Provo a rispondere: come fai a teletrasportarti da un'altra parte senza aggiungere nuove informazioni al conflitto?
Ma se anche, per qualche motivo, potessi farlo, una volta che ti sei teletrasportato lontano, come fai a muoverti senza introdurre nuove informazioni?
E soprattutto... "chi c'è lì quando arrivi", è una nuova informazione. Non la puoi narrare.
Quindi, non puoi dire "mi teletrasporto nel posto x al sicuro", o in luoghi sconosciuti, al massimo puoi teletrasportarti in un luogo già visitato o comunque noto... ma la descrizione di com'è fatta la scena, chi ci trovi, in che circostanze, non fa parte della narrazione del conflitto. La decide il GM
Descrivi come parti, ma è il GM che descrive come arrivi... ;-)
Aggiungici anche che il GM può chiamare un conflitto anche semplicemente per l'arrivare esattamente dove vuoi, e non da un'altra parte...
Notare che tutte questo NON SONO REGOLE. Sono le conseguenze "solite e comuni" delle regole di Trollbabe in gioco. Ma se un giocatore, usando le regole, riesce a teletrasportarsi in un posto noto e al sicuro senza aggiungere informazioni, allora ha ragione lui.
Non ho idea adesso di come possa farlo, ma il bello di Trollbabe è anche scoprirlo (e farsi sorprendere dai giocatori) ;-)