Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Chiavi
Patrick:
Cominciamo col semplice:
--- Citazione ---Chiave del razzismo (forgiati)
1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
2px. Accanisciti su di loro
5px. Ascolta uno di loro
Buyoff. Proteggi un forgiato
--- Termina citazione ---
La chiave del razzismo la prendo di sicuro. Non ho capito però perchè per 5px c'è "Ascolta un forgiato". Ma può essere che sia un mio problema di non comprensione delle chiavi (la cui struttura effettivamente non ho ancora del tutto chiara).
Inoltre come buyoff metterei "Metti da parte il rancore", o qualcosa di simile. Molto più definitivo. Praticamente sarebbe "Smetti di essere razzista".
--- Citazione da: triex - 2011-03-10 08:32:07 ---Chiave della vendetta (assassino del fratello (o forgiati in generale))
1px. Giura vendetta
2px. Affronta la tua vittima
5px. Aiuta la tua vittima
Buyoff. Perdona.
La chiave della vendetta non so se la prenderò, tutto sommato il mio personaggio non lo vedo animato da istinti così negativi, fondamentalmente è buono.
Un'altra chiave che prenderei invece per il mio pg sarebbe qualcosa di simile:
Chiave dell'altruismo
1px - Accetta di aiutare qualcuno
2px - Soccorri qualcun in pericolo
5px - Rischia grosso per aiutare qualcuno
Buyoff: Ignora una richiesta di aiuto
L'idea è quella del personaggio che aiuta chi è in difficoltà, un po' stile "paladino".
EDIT: vedo che c'è la chiave Conscience nel regolamento, che è simile.
Anche la chiave del pacifismo potrebbe essere interessante.
Ovviamente le ultime due (altruismo/pacifismo) si applicano solo agli umani, con i forgiati queste regole non valgono (almeno finchè Donner continuerà a trattarli come delle fredde macchine di sterminio)
Che ve ne pare? ^^
Matteo Suppo:
Per la chiave dell'altruismo, basta che specifichi "aiutare una persona". Se un forgiato in particolare sia una persona ovviamente lo decidi tu.
--- Citazione ---belle le chiavi e... figata la chiave tematica!è un esperimento vostro o c'è già qualche precedente?
Da qualche parte ho recuperato l'idea, ma non ricordo dove. Sicuramente mi sono ispirato ai motif di anima prime e ai set personali di aips. Consideriamolo un esperimento.
--- Citazione ---La chiave del razzismo la prendo di sicuro. Non ho capito però perchè per 5px c'è "Ascolta un forgiato". Ma può essere che sia un mio problema di non comprensione delle chiavi (la cui struttura effettivamente non ho ancora del tutto chiara).Inoltre come buyoff metterei "Metti da parte il rancore", o qualcosa di simile. Molto più definitivo. Praticamente sarebbe "Smetti di essere razzista".
Ne parlavo con Spiegel. Pare che i buyoff funzionino meglio quando sono legati a un evento in fiction. Smettere di essere razzista non è un evento in fiction. Proteggere un forgiato sì. Ma se pensi che sia debole puoi sempre alzare la posta. Basta che rimanga legato a un evento in fiction.
Molto probabilmente altre chiavi che avevo fatto in precedenza han lo stesso problema di essere slegate dalla fiction. Ci sto provando
billrights:
molto carina la chiave del terrorista! la adotto da subito... inoltre mi andrebbe di proporre la CHIAVE DEL FANATICO (oggetto del fanatismo)
Chiave del Fanatico (sovvertire l'attuale governo)
1px Discutere animatamente per difendere il motivo del proprio fanatismo
2px Agire in maniera impensata o pericolosa per difendere il motivo del proprio fanatismo
5px Farsi del male nel difendere il proprio fanatismo
Buyoff Ignorare il motivo del proprio fanatismo in favore di un altro obiettivo
Oppure, più specifica, la chiave dell'anarchico
Chiave dell'anarchico
1px Cospirare ai danni del governo
3px Agire ai danni del governo
Buyoff Accettare l'ordine imposto
cosa ne dite?
Matteo Suppo:
Preferisco la chiave dell'anarchico, però non si potrebbe fondere con quella del terrorista?
Patrick:
--- Citazione da: triex - 2011-03-10 13:01:07 ---
--- Citazione ---La chiave del razzismo la prendo di sicuro. Non ho capito però perchè per 5px c'è "Ascolta un forgiato". Ma può essere che sia un mio problema di non comprensione delle chiavi (la cui struttura effettivamente non ho ancora del tutto chiara).Inoltre come buyoff metterei "Metti da parte il rancore", o qualcosa di simile. Molto più definitivo. Praticamente sarebbe "Smetti di essere razzista".
Ne parlavo con Spiegel. Pare che i buyoff funzionino meglio quando sono legati a un evento in fiction. Smettere di essere razzista non è un evento in fiction. Proteggere un forgiato sì. Ma se pensi che sia debole puoi sempre alzare la posta. Basta che rimanga legato a un evento in fiction.
Se ho capito bene in pratica "è meglio esprimere i concetti in termini di azioni concrete", giusto? Quindi non un "non essere più razzista", ma "fai qualcosa che dimostra che non sei più razzista". Right?
Non ho tempo di controllare le regole ufficiali, ma mi pare che diverse keys di Eero non rispettino esattamente questa "regola". Mi viene ad esempio in mente la key dell'avventura, che come buyoff ha qualcosa tipo "smetti di vagabondare e metti su casa e famiglia" (go get a life! XD).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa