Autore Topic: Burning Wheel  (Letto 3593 volte)

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Wheel
« il: 2011-03-24 23:39:42 »
Salve


qualcuno sul vecchio forum mi disse che questo gioco non ha molte speranze di arrivare in Italia.
Qualcuno sa qualcosa di nuovo?


Chi ci gioca come si trova?
Francesco Felici

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Burning Wheel
« Risposta #1 il: 2011-03-25 05:34:49 »
Citazione
Qualcuno sa qualcosa di nuovo?
Uh, no.
Citazione
Chi ci gioca come si trova?
Benissimo!

I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Burning Wheel
« Risposta #2 il: 2011-03-25 12:58:42 »
 :P


ho fatto prima.
Mi sono messo a leggere Mouseguard (bellissimo!) e ho comprato BW, credo 25 euro ben spesi!
Francesco Felici

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Burning Wheel
« Risposta #3 il: 2011-03-25 13:18:24 »
Citazione
credo 25 euro ben spesi!

Credo anch'io.

Psst, per favore metti il tuo nome in firma o nel profilo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Burning Wheel
« Risposta #4 il: 2011-03-26 13:33:00 »
fatto!


Ma BW viene giocato con una ambientazione molto generica mi sembra. Giusto?


Qualcuno di voi possiede anche il monster burner e il magic burner per capire di cosa si tratta?
Francesco Felici

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Burning Wheel
« Risposta #5 il: 2011-03-26 14:16:43 »
Io ho il monster burner. all'interno ci trovi i lifepath per alcune razze mostruose come lupi e ragni,una decina di mostri già pronti x essere inseriti nelle avventure e descritti molto dettagliatamente, poi un altro buon numero di mostri elencati piu' sinteticamente con le sole caratteristiche di gioco. E chiaramente il grosso del manuale è dedicato alle regole per creare da soli i propri mostri con il solito voluminoso elenco di traits e skills mostruose :)

Federico Bonadè

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Burning Wheel
« Risposta #6 il: 2011-03-28 12:06:53 »
Diciamola così: Burning Wheel parte con un'ambientazione abbozzata perché fornisce gli strumenti per poter creare la tua in maniera precisa e dettagliata.
È come una gigantesca scatola degli attrezzi, con tutti gli strumenti possibili e inimmaginabili dentro.
Per questo il setting fornito è apposta generico: in modo che tu(giocatore) possa usare quello che tu preferisci di più.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Burning Wheel
« Risposta #7 il: 2011-03-28 13:04:07 »
Il Magic Burner presenta alcuni tipi di magia alternativi (evocazione, alchimia, spiritismo, magia "astratta", necromanzia, magia del sangue, fede in dei morti), più le regole per creare e gestire oggetti magici, un nuovo emotional attribute (la corruzione) e le regole per crearne di nuovi. Non è indispensabile e non è assoltuamente da usare in toto in ogni campagna: serve per dare un tono diverso alla magia a seconda del mondo di gioco.

Il mio consiglio se vuoi prenderti qualcosa oltre i due base è: prenditi l'Adventure Burner, che è strapieno di consigli utilissimi e ulteriori spiegazioni sulle regole base. Gli altri due sono comodi ma meno dell'Adventure.

L'ambientazione viene definita prima di giocare: si sceglie cosa c'è e cosa non c'è e grossomodo il tema a cui girerà intorno la campagna (tipo: mondo stile sword & sorcery, solo umani come razza, impero basato su una nuova religione che si espande minacciando i territori barbari). Si può anche decidere di giocare in un mondo specifico (Terra di Mezzo, Vecchio Mondo, ...) ma la cosa da tenere in mente è che i PG con i wise e i circles possono intervenire direttamente sul setting. Diciamo che gli elementi fondamentali del setting sono i BIT sulle schede dei personaggi, tutto il resto è secondario.
Blood & Souls for Arioch

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Burning Wheel
« Risposta #8 il: 2011-03-28 14:48:46 »
la magia del sangue c'entra qualcosa con la pratica eretica di Dragon Age Origins?
Federico Bonadè

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Burning Wheel
« Risposta #9 il: 2011-03-28 18:32:07 »
la magia del sangue c'entra qualcosa con la pratica eretica di Dragon Age Origins?

E' un modo per far sì che i maghi usino il sacrificio, il dolore e la tortura come "carburante" per il lancio degli incantesimi
Blood & Souls for Arioch

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Burning Wheel
« Risposta #10 il: 2011-03-29 08:43:01 »
Grazie a tutti delle notizie. Mi verebbe davvero da pensare che un gioco così (viste anche le ottime recensioni che raccoglie e la linea editoriale non in sitle wotc, almeno per ora) sarebbe davvero bello da avere in italiano, anche per far arrivare un pò di aria nuova.
Francesco Felici

Tags: