Autore Topic: [Fiasco] E' un dado bianco? Allora scherzavo!  (Letto 1406 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Fiasco] E' un dado bianco? Allora scherzavo!
« il: 2011-03-11 22:09:22 »
Ieri sera ho giocato a Fiasco con Dino (Nathaniel) e Ludovico (un mio collega che non aveva mai giocato a nulla).


La partita è andata liscissima, con il playset "A Nice Southern Town". In Texas, zio e nipote avvocati a lavorare su un caso delicato che coinvolge il Mossad, un giornalista che seduce la nipote per rubarle informazioni. It got worse.


In particolare in una mia scena (io era la giovane avvocatessa innamoratissima e un po' redneck) e ho scelto di Scegliere la Fetta.
Gli altri due mi hanno quindi impostato la scena. Appena dopo aver fatto la permanente per l'imminente festa di compleanno, una macchina mi taglia la strada, qualcuno mi trascina dentro, mi infila un cappuccio sulla testa, e sento parlare in una lingua che non conosco (presumibilmente arabo). Guidano via sgommando, io sono spaventatissima, dico di non aver fatto niente e continuano a dirmi di stare zitta. La macchina quindi si ferma, mi fanno scendere.


Io prendo il dado bianco, facendolo vedere agli altri.


Dino sorride e dice "Ti tolgono il cappuccio, è la tua confraternita del college che ti ha fatto uno scherzo! C'è una grande torta e son qui per festeggiare il tuo compleanno!"


Wow! Penso io. Fiuu! Non mi immaginavo minimamente potesse finire così bene questa scena. Fortuna che non ho preso il dado nero!


Poi è stata abbandonata dalla persona che amava, sputtanata sui giornali, fuggita e persa, rimasta senza soldi in qualche squallida strada americana, senza contatti, senza identità e costretta a prostituirsi, ma questa è un'altra storia.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: