Autore Topic: Schede dei personaggi  (Letto 2587 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Schede dei personaggi
« il: 2011-03-14 10:08:40 »
Confermo per il Savvyhead

Nome: Leone
Hx: Nkebe + 2
Look: Man - Utility wear plus tech - Fat Body
Immaginatevi questo Dan Akroid nei primi kili in sovrappeso ^^



Uploaded with ImageShack.us

Leone è un ometto sui 35 anni, non troppo alto e che avrebbe bisogno di muoversi un pò di più. Indossa sempre una tuta da meccanico blu con diversi buchi e macchie provocati da qualche acido che usa nei sui esperimenti. Inoltre porta al collo come una collana uno strano tubicino con dei LED rossi e blu che lampeggiano, nessuno sa a cosa serve di preciso, ma l'aspetto e la cura con cui Leone lo maneggia fa pensare a tutti che sia poco sicuro e molto pericoloso (pain-wave projector (1-harm ap area loud reload hi-tech)).

Spende la maggior parte del suo tempo seduto su una poltrona al interno del suo trashtruck riadattato a workspace. Il truck di per se è già una reliquia dell'epoca d'oro: i mandrini pneumatici che aprono il portellone posteriore funzionano alla perfezione e l'esterno, aerografato con motivi floreali hippie, è tenuto maniacalmente bene . In più al interno del workspace si possono trovare un numero pressochè infinito di aggeggini elettronici che Leone colleziona da anni.

Ha incontrato la carovana di Nbeke alcuni mesi fa. Appena posato lo sguardo sul hardholder ha deciso che in giro per questo mondo distrutto c'erano poche cose più pericolose di quel pazzo punkettone e ha deciso di accettare l'offerta ad unirsi a loro. Offre servizi come riparatutto in cambio di difesa dal mondo esterno.


Stats: Cool=0 Hard-1 Hot-1 Sharp+2 Weird+2

Moves:
Bonefeel: at the beginning of the session, roll+weird. On a 10+, hold 1+1. On a 7–9, hold 1. At any time, either you or the MC can spend your hold to have you already be there, with the proper tools and knowledge, with or without any clear explanation why. If your hold was 1+1, take +1forward now. On a miss, the MC holds 1, and can spend it to have you already be there, but somehow pinned, caught or trapped.
Things speak: whenever you handle or examine something interesting, roll+weird. On a hit, you can ask the MC questions. On a 10+, ask 3. On a 7–9, ask 1:
• who handled this last before me?
• who made this?
• what strong emotions have been most recently nearby this?
• what words have been said most recently nearby this?
• what has been done most recently with this, or to this?
• what’s wrong with this, and how might I fix it?
Treat a miss as though you’ve opened your brain to the world’s psychic maelstrom and missed the roll.
Reality’s fraying edge: some component of your workspace, or some arrangement of components, is uniquely receptive to the world’s psychic maelstrom (+augury). Choose and name it, or else leave it for the MC to reveal during play. (oggetto ancora da assegnare causa situazione spiacevole in cui si trova Leone al momento xD)

Workspace: a truck, weird-ass electronica, a relic of the golden age past.

Si tratta di un trash truck riadattato a laboratorio. Il portellone posteriore si apre verso l'alto con due pistoni pneumatici. L'interno è zeppo di trasmittenti elettroniche hi-tech e parti di ricambio e attrezzi da lavoro. Il tutto, per quanto in estremo disordine, è mediamente più pulito del mondo circostante. Esternamente è aerografato a motivi floreali hippy sin dall'era passata.



Uploaded with ImageShack.us


Oddments worth 3-barter
pain-wave projector (1-harm ap area loud reload hi-tech) Goes off like a reusable grenade. Hits everyone but you.

« Ultima modifica: 2011-03-17 10:12:14 da Paolo Bosi »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Schede dei personaggi
« Risposta #1 il: 2011-03-16 16:09:47 »

Nome: Nbeke
Stats: Cool+1 Hard+2 Hot+1 Sharp+1 Weird-2
Look: abiti sfarzosi, viso aristocratico, corpo muscoloso.
Hx: Leone +1
Experience: 0
Manovre:
Leadership: when your gang fights for you, roll+hard. On a 10+, hold 3. On a 7–9, hold 1. Over the course of the fight, spend your hold 1 for 1 to make your gang:
• make a hard advance
• stand strong against a hard advance
• make an organized retreat
• show mercy to their defeated enemies
• fight and die to the last
On a miss, your gang turns on you or tries to hand you over to your enemy.
Ricchezza:If your hold is secure and your rule unchallenged, at the beginning of the session, roll+hard. On a 10+, you have surplus at hand and available for the needs of the session. On a 7–9, you have surplus, but choose 1 want. On a miss, or if your hold is compromised or your rule contested, your hold is in want. The precise values of your surplus and want depend on your holding, as follows.

Reputation: when you meet someone important (your call), roll+cool. On a hit, they’ve heard of you, and you say what they’ve heard; the MC will have them respond accordingly. On a 10+, you take +1forward for dealing with them as well. On a miss, they’ve heard of you, but the MC will decide what they’ve heard.






Nbeke è un gigantesco uomo di colore, con un fisico non da palestrato, ma sicuramente in forma. E' vestito in maniera piuttosto appariscente. Sul torso indossa un pettorale d'oro, sul quale scende a tracolla una bandoliera con munizioni e qualche tasca. Sulla schiena porta, sempre a tracolla, un vecchio fucile mitragliatore, mentre dal fianco pende un grosso machete. Oltre al pettorale indossa un perizoma su cui sono intrecciati anellini dorati e ai piedi porta un paio di calzari dorati con strisce intrecciate che arrivano fin sotto al ginocchio. Sulla metà destra del viso è pieno di strani piercing: catene che partono dall'orecchio per arrivare al naso, anellini sulle sopracciglia, uno sulle labbra. E' completamente glabro, salvo per la cresta bianca che gli solca la testa. Nbeke vuole diventare qualcuno.
In questo mondo in cui non esiste più nulla, il suo desiderio è emergere da quella polvere. E' appassionato, fin quasi all'ossessione, dai grandi re, generali, filosofi e artisti di quella che viene considerata l'era delle meraviglie, l'epoca d'oro precedente all'apocalisse. Adora le rovine e i documenti di quel mondo.
Ha messo in piedi la sua "piccola" carovana per essere necessario, per viaggiare, conoscere, ma, soprattutto, essere conosciuto.
Nbeke sa che per ottenere quello che vuole non gli basterà qualche moina, almeno non all'inizio.
La forza, il terrore, la ferocia sono gli unici modi per ottenere rapidamente risultati. Nbeke però rischia di essere fagocitato da questo stesso sistema. In un branco pieno di lupi affamati, è difficile per un alpha restare per molto tempo al comando.
Nbeke si comporta come il più stronzo e il più pericoloso, ma questo mondo bastardo è pieno di gente peggiore di lui. La sua stessa carovana è una polveriera: finchè sarà in grado di imporsi con la forza o di garantire a tutti la prospettiva di poter ottenere quello che vogliono, potrà sentirsi un po' al sicuro...ma durerà?


Oggettistica:
il suo pettorale dorato (1-harm)
un machete (3-harm, hand, messy)
un vecchio fucile mitragliatore (2-harm, close, autofire, loud)
« Ultima modifica: 2011-03-18 01:42:15 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: