inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia

Aiuto per logistica

(1/3) > >>

Michele Pupo:
Vi chiedo una mano per aiutarmi a raggiungere la location della INC. Io e la mia bella arriviamo in treno fino a Cesena, che è la stagione più vicina e più comoda e ci servirebbe un modo arrivare fino a Bertinoro il venerdì nonchè un modo per andar via la domenica. Se qualcuno ci passaggia sarebbe il massimo, alternativamente se ci sapete indicare un sistema di trasporto locale.

Grazie!

Mauro:
Sai già a che ora arriverai/partirai?

Michele Gelli:

--- Citazione da: Michele Pupo - 2011-03-06 01:37:45 ---Vi chiedo una mano per aiutarmi a raggiungere la location della INC. Io e la mia bella arriviamo in treno fino a Cesena, che è la stagione più vicina e più comoda e ci servirebbe un modo arrivare fino a Bertinoro il venerdì nonchè un modo per andar via la domenica. Se qualcuno ci passaggia sarebbe il massimo, alternativamente se ci sapete indicare un sistema di trasporto locale.
--- Termina citazione ---
Io credo che la stazione più vicina sia Forlì. Da la piazza della stazione dovrebbero esserci tram che portano direttamente a Bertinoro. In capo ad un giorno o due tutte le info sul sito.

Michele Pupo:
Incredibilmente il sito di Trenitalia non mi permette di calcolare il percorso Trieste - Forlì adducendo futili scuse, tipo che Forlì non esiste  :o
Invece fino a Cesena me lo concede, e mi dice che viaggiando in Regionale Veloce posso arrivare alle 1540, 1740, 1840, 1940, 2040.
Indicarivamente, visto che la linea è la stessa, gli orari dovrebbero essere simili anche per Forlì. Io conto di arrivare o alle 1540 o 1740, a seconda di passaggi o collegamenti.

Mi domandavo anche se, visto che domenica verosimilmente si finisce per le 19 o dopo e che non ci sono treni comodi, fosse possibile aver ospitalià da qualcuno (PM) per quella notte per me e la mia bella o se almeno, qualcuno riesce a passaggiarci al ritorno o se ancora sia possibile fermarsi una notte in più a Bertinoro.

Grazie mille per tutto!

Moreno Roncucci:
La stazione più vicina è Forlimpopoli  (non a caso, il nome completo di quela stazione, scritto a caratteri cubitali all'esterno è "Stazione di Forlimpopoli - Bertinoro").

Però è una stazione dove si fermano solo i treni locali (e manco tutti) e spesso se arrivi da lontano devi fare anche un cambio treno a Imola o Faenza, con i problemi delle coincidenze.  E a quanto ne so non c'è un servizio di aotubus verso Bertinoro dalla stazione. (c'è da fare un km circa a piedi per arrivare alla fermata autobus, e da lì verso Bertinoro dovrebbe esserci gli stessi autobus che partono da Forlì, visto che passano da Forlimpopoli.

Quindi: la distanza in linea d'aria (e anche su strada) è molto minore da Forlimpopoli, ma se ci si vuole andare in autobus, sono gli stessi che partono da Forlì, dove la stazione è un po' più vicina alla fermata degli autobus (comunque c'è da camminare un poco), e dove si fermano anche espressi e interregionali.

Informazioni tutte vecchie e da verificare, sono anni che non prendo un treno e molto più tempo che non prendo un autobus...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa