Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90579 volte)

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #270 il: 2011-06-16 10:38:36 »
Non ho capito la domanda. Vuoi un bonus per aver usato un potere?


No voglio 'Intimidire' il lucertolone sfruttando una magia come per 'Raggirare' nella stanza della locanda, ma capisco che forse sia impossibile

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #271 il: 2011-06-17 15:02:11 »
Usare il potere e avere un successo è impossibile. Usare intimidire e aiutarti con un potere è possible ma il potere non ti da bonus, è solo descrittivo (se combatti ne usi molti ma non lo intimidisci).

Agite in ordine di iniziativa (vedi discussioni di teoria):

blaize
galendon
Bruun
johanus
« Ultima modifica: 2011-06-17 15:26:59 da thondar »
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #272 il: 2011-06-17 16:07:54 »
Usare il potere e avere un successo è impossibile. Usare intimidire e aiutarti con un potere è possible ma il potere non ti da bonus, è solo descrittivo (se combatti ne usi molti ma non lo intimidisci).


E' quello che intendevo


EDIT Post lettura in teoria:


Se possibile intimidire la terrei come azione principale
« Ultima modifica: 2011-06-17 16:10:27 da Ivan Repetto »

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #273 il: 2011-06-17 16:40:45 »
yup  :o

questo non lo potevi dire. Se non hai tempo in-game di dirlo realmente ai tuoi compagni non puoi dirlo. Blaize (primo della lista) deciderà se fare un'azione principale o una secondaria o altro o nulla, poi il secondo etc. Se nessuno fa nulla avete perso


 
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #274 il: 2011-06-17 17:17:59 »
yup  :o

questo non lo potevi dire. Se non hai tempo in-game di dirlo realmente ai tuoi compagni non puoi dirlo. Blaize (primo della lista) deciderà se fare un'azione principale o una secondaria o altro o nulla, poi il secondo etc. Se nessuno fa nulla avete perso


Avevo capito che non avevamo tempo di accordarci sulle secondarie, visto che sulle principali mi sembrava di aver compreso che avessimo pieno potere.


Per il tempo in-game basta il tempo di un


"Lasciate fare a me!" E via...una cosa del genere

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #275 il: 2011-06-17 18:24:56 »
Citazione
Avevo capito che non avevamo tempo di accordarci sulle secondarie, visto che sulle principali mi sembrava di aver compreso che avessimo pieno potere.
uhm... in effetti potrebbe essere il caso

Citazione
Per il tempo in-game basta il tempo di un


"Lasciate fare a me!" E via...una cosa del genere
si, ma
1) al tuo ordine di iniziativa
2) gli altri non possono rispondere, quindi non potete discutere
Fabio Bani

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #276 il: 2011-06-19 19:22:32 »
Allora... anche per l'azione principale non potete discutere se non avete il tempo di discutere. Procedete in ordine di iniziativa, ognuno può agire al suo turno e dire uan breve frase. Uno di voi si prenderà l'incombenza di fare l'azione principale, comunicandomi che è principale. Se finsice il turno senza che nessuno l'abbia comunicata avete perso. Gli altri possono provare ad aiutare ma quelli che agiscono pirma non sanno quale sarà l'azione principale.
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #277 il: 2011-06-19 20:36:26 »
Allora... anche per l'azione principale non potete discutere se non avete il tempo di discutere. Procedete in ordine di iniziativa, ognuno può agire al suo turno e dire uan breve frase. Uno di voi si prenderà l'incombenza di fare l'azione principale, comunicandomi che è principale. Se finsice il turno senza che nessuno l'abbia comunicata avete perso. Gli altri possono provare ad aiutare ma quelli che agiscono pirma non sanno quale sarà l'azione principale.


Turno di Blaize quindi ora

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #278 il: 2011-06-20 11:42:12 »
Sorry mi ero perso

La mia idea sarebbe quella di disorientare e/o rallentare la bestia, magari usando uno dei miei encounter o dailies (pensavo a icy terrain o la wand). Ma al solito non saprei che skill usare per il tiro (mi verrebbe da dire arcano o natura)
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #279 il: 2011-06-20 16:28:37 »
Bene, ma questa è un'azione principale o secondaria?
Cioè ti "metti davanti gli altri" e dici "ci penso io" oppure agisci sperando che se ne occupi un altro?
Ricordati che non puoi consultarti ma puoi solo "lasciargli un messaggio"

Quanto al cosa tirare dipende da come lo descrivi, ma bè... il tirannosauro non ha nulla di magico quindi niente arcana. Il potere ti aiuta solamente ma non è fondamentale. Occhio che se dalla descrizione sembra che tenti di intimidirlo ti faccio tirare su intimidire  ;D
Natura significa che usi la tua conoscenza della natura o del tirannosauro (che è un animale).
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #280 il: 2011-06-21 10:34:30 »
Blaize

Blaize si concentra e pronuncia una formula magica, creando una nebbiolina argentata che in pochi secondi racchiude in una morsa di ghiaccio fatato il terreno di fronte al tirannosauro. "Forza!" urla ai compagni "non lo posso rallentare per molto!"
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #281 il: 2011-06-21 11:19:55 »
Ok, ma non mi hai detto se dovrebbe essere principale o secondaria  :)
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #282 il: 2011-06-21 12:04:04 »
Ok, ma non mi hai detto se dovrebbe essere principale o secondaria  :)

secondaria!
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #283 il: 2011-06-23 00:19:54 »
Ok, tiro su natura CD16
Fabio Bani

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #284 il: 2011-06-23 09:01:14 »
avviso: vi sto leggendo, ma dal 28 al 5 luglio sarò un po' preso ... visto che mi sa che tra un po' anche Brunn dovrà agire nel caso usatelo così da non perdere tempo. scusate l'inconveniente

Tags: