Matematicamente, ad un certo punto i cani diventano tanto forti da poter vincere facilmente ogni scontro e (soprattutto) non rischiare di subire rilanci (è questo il problema: chi se ne frega se possono vincere sempre, se riesci a piazzargli un rilancio bastardo abbandonerà lo stesso). A quel punto il sistema non funziona più.
E' un problema tipico di tutti i gdr in cui i personaggi aumentano le loro capacità: ad un certo punto il sistema non riesce più a gestirli. In D&D succede dopo un sacco di partite perchè i PG cambiano poco, in CnV giocato con un numero normale di fallout subiti non si superano, secondo Vincent Baker, le dieci-dodici città (e sono tante). Ovvio che se hai giocatori che si rifiutano di subire rilanci (e che quindi subiscono poco fallout) puoi reggere di più, in caso contrario, se hai giocatori che cambiano un sacco di tratti ogni volta, dopo una mezza dozzina di città potresti essere già in difficoltà.
Ma se si arriva a numeri simili di città senza che la situazione dei persoaggi sia arrivata ad un punto di rottura, c0è qualcosa che non va in come si sta giocando. Rileggetevi il capitolo del manuale su come creare la città successiva: arrivare alla sesta città significa avere imposto al gruppo CINQUE successive escalation di "Ah, sì? Anche in questo caso?" Se non si riesce a fare questo, o per colpa dei giocatori, o del GM, o di entrambi... allora è meglio smettere anche prima. Non si sta giocando davvero a CnV, si sta solo perdendo tempo.
Più che "si può giocare per un tempo infinito" (che non è vero per nessun gdr, a meno che non ricominci da capo regolarmente con nuovi personaggi), io parlerei di giochi con un arco narrativo delimitato da un numero fisso di serate (AipS), dalle meccaniche di gioco (Kagematsu, LMVCP) da eventi (Spione), etc, e di giochi invece senza archi narrativi prefissati o delimitati, e per questi ultimi poi si può parlare del tipo di struttura, seriale, con un escalation drammatica etc. e dei tempi normali di durata di un istanza di gioco (il reward cycle.più grande)
Però non sono discorsi che puoi fare in una FAQ a chi in vita sua ha giocato solo a D&D o altri tradizionali simil-D&D, bisogna stare più sul semplice...