti) che non ho inserito in questi conteggi.

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, che parlano di Donne e religione nel gdr (e vorrei tanto poter essere ad entrambi... magari unirli insieme?) e 6 partite di cui una in inglese (con Paul, e 5 giocatori anglofoni, Paul compreso) e le altre 5 coprono 24 posti.

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono 9 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e gli altri sei sono in italiano (per 28 posti),. Con l'arrivo degli ultimi 2 eventi, questo slot non ha più carenza di posti liberi attualmente, ma se si aggiunge qualche altro evento stiamo più sicuri.

Complessivamente, direi che il Sabato è pieno.  Il pomeriggio considerando quelli che andranno alla conferenza di Czege, non ci sono abbastanza giocatori per far partire tutti gli eventi già in programma. La mattina è meno piena ma se è come l'anno scorso, la conferenza di Ron dovrebbe attirare abbastanza gente da rendere sconsigliabile aggiungere altri eventi in quello slot.
Il venerdì invece è abbastanza vuoto.  Non so quanti siano i partecipanti del venerdì e quanti invece arrivano il sabato, però, non ho questo dato, che sarebbe interessante avere per capire meglio la situazione del venerdì.
La domenica c'è ancora posto per qualche evento.

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 44 tavoli per 42 eventi + 4 conferenze.(il mio conto precedente era sbagliato, mi ero dimenticato di aggiungere diversi eventi)
« Ultima modifica: 2011-04-18 15:59:28 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #12 il: 2011-04-19 13:06:18 »
"+1" Ghibaudo ha aggiunto un In a Wicked Age di venerdì, riaggiorno i conti (siamo agli sgoccioli, sono le ultime ore per avere i nome in maglietta, quindi anche gli aggiornamenti si fanno più frequenti)

Slot 1, venerdì pomeriggio:  5 eventi (di cui 2 non hanno ancora abbastanza iscritti per partire e due sono completi) per un totale di 24 posti al massimo, di cui solo 6 ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  7 eventi, di cui 1 in inglese. Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 27 persone, con 11 posti ancora liberi

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 7 eventi (8 considerando doppio i due tavoli di Fiasco), ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 41 posti (10 per anglofoni, 31 no)

Slot 4, Sabato Pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 9 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 50 posti (12 per anglofoni)

sabato fuori slot Il sabato Lorenzo Trenti organizza partite brevi (anche di 15 minuti) che non ho inserito in questi conteggi.

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, che parlano di Donne e religione nel gdr (e vorrei tanto poter essere ad entrambi... magari unirli insieme?) e 6 partite di cui una in inglese (con Paul, e 5 giocatori anglofoni, Paul compreso) e le altre 5 coprono 24 posti.

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono 9 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e gli altri sei sono in italiano (per 28 posti),. Con l'arrivo degli ultimi 2 eventi, questo slot non ha più carenza di posti liberi attualmente, ma se si aggiunge qualche altro evento stiamo più sicuri.

Complessivamente, direi che il Sabato è pieno.  Il pomeriggio considerando quelli che andranno alla conferenza di Czege, non ci sono abbastanza giocatori per far partire tutti gli eventi già in programma. La mattina è meno piena ma se è come l'anno scorso, la conferenza di Ron dovrebbe attirare abbastanza gente da rendere sconsigliabile aggiungere altri eventi in quello slot.
Il venerdì invece è abbastanza vuoto.  Non so quanti siano i partecipanti del venerdì e quanti invece arrivano il sabato, però, non ho questo dato, che sarebbe interessante avere per capire meglio la situazione del venerdì.
La domenica c'è ancora posto per qualche evento.

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 45 tavoli per 43 eventi + 4 conferenze.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #13 il: 2011-04-19 16:21:29 »
Ricordo a tutti che domani scade il termine per avere il nome in maglietta. Sbrigatevi a presentare eventi!

Si è aggiunto un "Cani nella Vigna" venerdì pomeriggio:

Slot 1, venerdì pomeriggio:  6 eventi per un totale di 28 posti al massimo, con 9 posti ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  7 eventi, di cui 1 in inglese. Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 27 persone, con 11 posti ancora liberi

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 7 eventi (8 considerando doppio i due tavoli di Fiasco), ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 41 posti (10 per anglofoni, 31 no)

Slot 4, Sabato Pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 9 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 50 posti (12 per anglofoni)

sabato fuori slot Il sabato Lorenzo Trenti organizza partite brevi (anche di 15 minuti) che non ho inserito in questi conteggi.

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, che parlano di Donne e religione nel gdr (e vorrei tanto poter essere ad entrambi... magari unirli insieme?) e 6 partite di cui una in inglese (con Paul, e 5 giocatori anglofoni, Paul compreso) e le altre 5 coprono 24 posti.

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono 9 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e gli altri sei sono in italiano (per 28 posti),. Con l'arrivo degli ultimi 2 eventi, questo slot non ha più carenza di posti liberi attualmente, ma se si aggiunge qualche altro evento stiamo più sicuri.

Complessivamente, direi che il Sabato è pieno.  Il pomeriggio considerando quelli che andranno alla conferenza di Czege, non ci sono abbastanza giocatori per far partire tutti gli eventi già in programma. La mattina è meno piena ma se è come l'anno scorso, la conferenza di Ron dovrebbe attirare abbastanza gente da rendere sconsigliabile aggiungere altri eventi in quello slot.
Il venerdì invece è abbastanza vuoto.  Non so quanti siano i partecipanti del venerdì e quanti invece arrivano il sabato, però, non ho questo dato, che sarebbe interessante avere per capire meglio la situazione del venerdì.
La domenica c'è ancora posto per qualche evento.

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 46 tavoli per 44 eventi + 4 conferenze.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Facciamo i conti
« Risposta #14 il: 2011-04-19 19:08:19 »
Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 46 tavoli per 44 eventi + 4 conferenze.

Mi pare questo voglia dire che, come rapporto eventi proposti/partecipanti, abbiamo raggiunto la stessa quota dell'anno scorso.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: