Play by Forum > (Solar System) PbF 4: Solar Exalted
V'neef Sirin (Marco) - Storia
Marco Costantini:
Mentre ancora passeggiamo lo osservo stampandomi la sua faccia in mente.
Poi proseguiamo.
"Torneremo quando non ci sarà nessuno" dico a Karu.
Luca Veluttini:
"Ehi, voi. Chi siete?" alle vostre spalle appare dal nulla il tizio che avete visto all'interno della casa.
Noti che ha attorno al polso un bracciale con delle pietre dorate, 3 per la precisione.
Marco Costantini:
Mi volto lentamente.
Con calma ed in maniera impeccabile eseguo il saluto formale che si confà ad un Figlio dei Draghi.
Poi mi presento: "Il mio nome è V'neef Sirin, nobile Figlio dei Draghi [il "nobile Figlio dei Draghi è rivolto a lui, non mi sto spacciando per un SdD]. Mi occupo degli affari della mia famiglia qui sulla soglia".
Poi osservando palesemente la casa dietro le sue spalle faccio una faccia contrita e dico "Perdonateci se siamo giunti fin qui a quel che potrebbe sembrare "curiosare". Ma, vedete, conoscevo il nobile Litoku Cynis e molti degli uomini che sono stati barbaramente uccisi. Anche io sono stato ospite di quella casa ed il pensiero che avrei potuto essere io a trovarmi in quelle infauste circostanze mi ha mosso fin qui. Spero perdonerete l'imprudenza di un uomo spaventato" concludo abbassando lo sguardo.
Luca Veluttini:
"Un dinasta non deve mai spaventarsi. Se si spaventasse, chi difenderebbe il Reame dagli Anatema? Basti vedere cosa ha appena fatto uno di quei folli..." dice con calma, come se ripetesse a memoria una lezione.
"Volete unirvi a me per concludere velocemente questa faccenda? Non posso permettere che un Anatema impazzito uccida così impunemente."
Poi ti mostra fiero il bracciale con le 3 pietre dorate.
"Con i miei compagni ne abbiamo uccisi 3 da quando sono ritornati quei flagelli. Non ci lasceremo sfuggire neanche questo! dice sicuro di sé.
Marco Costantini:
Le sue parole gettano una luce nuova nella mia mente.
"Io ed il mio fido Karu siamo solo dei comuni mortali, potente Figlio dei Draghi. E stando a quelle pietre voi e i vostri...compagni...siete assolutamente in grado di gestire la situazione. E d'altra parte come potrebbe essere altrimenti? Noi tutti confidiamo nelle capacità che i Draghi, nella loro infinita saggezza, hanno deciso di concedervi. E tuttavia, se ritenete che io ed il mio Karu possiamo essere in qualche modo d'aiuto, anche infinitesimale -quale esso sarà- vi prego di disporre di noi come meglio credete.
Voi avete parlato di Anatema, e quindi confermate i racconti che ho sentito narrare...ma cosa sapete di questa creatura? Forse era già presente ai banchetti cui ho partecipato, nascondendosi da subdolo demone quale è fra di noi. E se anche voi aveste potuto cogliere un singolo particolare di lei, ecco, forse potrei esservi d'aiuto nel riconoscerla".
Domanda: ma se adesso volessi usare Tecnica dell'Occhio del Cortigiano su di lui, come funzionerebbe la cosa?
Tecnica dell'Occhio del Cortigiano
Il Solare comprende le armonie del mondo.
+3 per individuare a prima vista importanza e influenza di un bersaglio
+2 per scoprire l’identità di un bersaglio
+2 per sapersi muovere nella società
Maestria dell’Equipaggiamento
Esperto (Investigazione)
Costo: 2 Essenza
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa