Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[solar system] dubbio su un paio di segreti
Hoghemaru:
in questi giorni mi sto rileggendo TWoN e sulla parte degli equipaggiamenti mi sono sorti un paio di dubbi:
- il rating dell'equipaggiamento si sostituisce all'intero risultato del tiro, e questo e chiaro
- il SECRET OF EQUIPMENT MASTERING consente di aumentare il rating spendendo "+"
- il SECRET OF WEAPON MASTERING consente di infliggere all'avversario il rating dell'arma come malus spendendo "+"
il mio dubbio è:
questi due segreti sono combinabili?
ovvero, se ho un rating +2 lo incremento con l'equipment mastering e poi con il weapon mastering infliggo il rating modificato?
oppure il weapon mastering applica solo il rating originario dell'arma?
Matteo Suppo:
Se hai abbastanza + da spendere non vedo perché non dovrebbero combinarsi.
Hoghemaru:
più che altro il mio dubbio era se l'effetto dell'aumento del rating influiva anche sul malus inflitto con weapon mastering
caso 1:
- rating +2
- aumento il rating a +3
- infliggo -3 (rating modificato)
caso 2:
- rating +2
- aumento il rating a +3
- infliggo -2 (rating originario)
io penso si applichi il caso 1 (e ciò renderebbe la combinazione dei due segreti decisamente letale, soprattutto con l'overflow control), ma nel dubbio preferisco chiedere ^_^
Paolo "Ermy" Davolio:
Uhm, non lo so... Credo che dovresti andare a "chiedere a Eero" (tm), ricordo di aver letto da qualche parte che un determinato Rating si possa "usare" in qualche modo solo una sola volta per tiro, ma non ne sono certo.
Matteo Stendardi Turini:
Sto odiando brutalmente il sistema di ricerca di questo forum, al momento, perché c'è da qualche parte una discussione di un po' di tempo fa che sviscerava proprio questo aspetto.
La cosa che più le si avvicina è questo post su The Forge, che però dice un po' un'altra cosa.
Non ho capito bene che cosa tu intenda, però. Puoi fare un esempio concreto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa