Autore Topic: giocare senza iscrizione?  (Letto 2432 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
giocare senza iscrizione?
« il: 2011-03-27 23:16:23 »
Evvai, presto parteciperò alla mia prima INC!!

Ho una domanda "niubba": se non mi prenoto a nessun evento... posso giocare lo stesso vero? : )
Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:giocare senza iscrizione?
« Risposta #1 il: 2011-03-28 00:31:10 »
Evvai, presto parteciperò alla mia prima INC!!

Finalmente!   :D

Citazione
Ho una domanda "niubba": se non mi prenoto a nessun evento... posso giocare lo stesso vero? : )

Probabilmente sì, ma ti consiglio di iscriverti a quello che ti interessa.  Perchè altrimenti difficilmente potrai giocare proprio a quello (gli eventi in "cartellone" di solito non hanno più posti liberi al momento della Internoscon)

Se non ti iscrivi, ti trovi nell'alternativa di
1) sperare che ci sia ancora qualche posto libero da qualche parte
2) organizzare qualcosa tu di "fuori palinsesto", con gli altri non iscritti a niente. Ma anche in questo caso, se hai qualhe evento che vuoi organizzare, ti conviene metterlo in palinsesto così è più facile che riesca a partire.

Ad ogni Internoscon ci sono un sacco di partite improvvisate, ma si organizzano nei tempi morti, la sera tardi, durante la festa, etc: durante gli slot "ufficiali" invece sono quasi tutti impegnati, se non ti iscrivi a nulla può darsi che la tua scelta si restringa ai 2-3 eventi con ancora qualche posto, qualunque essi siano.

Oltretutto, visto che è una convention "InterNos", spesso tutti gli iscritti ad un eventi fraquentano il forum e nelle settimane prima della partita preparano già i personaggi nel forum, si passano le informazioni, etc per poter partire subito giocando e massimizzando i tempi. In questo caso anche se ci fossero posti liberi non potresti unirti alla partita. 

Insomma, non è una convention dove si facciano "demo per i passanti":non ci sono passanti, spesso per giocare è richiesta già la conoscenza del gioco (anche per questo è utile prenotarsi, così sai già cosa studiarti), iscriversi conviene otto tutti gli aspetti (ed infatti io sono attualmente già impegnato in tutti gli slot, e se aspettavo anche un giorno di più non avrei trovato posto in due eventi)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: