Autore Topic: Sessioni  (Letto 1909 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Sessioni
« il: 2011-03-17 00:14:42 »
Prima sessione: 16/03/11 via Skype

Riassunto

Leone tira per Bonefeel 6+6+2 = 14 tengo 1+1 e marco PX
Nbeke tira per Wealth 5+3+2 = 10 (sbagliamo a contare pensando faccia 9 e quindi applichiamo 1 want) tiene un surplus e un want (inquietudine) e marca PX

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima Scena
Nbeke sta cavalcando in testa alla carovana quando gli si affianca Mustang, una vedetta con un quad. Dice che Testadicane ha radunato alcuni vecchi e vuole giustiziarli. Pensa che non ci sia abbastanza cibo per tutti.
Nbeke chiama Mercer, il suo fidato aiutante, e si dirige verso il luogo dove è stato visto Testadicane.
Raggiunto il luogo c'è un piccolo scambio verbale fra Nbeke e Testadicane. Il capo della carovana gli intima di abbassare la pistola.
Nbeke fa read a stitch 5+3+1 = 9 una domanda
Who is my biggest threat? / Chi è l'avversario più pericoloso? Testadicane

Testadicane non abbassa l'arma e alcuni degli uomini chiamano il suo nome.
Nbeke alza la sua mitraglietta e lo richiama ancora una volta "altrimenti stasera avremo sicuramente una bocca in meno da sfamare"
Nbeke fa Go Aggro 3+5+2 = 10 e marca PX
Testadicane decide di force your hand and suck it up / forzare la mano e subirne le conseguenze e alza lo shotgun in direzione di Nbeke. Nbeke fa fuoco, spappolando la testa del rivoltoso.
Rimandando tutti a lavorare Nbeke torna a guidare la carovana.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Seconda Scena

Leone è nel suo truck che aggiusta qualche marchingegno o pistola recuperata da un gruppo di profughi nel deserti. La carovana li ha incontrati, depredati e abbandonati sotto il sole. E' li nel suo truck quando appare Ratto alla porta.
"Leone ho un affare da proporti" e tira fuori un piccolo pezzo di latta argentato con diversi fori rettangolari.



Leone alza la testa un attimo e prende in mano l'oggetto.
Leone fa Things Speak 6+6+2 = 14 e marco PX
- who made this? / chi lo ha costruito?
 - what strong emotions have been most recently nearby this? / quali forti emozioni sono state provate recentemente vicino a questo oggetto?
 - who handled this last before me? / chi lo ha tenuto in mano prima di me?

Things Speak mi si presenta come una serie di immagini istantanee o raramente piccoli "filmati" del ambiente attorno al oggetto.
Alla prima domanda vedo un ambiente di lavoro pulito, dei tavoli e degli schermi. Una persona sta maneggiando questo oggetto. Fuori dalla finestra una natura verde e rigogliosa che non ho mai visto da nessuna parte.
Alla seconda domanda vedo una stanza in una città. Una persona macilenta collega l'attrezzatura ad una workstation, prova grande speranza. L'ambiente fuori dalle finestre è il deserto di morte che siamo abituati a vedere ogni giorno.
La terza domanda evoca un primo piano della persona che provava speranza. Si tratta di un uomo magro, con dei vestiti rovinati e la pelle scura.

Leone è interessato al oggetto e Ratto chiede due taniche di benzina e uno strano aggeggio dal truck di Leone (valore complessivo 2-barter)
Leone fa Read a person 4+2+2 = 8
what’s your character really feeling? / cosa prova veramente il personaggio?
Ratto sta cercando di ottenere più che può ma è partito molto alto.

Leone tiene l'oggetto con noncuranza fra pollice e indice e lo allunga verso Ratto "2 taniche? non so nemmeno se funziona? non più di una"
Ratto risponde "no bello, so quanto valgono queste diavolerie, 2 taniche è un prezzo equo, prendere o lasciare!"
Leone stringe la presa sul pezzo "andata, chiedi le due taniche a Joshua, di che ti mando io"
Ratto esce mugugnando contro il savvy e le sue braccine corte.

Ratto scava nel suo workshop cercando di capire se può far funzionare l'aggeggio (che è in condizioni ottimali, perfettamente conservato) ma si rende conto che per farlo funzionare
- it’s going to take weeks of work; / ci vorranno settimane di lavoro;
AND
 - first you’ll have to get a workstation; / dovrà procurarsi una workstation prima;


Leone decide di aprire la sua mente al maelstorm per capire l'importanza di quel oggetto. Vale la pena cercare subito i pezzi che gli servono?
Oper your brain 2+1+2 e marco PX
(miss, il MC chiede di raccontare il momento di maggiore umiliazione di Leone)

Aprire la sua mente al maelstorm per Leone è come essere catapultato in una stanza tappezzata di schermi LCD.



