Gente Che Gioca > Sotto il cofano

A little help for Fenna...

<< < (3/6) > >>

Dario Delfino:
Scusate... ma se non diciamo new wave cosa dobbiamo dire?

Indie è sbagliato perchè significa indipendente...
Narrativo è sbagliato perchè ci sono giochi gamisti come 3:16 o Agon.
Forgiti è sbagliato perchè alcuni giochi non seguono la teoria forgita, limitandosi a non usare la regola zero.

Quindi?

Iacopo Maffi:
Next Generation. Così riconquistiamo i nerd perduti. (no, meglio NW).

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Jonni:[/cite]Next Generation. Così riconquistiamo i nerd perduti. (no, meglio NW).
--- Termina citazione ---

PERFETTO!

Anzi, continuando la citazione: "Molto bene"

Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!

--- Citazione ---
Infatti io propongo di non usarlo proprio: sia perchè nasce da un contesto completamente ALTRO da questo forum...sia perchè non ha veramente un senso.

Spiega.

Se intendi "altro" come GDRItalia, vabbé rientra nella definizione che ho dato io.
Se intendi altro come contesto musicale, semplicemente ti sbagli, nel senso che è un movimento culturale collegato alla musica, ma non è la musica.
L'unico motivo perché non dovrebbe essere utilizzato è perché l'ha scelto GDRItalia per definire una sezione del suo forum e molti di coloro che scrivono qui sono in contrasto con lo stile di moderazione attuato da GDRItalia in quest'ultimo periodo.
Altrimenti è un termine valido.
Aloa!
Aloa!

Fabio "Shia":

--- Citazione ---[cite] fenna:[/cite]Aloa!

--- Citazione ---
Infatti io propongo di non usarlo proprio: sia perchè nasce da un contesto completamente ALTRO da questo forum...sia perchè non ha veramente un senso.

Spiega.

Se intendi "altro" come GDRItalia, vabbé rientra nella definizione che ho dato io.
Se intendi altro come contesto musicale, semplicemente ti sbagli, nel senso che è un movimento culturale collegato alla musica, ma non è la musica.
L'unico motivo perché non dovrebbe essere utilizzato è perché l'ha scelto GDRItalia per definire una sezione del suo forum e molti di coloro che scrivono qui sono in contrasto con lo stile di moderazione attuato da GDRItalia in quest'ultimo periodo.
Altrimenti è un termine valido.
Aloa!
Aloa!

Ok...spiego; in primis non è un attacco personale e ci tengo a dirlo; la citazione di Battiato era solo per dare colore....

Parto da una considerazione semplice: la terminologia che usiamo è ssotanzialmente quella di "The Forge", mi pare di capire; a volte "integriamo" questa terminologia con altri neologismi come ad esempio lo 0-System.

Ma se in quel caso è chiaro il contenuto di quel termine.....per "new wave" personalemente non lo è.

Ossia cosa si intende per "new wave"?

I giochi forgiti o forgisti?
I giochi nati dopo la formulazione della teoria? E se si quale (il treefold? Il Big Model?...e se è questo il paradigma ci si riferisce allo stato della teoria di oggi, o a quello del Provvisional Glossary? ed a quale formulazione teorica...a quella di Edwards?)

Ed a cosa ci si riferisce esattamente?
Ai giochi "narrativi" (mi scuso per la palese inconguenza)?

Peraltro per tornare a GdR italia .... io nn ci posto più e quindi nn mi riguarda quello che fanno o non fanno in quel forum: ma credo che uno dei problemi principali che erano nati ai tempi, era proprio relativo al fatto che con quel termine si era creata una label (etichetta) tale per cui o si tifava per i giochi "tradizionali" o si tifava per quelli "new wave" (appunto); il che singifica mettere in 2 caderoni cose molto diverse tra loro.....

Solo questo....

Quindi mi spiace molto se tu ti sia sentito in qualche modo "attaccato" dal mio post.....e spero che questa spiegazione serva a chiarire meglio il mio pensiero

Cyaz!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa