Play by Forum > (Solar System) PbF 4: Solar Exalted
Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
Mr. Mario:
"Due ragazzi di *inserire nome villaggio* sono venuti a cercare aiuto per il loro villaggio, sono tormentati da una banda di briganti. Udelph ha detto loro di rivolgersi a me. Ho parlato con loro, devo incontrarli domani per decidere con loro cosa fare."
Luca Veluttini:
Il nome del villaggio è Aphelia.
Appena pronunci Aphelia, noti uno scatto nervoso del tuo mentore. L'espressione nei suoi occhi cambia, così come il suo tono nel chiederti, non più divertito ma serio: "Per che cosa dovresti andare ad Aphelia?"
Mr. Mario:
Alimir si acciglia impercettibilmente. Ah-ha allora c'è qualcosa in grado di turbare la tua calma.
"Suppongo per capire perché quei briganti ce l'hanno tanto con loro. Ed eventualmente agire di conseguenza. Normalmente penserei ad una trappola, ma non mi è sembrato che quei ragazzi stessero mentendo. Se è una trappola, stanno usando davvero quel villaggio come esca, forse pensando che la cosa mi farebbe incazzare. In effetti, lo fa. Oppure c'è sotto qualcosa di più complesso."
Guarda il suo mentore, il suo strano amico dritto negli occhi.
"Tipo che sarei io l'esca per attirare là te. Cosa c'è ad Aphelia?"
Luca Veluttini:
E' la prima volta che ricevi una risposta seria dal tuo mentore: "La tomba della mia compagna Solare..."
"Mi sa che stavolta dovremo fare un viaggetto insieme"
Mr. Mario:
Alimir guarda Tohanu, e non può fare a meno di chiedersi cosa possa esserci stato di così doloroso nel passato da turbare ancora, a così tante vite di distanza, un uomo che ha fatto dell'atarassia il proprio stendardo.
E forse per curiosità, forse per compassione, forse per qualcosa di più profondo, non si sente di negargli il suo appoggio, anche se significa, con ogni probabilità, mettersi nei guai. Annuisce semplicemente.
"Domani mattina comunicherò la mia decisione al Consigliere, e potremo ripartire con quei due ragazzi."
Si siede di fianco a lui, assumendo a sua volta una postura di meditazione.
"Se mai vorrai parlare di lei, io sono qui."
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa