inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

Come si organizza una CON?

<< < (2/3) > >>

Niccolò:
Ricorda: guadagnarci dei soldi non è disonorevole.

Rafu:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-03-29 17:46:00 ---Ricorda: guadagnarci dei soldi non è disonorevole.

--- Termina citazione ---
Se lo ammetti chiaro e tondo, di sicuro no.  ^_^

Ma, altra faccia della medaglia, devi mettere anche in conto la possibilità di perderci dei soldi, se l'affluenza alla prima edizione è troppo bassa. E in molti casi questa possibilità esiste anche per organizzazioni dove soldi non ne avresti comunque guadagnati.
Organizzare con largo anticipo e prestare molta attenzione ai suggerimenti (specialmente a quelli delle persone che ti aspetti ci vengano) sono due delle cose migliori che puoi fare per minimizzare questo rischio, però.

Niccolò:

--- Citazione ---Se lo ammetti chiaro e tondo, di sicuro no.  ^_^

--- Termina citazione ---

anche se lo lasci sottointeso.

negarlo invece è in effetti un atto impuro, ma come tutte le bugie.

Ezio:

--- Citazione da: Rafu - 2011-03-29 18:07:25 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2011-03-29 17:46:00 ---Ricorda: guadagnarci dei soldi non è disonorevole.

--- Termina citazione ---
Se lo ammetti chiaro e tondo, di sicuro no.  ^_^

--- Termina citazione ---


Michele, non farti distrarre da questi due e guarda in faccia alla realtà: per tutte le Con di cui ho notizia diretta, Gnocco in testa, gli organizzatori ci rimettono qualcosina di tasca propria. Non so se questo è il caso anche per Con di cui non posso mettere il naso nei bilanci.

Per darti un'idea i badge, i segnaposto e i gadget di GnoccoCON, offerti ai partecipanti a titolo totalmente gratuito, così come l'accoglienza un po' speciale riservata a Graham l'anno scorso, sono stati pagati di tasca propria dall'organizzazione,  e, per lo più, assemblati materialmente dal sottoscritto (che, il primo anno, ha pure rischiato l'avvelenamento per miscelare il Preparato per Ottimi Parpuzi, mannaggià...)


Puoi ovviamente rifarti mettendo una quota d'iscrizione, ma anche in questo caso preparati a non riuscire a coprire proprio tutto: succede.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Niccolò - 2011-03-29 18:19:26 ---
--- Citazione ---Se lo ammetti chiaro e tondo, di sicuro no.  ^_^

--- Termina citazione ---

anche se lo lasci sottointeso.

negarlo invece è in effetti un atto impuro, ma come tutte le bugie.

--- Termina citazione ---


Più che altro, è evasione fiscale... ^^
Un eventuale guadagno a seguito dell'organizzazione di un evento andrebbe denunciato al fisco e farebbe cumulo con eventuali altri introiti personali.
E secondo me, conoscendo l'Italia, nel momento in cui l'evento diventa un'attività commerciale o equiparabile, scatta l'obolo SIAE.


---
Pssss... Ezio... si chiama Michael (Maicòl)... non Michele... giuro, ho visto la carta di identità... ^^
Ah... e... psss.... Ezio... sei bravissimo ad assemblare gadget, il mio è ancora solidamente ermetico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa