Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90353 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #210 il: 2011-05-23 16:16:21 »
"Cari amici, siamo fedeli del Dio ma non ancora così dentro le gerarchie" pronuncio cercando di scegliere le parole che meglio fittino con le usanze che conosco di quel Dio "ma adesso abbiamo fretta prima che il giorno finisca vorremmo raggiungere la meta del nostro viaggio. Non vogliamo crearvi problemi ma vi preghiamo di non rallentarci perché abbiamo fretta. Al ritorno saremo ben felici di raccontarvi storie e bere con voi alla gloria del Dio" mentre parlo la mia voce è secca e falsamente imbonitoria. sono fermo e mi appoggio sull'ascia

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #211 il: 2011-05-23 18:15:00 »


Johanus

"Come dice il mio compare non siamo stati toccati dalla benedizione dei Serpilingua, non portiamo ahimè sul nostro corpo i segni del Signore dei Veleni, ma questo non ci impedisce di adorarlo e di offrire a lui i nostri sacrifici, e ringraziarlo dei suoi doni"


"Potreste farci passare in nome del legame divino che ci unisce, un giorno forse diventeremo Cultisti e quel giorno mostreremo fieri i nostri segni, affinchè accada però, dovreste lasciarci passare"
_________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #212 il: 2011-05-24 00:03:40 »
Galendon si accorge che i due Yuan-Ti si aspettano che offriate loro qualcosa per pedaggio.

____________________________________________________
Specifico: questa intuizione può essere giusta o sbagliata a seconda del tiro di dado (che non farà ora). Voi potete affrontarla come volete: offrendo qualcosa, contrattando, tentando di convincerli a rinunciare al pedaggio... purché non ignoriate completamente questo elemento. In ogni caso sarà la prova di intuizione a dirvi se prendete +2 o -1 e sarà la prova di diplomazia a dirvi se riuscite o meno ad evitarli, a prescindere dal fatto che paghiate o no il pedaggio (se lo pagate deve essere appropriato in entità e non necessariamente dovrà essere un qualcosa di tangibile con valore economico). Un eventuale pagamento sarà tenuto in conto per eventuali bonus.


@tutti. Più o meno sareste pronti per il tiro, in modo che vediamo se le tue parole funzionano oppure no. Mancavano però le azioni secondarie di Galendon e (forse) di Bruum. Se non le fanno non avrete i relativi bonus. Non è che c'è un tempo massimo, ma finché non le fanno dobbiamo stare qui a girarci intorno.

Ho fatto avere un'intuizione a Galendon. Apparte che è un PNG, ma se fosse un Pg pensate sarebbe stato il caso di fargliela avere così o avrei dovuto aspettare il suo intervento? Forse così gli toglierei il divertimento? Fatemi sapere
Comunque ora può intervenire lui per risolvere il problema o per esporlo agli altri.

@Antonio. Confermami una cosa. Il tuo intervento non è una prova secondaria, giusto? In caso affermativo hai fatto benissimo a intervenire. Johanus compie l'azione principale quindi sarà lui il protagonista delal scena ma questo non obbliga gl ialtri a non intervenire, anzi, qualche intervento è ben accetto. Oppure quella doveva essere la tua azione secondaria, che volevi fare con intimidire?
Fabio Bani

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #213 il: 2011-05-24 02:03:42 »
mi trovo bene a dire quello che farebbe il pg in genere. se ci sta bene e fa comodo la posso anche far divenire una prova per dare un bonus al tiro di Ivan

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #214 il: 2011-05-24 04:12:54 »
mi trovo bene a dire quello che farebbe il pg in genere. se ci sta bene e fa comodo la posso anche far divenire una prova per dare un bonus al tiro di Ivan


Ok allora falla diventare una prova direi, un pò come dicevo qualche post fà, senza che ci sia una minaccia reale, ma qualche gesto, così, che faccia intendere che, in caso non sarà una passeggiata, Oppurein un altro modo che preferisci te anche


Per Galendon rispondo domani gli farò dire qualcosa per la sua di prova
_________

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #215 il: 2011-05-24 15:15:34 »


Galendon


Il Chierico scruta i Serpentiformi con sguardo pensoso
"Qualcosa mi dice che un pedaggio per il nostro passaggio non risulterebbe sgradito, e qualcosa mi dice che potrebbe anche rimanere nelle vostre tasche senza giungere come offerta ai vostri officianti. Che ne dite di sorvolare su questo mero aspetto materiale e in nome di aspetti più religiosi che ci accomunano lasciar perdere?"
_________
« Ultima modifica: 2011-05-24 20:42:00 da Ivan Repetto »

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #216 il: 2011-05-24 16:39:21 »
Citazione da: Antonio
mi trovo bene a dire quello che farebbe il pg in genere. se ci sta bene e fa comodo la posso anche far divenire una prova per dare un bonus al tiro di Ivan
bene, semplicemente perfetto. Il sistema non deve far intervenire solo chi vuole tirare ma ognuno può interagire (anche se il grosso lo farà chi compie l'azione principale). L'unica cosa è che dovete dirmi voi se state usando l'azione secondaria (o renderlo ovvio, non formalizziamoci... quale sarà l'abilità secondaria me l'avete già detto quindi se vedo che la state usando capisco che state facendo l'azione secondaria) perché non sarebbe giusto se io vi facessi fare prove contro la vostra volontà. Nel caso in questione avevi detto di voler intimidire ma il tuo intervento non mi sembra intimidatorio. Ora io non voglio giudicare sull'estetica dell'azione, quindi se mi dici che quello è il tuo modo di intimidire può andarmi bene ma non voglio neppure essere io a dirlo visto che non mi sembra evidente.

Citazione
Il Chierico fruga nella borsa alla ricerca di qualcosa, ne fuoriesce una pietra preziosa dal colore verde e venature blu scuro. La rigira nelle mano un paio di volte poi la lancia al Yuan-Ti più vicino
saresti disposto di privarti di un tesoro in D&D? bè, diciamo che ti vale un bonus di +2 alla prova di intuizione. Ciò che mi convince poco è il fatto che questa pietra non compare neanche nel tuo equipaggiamento quindi in pratica per te è gratis. Per esempio se ti dicessi che sono 50-100 mo di componenti per i rituali e che donarla ti darebbe successo automatico nella prova di intuire ti andrebbe sempre bene di darla?
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #217 il: 2011-05-24 16:57:20 »
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #218 il: 2011-05-24 19:26:39 »
Diciamo che quando parlo sono il classico nano che ha fatto un passo avanti e si sta appoggiando sulla sua ascia pronto a frapporsi tra i nemici e i compagni. non è una intimidazione formale ma una velata minaccia.


Sia nelle parole che nei gesti sono fermo e non disposto a scendere ad altri compromessi.non voglio però sembrare offensivo. perché meglio una velata minaccia che una dichiarazione di guerra. se poi la prova non ci sta allora non tiro :)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #219 il: 2011-05-24 19:59:20 »
@Ivan: ti chiedo di ripetere l'azione di Galendon per i motivi espressi nell'altro topic (ovvero non hai la gemma)
@Antonio: benissimo, allora fai pure il tiro su intimidire DC16 (hai intimidire+9)
Fabio Bani

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #220 il: 2011-05-24 20:02:52 »
10+ 9 = 19 e faccio successo!

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #221 il: 2011-05-24 23:04:25 »



Editato post precedente per Galendon
_________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #222 il: 2011-05-25 04:22:37 »
Non c'era bisogno di editare. L'idea non è che questo topic sia da leggere di seguito come fosse una storia e che quindi dovrebbe contenere solo discorsi in-game. l'idea è che questo topic sia una descrizione di ciò che accade attorno al tavolo, con tutte le discussioni relative. Si esclude solo ciò che concerne regole poco chiare (che va in chiarimenti di gioco) e ciò che concerne modifiche alle regole (che va in playtest). Comunque non è importante, va bene pure così :)

Fai pure il tiro per Galendon intuizione+11 contro CD16
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #223 il: 2011-05-25 13:57:58 »



Galendon: Intuizione----> 1d20+11=26


thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #224 il: 2011-05-25 15:55:15 »
I due Yuan-Ti restano spiazzati dalle vostre parole e quello con la lancia, davanti a voi, indietreggia di un passo, incerto
 
<<Eh... cosa? Come osate?>>

la sua voce è meno sicura di quanto non siano le sue parole
Fabio Bani

Tags: