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[solar system] dubbio su un paio di segreti

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Paolo "Ermy" Davolio:
Trovato!
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=29415.msg273857#msg273857

In particolare:


--- Citazione ---However, the Secret of Weapon Mastery is a bit special in that it activates equipment ratings with those dice - while overflow spending is not limited, equipment ratings cannot be activated with complete freedom. I'd say that you can't activate the same equipment rating twice in the same sequence, for instance; I would also likely judge that you can't activate two equipment ratings from the same piece of equipment. Let's see... ah, I actually wrote about that in the book:

[quote source="page 25 of WoN"]The default effect of equipment ratings isn’t cumulative, but if a character has some crunch that makes several pieces of equipment sensible, then I allow each individual piece of equipment to be used once per check as long as the action makes sense in the fiction. The Story Guide might wish to lean on traditional fantasy RPG aesthetics in this, with single-handed and two-handed weapons, shields and such.
--- Termina citazione ---
[/quote]

Era questo che volevi sapere?

Hoghemaru:
allora provo a fare un esempio con una situazione di gioco (non è un AP perché è un esempio ipotetico)
[ho iniziato a scrivere mentre Paolo mi rispondeva con il post qui sopra]


Tizio: cavaliere di Maldor
abilità: Scherma (V) 2
possiede una spada da duello di qualità 3 con i seguenti rating:
+1 contro esseri viventi
+1 contro gli oggetti
+2 contro altre spade
possiede i seguenti segreti:
equipment mastering
weapon mastering
enhancement (scherma)


Caio: bandito di bassa lega
abilità: scherma (V) 2
possiede una spada di qualità 2 con i seguenti rating:
+1 contro esseri viventi
+1 contro gli oggetti


i due si affrontano in un conflitto: Caio vuole derubare Tizio, tizio vuole difendersi e neutralizzare il bandito

Tizio acquista 2 dadi dalla riserva di Vigore e quindi tira 5 dadi, ottenendo: - 0 + + +
decide di spendere un "+" per aumentare il rating dell'arma da +2 a +3 (equipment mastering) e di spendere un'altro "+" per infliggere un -3 all'avversario

Per vincere il conflitto il tiro di Caio dovrà superare un risultato di 3 (rating dell'arma) e avrà 3 dadi di malus (effetto del weapon mastering)




stando a quanto riportato da Paolo (che ringrazio con una fanmail :D), l'esempio che ho fatto non è corretto in quanto non è possibile attivare lo stesso rating più volte nello stesso tiro


quindi nell'esempio che ho fatto, l'esito sarebbe il seguente:


tiro: - 0 + + +
uso un "+" per attivare Weapon Mastering
il mio risultato sarà 4 (2 dell'abilità e 0 + + del tiro)
il mio avversario avrà 2 dadi di malus (rating della mia arma)

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