Autore Topic: Re:Schede dei personaggi  (Letto 1052 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Schede dei personaggi
« il: 2011-03-14 10:10:26 »
Nome: Nbeke
Look: abiti sfarzosi, viso aristocratico, corpo muscoloso.




Uploaded with ImageShack.us

Nbeke è un gigantesco uomo di colore (fisicamente pensate proprio a Serse di 300), con un fisico non da palestrato, ma sicuramente in forma. E' vestito in maniera piuttosto appariscente. Sul torso indossa un pettorale d'oro (pensavo ad un 1-armor), sul quale scende a tracolla una bandoliera con munizioni e qualche tasca. Sulla schiena porta, sempre a tracolla, un vecchio fucile mitragliatore (pensate al classico ak47), mentre dal fianco pende un grosso machete. Oltre al pettorale indossa un perizoma su cui sono intrecciati anellini dorati e ai piedi porta un paio di calzari con strisce intrecciate che arrivano fin sotto al ginocchio. Sulla metà destra del viso è pieno di strani piercing: catene che partono dall'orecchio per arrivare al naso, anellini sulle sopracciglia, uno sulle labbra. E' completamente glabro, salvo per la cresta completamente bianca che gli solca la testa. Generalmente sembra essere molto gentile...ma quando le cose non vanno come avrebbe voluto si trasforma in una vera e propria iena scatenata.

L'holding che governa è una carovana di gentaglia che gli si è radunata intorno attirata dal miraggio della protezione e della ricchezza che la sua guida prometteva. Nbeke non ha certo posto particolari veti per entrare nella sua holding, a patto che gli si portasse molto rispetto (almeno esteriormente). Assassini, poveracci, pazzi, famiglie allo sbando e fuggiaschi sono categorie che potrebbero ben rappresentare la sua corte.

Insieme viaggiano in quel che resta del mondo, di "città" in "città", a volte commerciando ciò che hanno trovato in qualche vecchia rovina del passato, a volte razziando e depredando.

Stats: Cool+1 Hard+2 Hot+1 Sharp+1 Weird-2


Manovre:
Leadership: when your gang fights for you, roll+hard. On a 10+, hold 3. On a 7–9, hold 1. Over the course of the fight, spend your hold 1 for 1 to make your gang:
• make a hard advance
• stand strong against a hard advance
• make an organized retreat
• show mercy to their defeated enemies
• fight and die to the last
On a miss, your gang turns on you or tries to hand you over to your enemy.
Ricchezza:If your hold is secure and your rule unchallenged, at the beginning of the session, roll+hard. On a 10+, you have surplus at hand and available for the needs of the session. On a 7–9, you have surplus, but choose 1 want. On a miss, or if your hold is compromised or your rule contested, your hold is in want. e precise values of your surplus and want depend on your holding, as follows.


Holding
Popolazione: 50-60 anime
Traffici: caccia, rozza agricoltura, sciacallaggio, razzie redditizie, un mercato di beni comuni vivace e molto conosciuto
Surplus: 3-baratto
Mancanze: rappresaglie, riposo, inquietudine
L'holding è fatta per lo più di tende, carri e lamiere: nessun bonus all'armatura per proteggerla


Gang: 4-harm, media, 1-armor, indisciplinata, want (ferocia)


Opzioni scelte:
Un mercato di beni comuni vivace e molto conosciuto: +1barter, mancanze: riposo
Razzie redditizie: +1barter, mancanze: rappresaglie
Una armeria composta di svariate e sofisticate armi : +1 harm per la gang
Piccola Holding: 60 anime, want: inquietudine al posto di fame
Holding di tende, carri e lamiere: nessun bonus all'armatura per proteggerla
La gang è un branco di fottute iene: mancanze: ferocia

« Ultima modifica: 2011-03-16 09:55:12 da Paolo Bosi »

Tags: