Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Il mondo delle Gilde

<< < (5/5)

Patrick:
Ne siamo consapevoli, sì. Personalmente ho lasciato molta libertà ai giocatori e al gruppo. I due personaggi saranno sicuramente simili in quei due aspetti, anche se hanno delle differenze (anche in relazione alle due chiavi). Personalmente credo che nonostante le chiavi uguali, le loro giocate possano essere varie, perchè appunto credo avranno approcci diversi alle stesse chiavi. Inoltre spero che con lo svilupparsi dei due personaggi, essi acquisiscano altre chiavi (diverse), che li distinguano maggiormente anche a livello di scheda.

Tra l'altro ci siamo trovati qualche giorno fa per decidere i segreti e delineare meglio la situazione iniziale dei pg nonchè creare qualche png ad essi già collegato. Quando ho tempo aggiorno il post dei personaggi (settimana intensa, duh! >.<)

Grazie dell'osservazione comunque, in effetti non l'avevo vista in quest'ottica (appunto perchè i due pg mi sembravano sufficientemente diversi) ^^

Patrick:
ho aggiunto i segreti (finalmente). Per la rigenerazione abbiamo pensato di dimezzare i costi per guarire naturalmente harm dopo una scena in cui il personaggio fa ciò che lo rigenera (il segreto ce l'hanno friederick, astaroth e kalix).
Abbiamo messo una specie di segreto della specializzazione ad alcuni pg, che però dà bonus in determinate situazioni (vedi Heolio, astaroth e kalix)
Per la trasformazione di Altair/Vega abbiamo deciso che il contatto con il fuoco lo trasforma in Altair, e quello con l'acqua lo trasforma in Vega. Una prova di Resistere (R) permette di non trasformarsi. Però stavo pensando: e se al posto della prova di resistere mettessimo Harm? "Il personaggio può resistere alla trasformazione accettando un harm di livello X su Ragione" (o istinto, volendo, è solo per dare l'idea)
Vanno bene?

Simone Micucci:
Una domanda sulla trasformazione:

il PG ne è a conoscenza?
La vuole?
La reputa piacevole o spiacevole?

Magari è piacevole fisicamente, ma lo ripugna l'idea? (come in molti cliché sui lupi mannari?)
Oppure è dolorosa fisicamente ma è accettata o addirittura considerata utile? (come molti altri cliché sui lupi mannari)

Patrick:
quella di kalix?
Ne è conscia, la può fare volontariamente e non è un peso, anzi, è un vanto: gli altri clan di licantropi possono (devono) trasformarsi solo nelle notti di luna piena. I membri del clan di kalix invece hanno il sangue più puro, e nonostante in quelle notti anche loro siano costretti a trasformarsi, nelle altre notti possono farlo a piacimento.
In compenso quando è in forma ferina, gli istinti di kalix si fanno più marcati e diventa estremamente aggressiva, specie se si prospetta la possibilità di combattere ed uccidere, tant'è che quando viene allontanata a forza da uno scontro rimane spaesata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa