Autore Topic: Project Vanguard  (Letto 1987 volte)

vonpaulus

  • Visitatore
Project Vanguard
« il: 2011-03-15 12:25:02 »
Qualcuno ha notizie di questo gioco assai belloid Matt Wilson.


Ho letto con disappunto che in questo momento le sue attenzioni sono dedicate principalmente al Best Seller delle Telenovole e visto che molti di voi sono  i playtester magari sapete anche qualcosa sul suo gioco più bello.


Inoltre qualcuno di voi ha playtestato vanguard? come vi sembra?


Saluti
PAOLO


Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Project Vanguard
« Risposta #1 il: 2011-03-15 16:40:21 »
Ma non è un hack di Apocalypse World? Se è quello sembra interessante...

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Project Vanguard
« Risposta #2 il: 2011-03-15 16:44:36 »
No. Si tratta di un gioco a se stante in cui alcuni degli elementi ricordano Agon , ma senza la mappa.
Attraverso una immagine cache che rimaneva fantasma in rete sono riuscito a scaricare il file del playtest 2009. Mi sembra molto carino e sperano qualcuno ne sapesse di più visti i contatti con il Wilson per PTA2.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Project Vanguard
« Risposta #3 il: 2011-03-15 16:59:06 »
E' un po' che non seguo più il progetto. In origine era un gdr a se stante, che si chiamava Galactic. Ho partecipato al playtest nel 2007.  Il playtest aveva evidenziato problemi e il progetto è stato accantonato (direi più abbandonato) da allora, anche se credo sia uscito almeno un ashcan successivo.

Vanguard dovrebbe riprendere l'idea generale e parti di Galactic usando però il sistema di Apocalypse World, ma non l'ho ancora letto quindi non so che parti e quante.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Project Vanguard
« Risposta #4 il: 2011-03-15 23:14:28 »
Non ho ricevuto aggiornamenti.


Aveva un bel sistema di scala, diverso da quello di Trollbabe, giusto epr chiarire.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Project Vanguard
« Risposta #5 il: 2011-03-16 00:17:41 »
grazie,
il file in mio possesso è del luglio 2009 piuttosto datato.

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Project Vanguard
« Risposta #6 il: 2011-03-16 10:35:30 »
Ci sto dando un'occhiata sembra molto interessante, peccato che l'autore ne abbia interrotto lo sviluppo