Uploaded with ImageShack.us

Mentre cerca qualcosa relativo al oggetto però l'attenzione di Leone viene attirata da un ricordo. Una scena vissuta da lui qualche mese prima, quando si era fatto sedurre dalla traditrice Melody e le aveva consegnato armi per tentare il colpo di stato contro Nbeke.
La scena è della sera dopo la "cena di Melody" quando Nbeke tornato alla carovana lo prende amichevolmente e lo stringe per le spalle. Col sorriso più sincero del mondo dice "amico mio, non pensavi veramente che quella sgualdrina si fosse innamorata di te vero? tu poi che normalmente per avere una donna devi pagare anche 1-barter a notte a causa del puzzo di chimico che ti porti addosso. fai così, la prossima volta pensa con la tua testa e un pò meno coi pantaloni"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Terza Scena

Leone si sveglia dal suo tuffo nel maelstorm sentendo un borbottio dal motore del truck. Duo scossoni e la macchina si ferma, facendo cadere Leone dalla seggiola.
Imprecando il savvy scende dal portellone posteriore aperto, sbracciandosi verso Mustang che passava di li col suo quad urla "Vai da Nbeke, c'è qualcosa che non va col motore, siamo fermi!"
E si dirige verso la cabina di guida "che diavolo hai combinato Joshua?"
Nbeke fa notare che la carovana si ferma solo perchè si tratta di Leone, per qualcuno di meno importante non si sarebbero fermati e avrebbero tirato dritto abbandonandolo nel deserto.
Subito si precipita ad aprire il cofano anche se quello che succede è evidente: zucchero nel carburante.
Leone usa Things Speak sul motore 2+6+2 = 10 e marco PX
- what’s wrong with this, and how might I fix it? / cosa c'è che non va e come posso aggiustarlo?
 - who handled this last before me? / chi è l'ultimo che lo ha toccato?
 - what words have been said most recently nearby this? / quali sono le ultime parole che sono state dette vicino a questo oggetto?

La scena che si mostra a Leone è molto chiara. Una figura scura e muscolosa si avvicina al truck durante la notte. Si tratta di Ula. Leone ha ricevuto da lei alcuni oggetti da riparare ma alcuni non li ha restituiti, dicendo che erano inservibili. La scena mostra lei che mette dello zucchero nel serbatoio. Dal labbiale sembra di capire "E questo è solo l'inizio".

Leone inizia a rimettere in sesto il motore, togliendo la benzina rovinata dallo zucchero, quando arriva Nbeke.
Leone spiega cos'è successo e punta il dito su Ula "sono sicuro che sia stata lei, continua a dire che le ho rubato della roba ma non è vero, era paccottiglia inutilizzabile e l'ho buttata"
Nbeke fa chiamare Ula e si siede a terra coi due.
N "Allora?"
L "Questa puttana mi ha fermato il truck e ha rovinato mezzo pieno di benzina!"
U "E' vero, ma l'ho fatto perchè questo sudicio porco si fregato la mia roba"
L "Non ho rubato niente, sono cianfrusaglie irriparabili, saranno da qualche parte nel mio truck!"
N "Bene, allora direi che una buona soluzione sarebbe che Ula restituisse la benzina sprecata e Leone restituisse gli oggetti"
L borbotta "Si vabbè, dirò a Joshua di darteli, porta la benzina più tardi"
In realtà Leone ha in tasca un piccolo oggetto che ritiene interessante e non pensa di restituire.



NdPaolo: la scena è stata un pò più complessa, purtroppo ho preso male gli appunti l'abbiamo giocata senza mosse e non ricordo bene, spero nelle memorie di Marco & Ernesto xD

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scena Quattro

La carovana arriva nei pressi di una città in rovina. Al interno di un quartiere di questa città un gruppo di predoni ha modificato pesantemente le mura, creando un rifugio abbastanza protetto che funge da stazione di scambio.
Al arrivo Nbeke scende da cavallo e fa muovere la carovana verso un lato della città, mentre lui Leone, Mercer e altri quattro armati si dirigono al posto di guardia.
Nbeke "salve guardia vorremmo entrare, siamo mercanti e abbiamo ottima merce."
Guardia "so chi sei Nbeke, ma vedi oggi è appena arrivata un altra carovana di mercanti, penso che abbiamo già tutto quello che ci serve"
Nbeke fa Read a person sulla guardia 6+4+2=12
how could I get your character to let us in? / come posso convincere il tuo personaggio a farci entrare?
la guardia sta chiaramente cercando di farsi corrompere.
Nbeke "bhe, non penso abbiate proprio tutto, sono sicuro che noi abbiamo qualcosa che a te serve, e saremmo felici di dartela in cambio della possibilità di entrare"
guardia "mmm, bhe, 2 mercanti strani e 5 ceffi armati... potrei chiudere un occhio per 7 litri di alcool"
Nbeke fa Seduce or manipulate 6+6+1 = 13
Nbeke "facciamo così, noi ora entriamo. se troviamo qualcosina di interessante poi ti pagherò con 10 litri di alcool, altrimenti avrai solo i 7 che chiedi"
il sorriso di Nbeke non fallisce mai, la guardia accetta la dilazione sperando di guadagnarci qualcosa di più.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scena Cinque

Appena entrati al mercato vediamo che tutta la piazza è già praticamente piena di bancarelle.
Nbeke sente una voce alle sue spalle "sporco farabutto, non pensavo lasciassero entrare anche gente come te!"
E' la voce di Roarke, un altro mercante a capo di una carovana come Nbeke.
Nbeke lo abbraccia come un vecchio amico "e io pensavo che qualcuno ti avesse finalmente tolto di torno!"
Nbeke fa Read the stitch per capire le intenzioni di Roarke 4+1+1=6
Mentre loro due passeggiano guardando le bancarelle si sente una esplosione.
Proviene da dove si trova il grosso della nostra carovana.

Corriamo tutti fuori per scoprire che sono saltati in aria due camion.
Leone prova ad aprire la mente.
Oper your brain 3+3+2=8 e marco PX
Quinto avanzamento, scelgo un nuovo potere da savvyhead Reality’s fraying edge

Nella stanza degli schermi l'attenzione di Leone viene attirata da una scena onirica. Si vede un pezzo di natura rigogliosa, un bosco, in cui un bellissimo animale dal pelo fulvo e con un imponente palco di corna posa la zampa su una tagliola. La trappola scatta tranciandogli di netto lo zoccolo e lasciandolo a morire dissanguato.

Nbeke fa Read a stitch 4+3+1 = 8
- which enemy is the biggest threat?
L'MC risponde che si tratta sicuramente del lavoro di un infiltrato.

Leone si avvicina ad Nbeke e gli sussurra ad un orecchio "Forse cercano di azzopparci, non vogliono che ce ne andiamo!"
"Si ma andare dove?" risponde Nbeke.

Nbeke reagisce estraendo la mitraglietta. Fa segno a Mercer e agli altri 4 che erano con lui in città di prendere una persona ciascuno e farle inginocchiare a terra.

Nbeke fa "Go Aggro" 6+3+2=11 e marca un PX
cave and do what you want / abbassa la testa ed acconsente alle tue richieste
Dal resto della folla si sente un piccolo trambusto "quello è mio fratello vai tu a farti uccidere puttana!" e un gruppeto di persone spinge fuori Ula urlando "è stata lei!"
Mercer corre subito da lei e la fa inginocchiare, puntandole il mitra alla testa.

Nbeke si avvicina e la tiene sotto tiro "e ora mi dirai perchè"
Read a person 5+2+1=8
what’s your character really feeling?

Ula rimane in silenzio ancora un attimo, con la testa chinata, poi alza leggermente il mento e dice "chiedi a Leone"
Sentendo quello Leone fa un passo avanti e estrae una pistola dalla fondina di Mercer, mirando alla testa di Ula e facendo fuoco. Nbeke se ne accorge con la coda del occhio e fa scattare la mano verso l'alto per fermarlo

Leone Seize by force 6+2-1=7 e marco un PX
Nbeke tira per interferire 3+2+3=8 quindi un successo, Leone ha -2 alla sua mossa e quindi fallisce.

Colto alla sprovvista dalla mossa di Nbeke il savvy si fa prendere dal panico e preme il grilletto.
La pallottola si pianta nella coscia di Nbeke che lancia un urlo strozzato.

Nbeke tira per l'harm 4+5+2 (pistola) = 11
Harm = 3

Leone marca +1 agli Hx con Nbeke (vado a Hx+4 quindi marco PX e resetto a Hx+1)
Nbeke marca +1 agli Hx con Leone

La ferita nella coscia fa un male cane ed oltretutto inizia a sanguinare veramente molto.
L'istinto di Nbeke gli fa alzare la mitraglietta e spara un colpo verso Leone, che nel frattempo aveva lasciato cadere la pistola e si era gettato a terra coprendosi la testa con le mani.

Nbeke usa Go Aggro (non Seize by force perchè Leone non si difende) 2+3+2= 7 e marca un PX
Leone sceglie l'opzione give you something they think you want / ti danno qualcosa che pensano tu voglia invece di prendere l'harm.

Il colpo sfiora la spalla di Leone, questi scatta di lato e infilando la mano in tasca estrae lo strano oggetto che aveva fregato a Ula.
Poi si butta in ginocchio ai piedi di di Nbeke e porgendogliela urla "no no ti prego è solo questa, non ho più altro, non pensavo che quella puttana ci tenesse così tanto". Nbeke sbalordito dalle azioni di Leone, che sarebbe stato disposto a freddare a sangue freddo Ula pur di tenersi quell'oggettino, requisisce l'oggetto e appoggiandosi alla spalla di Mercer sbraita "portate via questi due, chiudeteli in due gabbie divise, domani vedremo cosa farne" e si fa accompagnare dal cucibudella della carovana.

Fine Prima Sessione

A fine sessione aggiustiamo gli Hx
Leone segna un +1 agli Hx con Nbeke (diventa Hx+2)
« Ultima modifica: 2011-03-17 13:31:32 da Paolo Bosi »

Tags: