Autore Topic: Cosa mi piacerebbe provare all'INC  (Letto 6979 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« il: 2011-03-28 08:16:25 »
Ciao a tutti.
La partecipazione mia e della mia bella si fa sempre più concreta (dobbiamo vedere a chi sbolognare la pargoletta e con che mezzo venire, poi possiamo pagare). Presumibilmente arriveremo il venerdì pomeriggio e ripartiremo domenica pomeriggio. Volevo sapere se c'era qualcuno disposto a farmi provare alcuni giochi che vorrei conoscere meglio:
Polaris
Anima Prime
Solar System
Fiasco
eventualmente Apocalypse World, Trollbabe, Cani nella Vigna, Lo Spirito del Secolo

Attualmente sul programma del sito non sono ancora stati aperti (o non sono disponibili) slot con questi giochi.
Visti gli orari di arrivo e partenza, gli slot a cui potrei partecipare sarebbero venerdì sera, sabato tutto il giorno e domenica mattina.

Qualcuno dei partecipanti pensa di portare questi giochi? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #1 il: 2011-03-28 11:58:23 »
Tu ^^


Nel senso... il modo migliore per provare un gioco è organizzare un tavolo di propria sponte. Non preoccuparti se non hai esperienza o cose simili... siamo ad una CON indie! Non potrai sperare di trovare giocatori migliori, più capaci e più disponibili a metterti a tuo agio e a collaborare con te per creare il gioco.


Nonostante ciò ti potrei dire che Sabato Pomeriggio POTREBBE materializzarsi un Polaris o un Fiasco. Più difficilmente una replica di Trollbabe...


Stay tuned ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #2 il: 2011-03-28 12:04:48 »
Stavo pensando che un Polaris tra persone che lo conoscono, coi personaggi fatti prima, e le regole dell'Aurora, forse ci starebbe bene in uno slot...
E ho il sabato pomeriggio libero...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #3 il: 2011-03-28 12:34:12 »
Stavo pensando che un Polaris tra persone che lo conoscono, coi personaggi fatti prima, e le regole dell'Aurora, forse ci starebbe bene in uno slot...
E ho il sabato pomeriggio libero...


Ti sto ascoltando...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #4 il: 2011-03-28 13:19:13 »
Tu ^^
Guarda, io posso fare da organizzatore, ma non conosco i giochi e (dove presente) non farei sicuramente da Story Guide/analogo, perchè vorrei provare i giochi come pg (per vedere all'opera un "master" con esperienza). Ciò significa che devo comunque trovare qualcuno che ha il gioco, che lo conosce e che è disposto a spiegarlo...cosa che mi lascia ben poco da fare come organizzatore (se non cercare partecipanti, magari, ma più che postare quì non posso ^^')
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #5 il: 2011-03-28 13:37:53 »
Un (altro) Polaris potrebbe comparire tra Sabato e Domenica.

Le regole Aurora dove le trovo, in ogni caso? Sul mio HD non le trovo più... O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #7 il: 2011-03-28 17:15:03 »
Io sarei molto interessato a provare apocalypse world... ma ovviamente ancora non ce l'ho (aspetto l'edizione italiana!) quindi...
Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #8 il: 2011-03-31 06:26:32 »
Io sarei molto interessato a provare apocalypse world... ma ovviamente ancora non ce l'ho (aspetto l'edizione italiana!) quindi...


Il problema di AW è che un gioco da CAMPAGNA.


Si, in uno slot di INC si fa la prima sessione, che è divertente ma è, di fatto... la preparazione per il resto. In 3/4 ore, ottieni, al massimo, un minuscolo assaggio del gioco, che non so quanto sia soddisfacente... humm...


@Patrick: ok, deciso. Mi lascio libero lo slot di domenica mattina e mi iscrivo al playtest di Ron il sabato.
Quando ti sei iscritto fammi un fischio... ti sta bene un Fiasco in quello slot?
« Ultima modifica: 2011-03-31 06:28:23 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #9 il: 2011-03-31 09:39:28 »
@Patrick: ok, deciso. Mi lascio libero lo slot di domenica mattina e mi iscrivo al playtest di Ron il sabato.
Quando ti sei iscritto fammi un fischio... ti sta bene un Fiasco in quello slot?
In linea di massima va bene. Comunque ci vediamo domenica, possiamo metterci d'accordo lì ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #10 il: 2011-04-02 15:04:18 »
Ok allora lasciamo perdere AW.. Magari giochiamo a fiasco allora : )
Dario Delfino

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #11 il: 2011-04-02 20:45:12 »
A me non dispiacerebbe Cronicles of Skin
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #12 il: 2011-04-02 23:17:58 »
A me non dispiacerebbe Cronicles of Skin
Anche io sarei curioso (ma non ho letto il regolamento).

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #13 il: 2011-04-03 11:43:12 »
A me non dispiacerebbe Cronicles of Skin
Anche io sarei curioso (ma non ho letto il regolamento).
io lo ho letto. E' bislacco e sembra affascinante, ma potrebbe essere molto pretenzioso sulla creatività dei giocatori. Come detto, però, sono impressioni che derivano dalla sola lettura.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cosa mi piacerebbe provare all'INC
« Risposta #14 il: 2011-04-03 12:01:27 »
In caso la lettura del manuale vi lasci dubbi, qui c'è una serie di domande e risposte a proposito (non so però se ci siano state altre versioni, da quando l'ho letto io, quindi non assicuro che quanto detto là non sia già nel testo, o che non sia stato modificato).

Tags: