Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Tipi di harm

<< < (2/2)

Patrick:
Beh, sì, Hogemaru, direi di sì :)

Luca Veluttini:
Se devi farti guarire un certo Danno, chi ti guarisce deve utilizzare un'Abilità appropriata.

--- Citazione ---La guarigione attraverso un’Abilità consiste nel riuscire in una prova nell’Abilità appropriata (in base al tipo di Danno e alle condizioni nella storia) per curare il soggetto
--- Termina citazione ---

Paolo "Ermy" Davolio:
Il mio Harm "emotivo" preferito è il senso di colpa. Finora è stato un modo piuttosto soddisfacente e divertente di gestire peccati/degenerazione in Solar Masquerade.

Capisco che però non sia adatto a tutte le ambientazioni: li, è l'ambientazione stessa a definire cosa faccia venire senso di colpa ad un personaggio giocante (ad un vampiro, in questo caso) e quindi è semplice per la Story Guide aggiungerlo come parte di una Posta - tutti al tavolo saranno d'accordo, "se l'aspettano" che ci sia un Harm da senso di colpa, quando il vampiro commette un peccato che non vuole accettare.

In altre ambientazioni penso che potrebbe essere più difficile da gestire, ma non ho AP a riguardo e anzi mi farei smentire volentieri su questo se qualcuno ne avesse. :-)

Hoghemaru:
un Danno su Ragione potrebbe essere ad esempio un forte stress che mette a dura prova i nervi, oppure il panico che riduce la lucidità mentale, una nevrosi...

Matteo Suppo:
Ma anche stanchezza mentale, un effetto magico che confonde, un forte mal di testa

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa