Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90503 volte)

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #225 il: 2011-05-25 16:18:27 »





Johanus

Il Warlock avanza di un passo deciso verso la lancia puntata dallo Yuan-Ti, allarga le mani in un gesto pacificatore.
Resta a poco meno di un metro, sguardo e postura sicuri ma non di aperta minaccia
"Osiamo solo proseguire lungo la nostra strada senza darvi ulteriori fastidi, lasciateci passare, converrà a tutti noi fidatevi"
__________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #226 il: 2011-05-25 20:12:16 »
Lo Yuan-Ti stringe la sua lancia con forza, sembra voler reagire ma alla fine fa un passo di lato e ti lascia libera la strada. Senza abbassare lo sguardo ti risponde lapidario

<<Sparite!>>

il suo compagno emette come un sibilo di protesta ma è subito ghiacciato da un suo sguardo
____________________________________________
Con un bonus di +6 hai successo automatico.
Potete proseguire lungo la spiaggia, descrivete pure e ditemi che altro fate. Se non volete circonnavigare l'intera isola è il momento di rientrare nella giungla (cioè, tra un pò di km). E questa giungla è quella balorda. Il Thindol è un regno umano/nanico arretrato ma tranquillo, di Samarach non si sa nulla, già è difficile superare le montagne che lo circondano.


Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):
Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
Percezione: riuscita.
Prova di gruppo (atletica+acrobazia): fallita <= non vale ai fini della penalità di -2 di cui sopra
Diplomazia: riuscita.


Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #227 il: 2011-05-26 00:02:44 »





Johanus


"Secondo i miei calcoli dovremo essere quasi in linea d'aria con l'accampamento (affermo dopo un pò di km di marcia sulla spiaggia), sarebbe quasi ora di rientrare, anche perchè non ho intenzione di passare attraverso quelle montagne laggiù (immagino si vedano, quelle a nord-ovest di Thindol, non i Picchi).
Siete pronti a fare nuovamente a botte con gli arbusti?"
____________




Tra l'altro dovremo essere a più di metà prova con 5 successi, se i conti mi tornano ci basterebbe 1 solo successo ancora su 4 prove per passare complessivamente la Sfida

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #228 il: 2011-05-26 02:44:35 »
Citazione
Tra l'altro dovremo essere a più di metà prova con 5 successi, se i conti mi tornano ci basterebbe 1 solo successo ancora su 4 prove per passare complessivamente la Sfida
le prove da fare sono in ogni caso 11! Ne avete fatte 7 quindi ne mancano 4
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #229 il: 2011-05-26 03:47:10 »
Citazione
Tra l'altro dovremo essere a più di metà prova con 5 successi, se i conti mi tornano ci basterebbe 1 solo successo ancora su 4 prove per passare complessivamente la Sfida
le prove da fare sono in ogni caso 11! Ne avete fatte 7 quindi ne mancano 4


Si si, come ho detto, ma comunque ne basta solo una per passare la sfida complessivamente o sbaglio? Non che ciò implichi che appena la facciamo la sfida si interrompa..

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #230 il: 2011-05-27 15:49:17 »
Citazione
Si si, come ho detto, ma comunque ne basta solo una per passare la sfida complessivamente o sbaglio? Non che ciò implichi che appena la facciamo la sfida si interrompa..
bè, volendo la sfida la passi anche fallendole tutte  ;D

Ogni fallimento può avere (ed è consigliato l'abbia) una conseguenza immediatamente negativa (per es: perdita di un impulso curativo) e alla fine più fallimenti avete accumulato e più problemi saranno associati all'obbiettivo raggiunto (ovviamente questi problemi maggiori saranno dati ad occhio perché non trovo un modo per misurarli). Per es nel vostr ocaso potreste raggiungere l'accampamento ma... farvi scoprire / farvi catturare / etc
Fabio Bani

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #231 il: 2011-05-29 21:05:56 »
Allora cominciate a tagliare per la giungla?
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #232 il: 2011-05-29 22:08:25 »
Allora cominciate a tagliare per la giungla?


Bravo spronali ;)
Allora gentaglia?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #233 il: 2011-05-29 22:34:03 »
io direi di andare fino al thindol e riposare là una notte per poi fare una traversata in mezzo alle due montagne in linea retta verso la metà

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #234 il: 2011-05-30 04:03:10 »
Così però l'allunghiamo un sacco... e potremmo incappare in altri uomini-serpenti o schifezze affini proseguendo lungo la costa.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #235 il: 2011-05-30 11:23:14 »
invece nella giungla ... solo fiorellini ... CARNIVORIIIIIIIIII




Brun propone di fare una strada più lunga ma più sicura visto che stiamo per andare verso una terra nanica umana pacifica dove potremmo trovare news sulla giungla però si procede ovviamente per votazione e io alzo in alto l'ascia :D

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #236 il: 2011-05-30 14:05:20 »
Io sono per non allungare, ci manca il voto del chierico e se volete tiriamo una monetina/dado

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #237 il: 2011-05-30 14:12:46 »
va bene allora tagliamo nella foresta

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #238 il: 2011-05-30 17:37:53 »
va bene allora tagliamo nella foresta


Io i CARNIVORI me li mangio a colazione (cit) ;D


Vai Thondar portaci un pò avanti allora, tagliamo nella foresta

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #239 il: 2011-05-31 02:11:13 »
Attraversate velocemente la piccola baia stando attenti che dal villaggio non vengano altre pattuglie, ma sembra non ci siano problemi. Dopo una decina di km stimate di trovarvi nella posizione propizia per inoltrarvi nella giungla e raggiungere i Picchi di Fiamma. Vi separano 200 km di giungla e vi accorgete da subito che sarà dura. Siete finiti in un inferno di vegetazione che vi fa rimpiangere quella trovata finora: alcune piante sembrano quasi dotate di una volontà maligna e sono in grado di afferrarvi con liane o paralizzarvi col veleno per poi divorarvi a piacimento. Ma forse peggio ancora è l'aria insalubre che dovete respirare: il tanfo di putredine vi soffoca mentre camminate affondando fino al ginocchio nella vegetazione marcita, frutto di secoli di vita e di morte. Di volta in volta sentite dei frusci attorno a voi e vi sentite osservati. Il posto è pieno di serpi, ragni e altri insetti di tutte le dimensioni e qualche rara scimmia che si tiene sui rami più alti ma non vedete felini, probabilmente non sono in grado di soppravvivere in questo ambiente.

_______________________________________
Inizio 8° prova, il pericolo è la giungla ostile con animali, piante e insetti. OLTRE l'azione principale vi chiedo però una prova di gruppo di tenacia per vedere se resistete alle malattie (potete tirare fin da subito contro CD12). Potete usare il rituale Cure Disease di Galendon (150 mo di componenti) per annullare un fallimento (quindi prima tirate, poi decidete). Questa prova di gruppo non vi da successi ma non vi impedisce di usarne un'altra o di usare tenacia come prova principale. Ricordo inoltre che le prove di gruppo non hanno la penalità di -2 per aver riusato la stessa abilità.


Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):
Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
Percezione: riuscita.
Prova di gruppo (atletica+acrobazia): fallita <= non vale ai fini della penalità di -2 di cui sopra
Diplomazia: riuscita.
Fabio Bani

Tags: