Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[TB] Combattimento fra due trolle!
Marco Costantini:
Ecco la situazione.
Le due trolle sono nella stessa scena.
Antonio, che gioca Kalima, lancia un conflitto per immobilizzare Mirna.
Simone, che gioca Mirna, partecipa al conflitto: vuole stordire Kalima.
Quindi abbiamo:
Conflitto: Combattimento.
Passo: 1
Obiettivo Kalima: immobilizzare Mirna
Obiettivo Mirna: rendere incosciente Kalima
Fase equa e trasparente di Kalima: lancio due coltelli con tutta la mia forze mentre urlo ad Urlog "blocca quella cagna ribelle prima che uccida tutti".
Fase equa e trasparente di Mirna: carico Kalima, proteggendomi con lo scudrago dai pugnali ed usandolo come arma di sfondamento.
Primo dubbio: i due tiri sono contro di me come GM...ma quindi dovrei anche avere una fase equa e trasparente con ognuna delle due trolle?
Veniamo al sodo:
Antonio tira e ha successo
Simone tira e perde.
Ora, secondo il manuale, per narrare l'esito del conflitto si dovrebbe procedere con una narrazione condivisa fra me (GM) per il successo di Antonio e Simone per il fallimento di Mirna.
Ma il dubbio è: Simone può decidere di continuare il conflitto usando le relazioni? Ed in quel caso come si procede con la narrazione?
Metto in standby il successo di Antonio finchè non è deciso se Simone fallisce completamente?
Antonio Caciolli:
direi che metti in standby perché in teoria possiamo vincere entrambi senza problemi e perché se ritira il suo conflitto non è finito. oltretutto non saprei come descrivere una cosa che immobilizza la trollbabe ma la rende ancora capace di fare qualcosa, ma non sono io che devo narrare :P
Moreno Roncucci:
Avevo scritto la risposta, ma poi ci ho ripensato: era una mia interpretazione delle regole, ed è meglio invece andare direttamente alla fonte. Chiedo a Ron e poi posto qui la sua risposta.
Mirko Pellicioni:
Questo problema si pone tutte le volte che due conflitti possono annullarsi vicendevolmente. Sono curioso anche io di avere una risposta.
COme norma si cerca di non arrivare mai a poste che avverandosi assieme creino due situazioni che si escludono a vicenda e spesso evitiamo proprio di definire conflitti tra TrollBabe preferendo altre situazioni, per cui per fortuna non ci è mai successo!
Personalmente sarei per evitare conflitti oincidenti!
Ma aspettiamo nuove!
Marco Costantini:
Grazie Moreno, sei proprio un tesoro :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa