Play by Forum > (Solar System) PbF 4: Solar Exalted
Organizzazione
Luca Veluttini:
Si comincia!!!
Marco Costantini:
Perfetto!!!
Prima di cominciare però voglio chiederti che ne pensi di quel segreto per prendere alleati.
Ero interessato ad abbandonare il segreto dell'eredità in favore di quello.
Pensavo di prendermi come alleato uno schiavo che è il capo della mia sicurezza (stiamo parlando di poche persone cmq, non è che io abbia un esercito).
Che ne pensi?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Il Segreto consiste in questo: si sceglie un PNG che non abbia Abilità più alte del PG (eventualmente se creano al volo le abilità di quel PNG se non è stato fatto). Ora il PNG è legato al PG. L'alleato seguirà più o meno tutti gli ordini che gli verranno dati; la SG potrà eventualmente tentare di resistere con un tiro di Resistenza (nel nostro caso potrebbe essere Coerenza). Il PNG ha gratuitamente la Chiave dell'Aide, ma non può usare nessun altra Chiave. Il PG non può guadagnare Esperienza dall'interagire col PNG.
--- Termina citazione ---
Modellalo direttamente come un Equipaggiamento. Il resto non è utile. Definire un PNG attraverso un Chiave non ha nessuna utilità.
Credo possa funzionare molto meglio se lo modelli come un Equipaggiamento, con i suoi rating.
Marco Costantini:
Ok, dimmi solo cosa devo fare.
Un tiro di ascendente? Oppure si può procedere anche senza tiro?
Luca Veluttini:
Oppure, se ti va bene, ti propongo subito un qualità 4, senza tiro.
Se invece vuoi tirare, scegli l'Abilità con la quale hai ottenuto quell'alleato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa