Play by Forum > (Solar System) PbF 4: Solar Exalted
Organizzazione
Mr. Mario:
--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-03-31 13:58:35 ---Sei appena uscito dal tuo Santuario, meravigliandoti di quanto una struttura così grande possa essere così ben nascosta, nonostante il mercato di Nexus.
--- Termina citazione ---
Questo è un po' criptico. Come te lo stai immaginando il mio Santuario? Io stavo andando in una direzione un po' diversa.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Questo è un po' criptico. Come te lo stai immaginando il mio Santuario? Io stavo andando in una direzione un po' diversa.
Come qualcosa ben in vista ma impossibile da riconoscere.
Non avendo ricevuto nulla da te come input (vedi chiacchierata in chat) ho messo io una cosa minima (per me) lasciandoti tutto il margine che volevi.
Se hai un'idea relativamente al tuo santuario o la esplichi chiaramente o altrimenti difficilmente riesci a interpretare i pensieri altrui attraverso il forum. ^^
Se la esplichi non vedo particolari problemi a cambiare la mia descrizione, tanto la situazione non cambia. ;-)
Marco Costantini:
Ok, ho cominciato anche io.
Questo -"Osservando la sua schiena, il suo modo di camminare, mi accorgo di quanto anche lui sia teso, pronto a scattare. E' una sensazione strana, nuova: poso per qualche attimo lo sguardo su un passante e immediatamente mi sembra di leggerne lo stato d'animo.
Quella signora cerca di mascherare il desiderio per il giovane portapacchi che l'accompagna; quel mendicante cieco sta fingendo, ci vede benissimo; il mercante all'angolo è preoccupato per qualcosa...sono gli uomini che stanno arrivando ora al suo banco...non sono venuti per comprare, ma per estorcergli denaro."- l'ho messo per dare un po' di colore e per non lasciare inespresso il racconto dei miei nuovi poteri eccelsi; se è troppo sborone ditemi.
Per quanto riguarda il tizio preso come eq mi va benissimo 4.
Ora sto per andare a lavoro, ma prima di scrivere ancora in Avventura gli faccio rating e tutto il resto.
Devo per caso rinunciare ad un segreto per averlo? oppure se voglio mettergli degli Imbuements devo rinunciare a qualche segreto per acquistare gli Imbumentes necessari?
Dimmi Luca che tanto ce ne sono alcune che sono disposto tranquillamente a perdere pur di dar qualcosa in più al mio Karu (mi ci sono già affezionato :) )
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Devo per caso rinunciare ad un segreto per averlo? oppure se voglio mettergli degli Imbuements devo rinunciare a qualche segreto per acquistare gli Imbumentes necessari?
Di sicuro lo renderei Segreto se lo vuoi sempre (altrimenti è un Effetto). Per gli Imbuements sono di fatto dei Segreti, ma certi Prodigi di Guerra e Conoscenza (a memoria) possono inserirli in seguito.
Mr. Mario:
--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-04-01 06:07:56 ---
--- Citazione ---Questo è un po' criptico. Come te lo stai immaginando il mio Santuario? Io stavo andando in una direzione un po' diversa.
Come qualcosa ben in vista ma impossibile da riconoscere.
Non avendo ricevuto nulla da te come input (vedi chiacchierata in chat) ho messo io una cosa minima (per me) lasciandoti tutto il margine che volevi.
Se hai un'idea relativamente al tuo santuario o la esplichi chiaramente o altrimenti difficilmente riesci a interpretare i pensieri altrui attraverso il forum. ^^
Se la esplichi non vedo particolari problemi a cambiare la mia descrizione, tanto la situazione non cambia. ;-)
A mia insufficiente discolpa, stavo cercando un'idea, e quando è arrivata e sono tornato al computer c'era già il topic nuovo. Chiedevo perché se ci avevi costruito sopra qualcosa non volevo buttarlo giù solo perché sono in ritardo. :)
Il santuario di Alimir gli è stato fatto avere dalla sua precedente incarnazione. Era un santuario vecchio persino nella Prima Era, costruito dai Re Draghi, uno dei pochissimi che i Solari avevano mantenuto anziché ricostruito con la loro scienza più efficiente, principalmente per un valore archeologico. Come un rudere con un valore sentimentale.
Durante l'Usurpazione, la sua incarnazione prese da parte il dio del Fiume Grigio. Nessuno sa esattamente cosa gli abbia offerto, ma di fatto ad oggi il Fiume Grigio è una delle vie di comunicazione e di commercio più trafficate della creazione. Il dio si impegnò a due cose, siglando con la Solare uno di quei patti che solo un folle infrangerebbe: tenere protetto e nascosto quel santuario, in modo che nessuno potesse trovarlo, e condurvi la sua incarnazione successiva.
Quando Alimir ricevette l'esaltazione, il dio lo portò nei sotterranei di Nexus, che vi si era sviluppata sopra e intorno senza accorgersene, e lo fece entrare in questa grande stanza semisferica. Alla sommità della cupola un'apertura circolare lasciava passare un po' di luce e di umidità. La luce rischiarava un cerchio di enormi pietre erette rozzamente squadrate, semi-coperte di muschio e di linee incise a formare disegni e rune che pulsavano di luce verde.
Al centro, vi era un'altra pietra circolare, rotonda, con un incavo al centro, circondata di fiori che nascevano da alcune piccole fratture nel pavimento, nonostante non fosse la loro stagione di fioritura. Nell'incavo, a sua volta semisferico, vi era una sfera non perfetta, bianca, di un materiale simile alla pasta di vetro, ma leggermente tiepido al tatto.
Il dio commentò che lo stile dei santuari dei Re Draghi era molto diverso da quello della prima era; dove i Solari ritenevano di imporre la loro volontà, e imbrigliare saldamente ogni corrente di essenza, i Re Draghi, anche per i minori mezzi a disposizione con cui opporsi ad esse, preferivano assecondarle. Le loro pietre focali risultavano quindi essere meno perfette e luminose, come se non avessero raggiunto il loro pieno potenziale, ma più stabili.
Alimir chiese il motivo per cui la Solare che era stato in passato avesse voluto condurlo lì, ma il dio non lo sapeva. Sapeva solo che per dedicarsi a quello in un momento in cui avrebbe potuto cercare di mettere in salvo la propria vita, doveva averlo ritenuto tremendamente importante.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa